Limitazioni alla circolazione - Che fare?

SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1718
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Ieri la protesta contro questa riduzione del bollo per le ventennali era su vari quotidiani, come se si fossero accorti solo adesso di tale legge andata in vigore il 1° gennaio scorso, forse i protestari non hanno tutti i torti, anche quì siamo nella massima incertezza, faranno marcia indietro? All'inizio di gennaio alcuni parlamentari avevano chiesto al governo addirittura di esentare in toto i bolli per le ventennali..., e chi come me ha già speso soldi e tempo per l'aggiornamento del libretto di circolazione? Questa sera vado a pagare il bollo, vediamo se è già in atto la riduzione... :roll:
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da PIER54 »

Ciao Silvano, Facci sapere.
Per curiosità di che mezzo trattasi, e che strada hai percorso per l'iscrizione a libretto?
Io ho il certificato Asi e devo tradurlo sul libretto.
Scuso se uso te per comodità, cosi non vado a chiedere.
Grazie e ciao
maxxis 2
Messaggi: 1399
Iscritto il: 02 gen 2011, 11:18

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da maxxis 2 »

Leggevo pocanzi di un ingegniere che possedeva un"auto euro 3.,soggetta al blocco circolazione da parte delle autorità comunali.,dall"alto della sua posizione,naturalmente ha cominciato nel pensare come fare x ovviare il problema..,giungendo alla conclusione che l"avanzamento della classe antinquinamento era solamente questione di aggiornamento del softwear della centralina gestionale.....,battaglia dura e lunga contro quel muro di gomma che ha dovuto affrontare.,ma alla fine ne è uscito cmq vittorioso.,centralina modificata dalla rete ufficiale casa madre e aggiornamento sulla carta di circolazione di avanzamento classe euro 4......, fate vobis egr colleghi...., :lol: :lol: :lol: :twisted: :twisted:
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da PIER54 »

Ciao Maxxis,
Bosch sui Diesel arriva a 15 mmg X Km ( 9 volte sotto il limite imposto oggi) lavorando solo sull'elettronica (senza pezzi e quindi costi aggiuntivi).
Il nocciolo della questione sta nelle prestazioni, si muoveranno ancora? Le sanzioni pagate dalle varie case (in ultimo Fca) sui taroccamenti delle centraline ti dimostrano che ridurre le emissioni dei Diesel non è cosa difficile.
Bisogna cambiare auto, basta Diesel solo benzina/ibrido, il gasolio ha solo da essere usato per la produzione di energia elettrica, con il carbone estratto in Germania, dove alla faccia della Co2, continuano ad aumentane l'estrazione .... Bhoo
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da warner »

Io credo che Bosch nella ricerca di carburante diesel pulito si stia muovendo benissimo lo stanno gia' usando con ottimi risultati su tutte le loro auto aziendali,idem Mercedes che ha investito ben 3miliardi di euro in nuovi sistemi di iniezione diesel in grado di abbattere le polveri a tal punto da eliminare i FAP vedono lungo han capito che in termini di durata,affidabilita' e prestazioni ad oggi nulla puo' soppiantare i diesel.
Mentre FCA si perdera' dietro la 500 ibrida loro avranno di nuovo davanti a se' una bella fetta di mercato e faranno soldoni
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da warner »

[quote=PIER54 post_id=1400916 time=1548177696 user_id=62117]
Ciao Silvano, Facci sapere.
Per curiosità di che mezzo trattasi, e che strada hai percorso per l'iscrizione a libretto?
Io ho il certificato Asi e devo tradurlo sul libretto.
Scuso se uso te per comodità, cosi non vado a chiedere.
Grazie e ciao
[/quote]

Lo sto facendo anche io,puoi andare in motorizzazione oppure ad una agenzia di pratiche auto,devi esibire libretto auto,CRS od iscrizione ASI od altri registri storici,fotocopia carta identita' e codice fiscale.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1718
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

La pratica l'ho fatta per una Opel Astra 1.6 Si 101cv del 1994, sono andato in MTCC, ho preso il modulo per la domanda e due bollettini per i versamenti di 10,20 e 16 euro, compilato la domanda ed allegato le due attestazioni dei versamenti insieme alla fotocopia del libretto e del CRS dell'ASI. Ieri sono ritornato alla MTCC, ho consegnato tutto e mi hanno dato l'etichetta da incollare sul libretto. Questa sera sono andato a pagare il bollo dal tabaccaio ma ancora compariva il vecchio importo per intero, stessa sorte per un mio amico che aveva aggiornato il libretto qualche giorno prima. Lui poi si è informato presso un'agenzia che gli ha detto di aspettare fino agli ultimi giorni di gennaio, se poi non si fosse ancora aggiornato l'importo, bisogna pagare il bollo dimezzato tramite bollettino postale entro il 31 gennaio.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1718
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

https://www.automobilismodepoca.it/la-l ... nali-23227
Caos assoluto: dalle proteste dell'altro giorno per il dimezzamento del bollo alla richiesta dell'azzeramento totale!! Conviene aspettare l'ultimo giorno utile per il pagamento. :oops:
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da PIER54 »

Grazie a tutti. Con una trentina di euro ci se la cava. Una precisazione , siccome ad AL. Sono distanti uno dall'altro hai detto MM CC non PRA ,vero? Ciao
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da warner »

Di nulla se vuoi farlo privatamente (se hai tempo libero ovviamente conviene) motorizzazione.
Rispondi

Torna a “Burocrazia e dintorni”