Limitazioni alla circolazione - Che fare?

warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da warner »

Ciao Pier io per mia opinione la chiamo psicosi nel senso (e condivido la tua incaxxxxxura)che ritengo la demonizzazione dei diesel un capro espiatorio oltre che un business commerciale,in Svezia avran bandito i diesel ma continuano ad usare il carbone(dicono che vorrebbero bandirlo nei prossimi 20 anni mah...)Germania e Polonia sono tra i maggiori consumatori di carbone,qualcosa non torna.
La questione delle rinnovabili a mio avviso se vedra' uno sviluppo adeguato passeranno minimo 20anni ancora,gia' in estate in una citta' come Torino per quei due mesi annui in cui fa caldo ci sono un sacco di problemi energetici per via dei condizionatori,non oso pensare se tutti mettessero in carica la sera l'auto elettrica.
Io penso che si stia correndo un po' troppo.
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da PIER54 »

Perfettamente d accordo.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1720
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

https://www.quattroruote.it/news/mercat ... 2019_01_31
Evidentemente badano più al portafogli che al miraggio ecologoico, più realisti che visionari, e vanno avanti come un treno, con diesel, benzina, metano, ibrido ed elettrico, nonostante il dieselgate che se fosse scoppiato da noi in quelle proporzioni avrebbe decretato la fine di quella che è rimasta l'industria dell'auto in Italia.
maxxis 2
Messaggi: 1399
Iscritto il: 02 gen 2011, 11:18

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da maxxis 2 »

Basta girovagare sul web cliccando "accanimento ingiustificato motore diesel",ed esce qual si voglia informazione o ancor meglio "disinformazio" da parte di qualcuno verso il gasolio.,si prende ha confronto la pericolosità del diesel basandosi sui decessi dei minatori statunitensi che respiravano tutto il giorno i gas di scarico dei compressori e carrelli trasportatori...,se vi imbattete in uno dei tanti grafici comparativi.,vedrete che le polveri totali trà una diesel di ultima generazione e una ibrida,cè uno piccolo scarto di percentuali.,ma tali da non creare la "caccia alle streghe" verso l"ingegnioso dott Diesel.,senza contare l"apporto Italiano per la ulteriore miglioria del propulsore.,stranamente nessuno dice niente sulla reale nocività dei "benzina",guarda a caso...,roba da pellagra...., :evil: :evil: :twisted:
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da warner »

....E per contro la VW fa registrare un aumento di vendite propio di vetture a gasolio passate dal 39% del 2017 al 43% del 2019 in Italia invece le stesse auto tra il 2017/18 sono diminuite del 20%.
Io credo che stiano vedendo se non piu' lontano di noi almeno in modo piu' realistico...
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da PIER54 »

Probabilmente chi è " sul pezzo" (Wolkswagen) va avanti, chi non c'è preferisce altre strade ( Giapponesi,Francesi,Ex Italiani,ex Svedesi,Coreani) e guarda caso sono quelli hanno come soci i due Fondi sovrani cinesi, (o hanno in vista accordi/fusioni) non me ne volere Warner se li rimetto a mezzo, ma C'est l'argent qui fa la guerre.
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da warner »

Indubbiamente caro Pier sul piatto la posta in gioco e' alta,come si dice chi vivra' vedra' noi possiamo solo fare ipotesi basandoci su dei dati,per mia impressione personale non escludo che il diesel possa in virtu' di rinnovi tecnologici e nuovo bio carburante dare quel colpo di coda che magari e' inaspettato,io come dicevo penso che il resto sia ancora troppo indietro oserei pensare ad un elettrico affidabile tra 15/20 anni
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da PIER54 »

Sicuramente sono solo ipotesi ( che sono comunque il frutto di dati di fatto)
Personalmente, nell'altro post sull'argomento, avevo espresso lo stesso tuo concetto, la penso anch'io come te.
Rimane il fatto che comunque, che per muoverci liberamente, dovremo cambiare auto anche se recente. Non discuto la legge, che benvenga nel nostro interesse, ma le modalità di applicazione della stessa.
Ciao
maxxis 2
Messaggi: 1399
Iscritto il: 02 gen 2011, 11:18

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da maxxis 2 »

warner ha scritto: 01 feb 2019, 23:57 Indubbiamente caro Pier sul piatto la posta in gioco e' alta,come si dice chi vivra' vedra' noi possiamo solo fare ipotesi basandoci su dei dati,per mia impressione personale non escludo che il diesel possa in virtu' di rinnovi tecnologici e nuovo bio carburante dare quel colpo di coda che magari e' inaspettato,io come dicevo penso che il resto sia ancora troppo indietro oserei pensare ad un elettrico affidabile tra 15/20 anni
Il diesel emette il 15% in meno di co°2 rispetto al suo omologo benzina in virtù del consumo ridotto di carburante, lavorando in "eccesso di aria",dal 1993 con l"avvento delle euro 1.,arrivando ad oggi con la classe euro 6 e motori classificati punto 2.,abbiamo avuto un abbattimento delle emissioni polveri di quasi il 97%.,ivi comprese quelle di ossido di azoto con cifre del 98%.,l"adozione dei nuovi catalizzatori LNT-SCR.,ha fatto sì che del diesel restino solo vantaggi.,ma per "qualcuno"non è sufficiente,si diverte ancora nel fare la "caccia alle streghe"puntando il dito solo ed esclusivamente verso il traffico automobilistico e verso alcune tecnologie di trazione.,in uno studio commissionato in Germania.,si evince che in un anno le emissioni totali di pm10 prodotte da traffico stradale corrispondono a circa 6800 tonnellate.,contro le 6100 tonnellate prodotte dal fumo delle sigarette.,uno scarto dalla"coperta corta".,dove mettiamo poi le 21.600 tonnellate di particolato derivanti da usura di asfalti-freni-frizioni.,presenti indipendentemente da qualsiasi mezzo si usi,ivi compresi quelli ad "impatto zero".,perché non si parla mai di altre fonti che possono dare origini al pulviscolo??.,produzioni industriali.,traffico aereo.,traffico navale.,nessuno parla che nel 2019 verranno varate 24 grandi navi da crociera.,con inquinamento totale in loro pieno regime pari ad 50.000.000.di autovetture.,più comodo puntare il dito verso chi viaggia con un certo tipo di carburante(gasolio) e produce un co°2 di 050 gr/km.,hc+no2 di 017 gr/km.,particolato 0,005 gr/km.,normativa euro 6 2015..., :geek: :geek: :twisted:
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da warner »

Infatti ho smesso di fumare :D ,nel mio piccolo cmq penso che una adeguata ristrutturazione dei riscaldamenti specialmente in citta' avrebbe avuto piu' senso di questa caccia al diesel,sono ancora tante le caldaie a gasolio e metano (che cmq produce effetto serra)avrei visto piu' sensatamente degli incentivi a riscaldamenti fotovoltaici in virtu' del fatto che in estate il problema svanisce,non parliamo poi di centri commerciali,uffici ed edifici pubblici dove si sta in maglietta a Gennaio...
Certo che smaltire auto vecchie,immatricolarne di nuove per lo stato significa introiti...
Ultima modifica di warner il 03 feb 2019, 20:44, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Burocrazia e dintorni”