Limitazioni alla circolazione - Che fare?

deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Le manifestazioni non servono, sono il loro pane, scatenerebbero il loro
braccio armato (leoncavallini, associazionisti, CICLISTI, mammine bio etc ...).
Occorrerebbe trovare un gruppo di avvocati incazzati pronti a trascinarli
per tutti i gradi del TAR.

Un milanese, che paga le tasse comunali e la tassa rifiuti persino sul box
(che non ne crea per definizione), non puo' circolare per uscire o rientrare nel
suo domicilio, quando magari a pochi metri c'e' chi giustamente puo' circolare
in tutta la Lombardia.

Senza contare che il controllo puntuale di TUTTI gli attraversamenti delle telecamere,
l'interrogazione del database (evidentemente memorizzando informazioni
come targa, ora, posizione) e' sicuramente incostituzionale, ma qui il garante della
privacy e' assente.

Infine, per aumentare la confusione e la cattiveria del provvedimento verso le auto d'epoca
(per la loro ideologia, cio' che e' bello deve essere punito), mentre ogni altra auto interessata
dal provvedimento ha un bonus che si decrementa automaticamente con l'uso,
per usufruirne occorre presegnalare in un sito quando ci si vuole muovere !

Sinceramente SALA DIMETTITI !
VOTAZIONI SUBITO, DEVI AVERE IL CORAGGIO DI CONFRONTARTI CON LA CITTADINANZA !

P.S.Nel depliant dell'area B si indica l'impatto delle Euro 0 a benzina per il PM10 : 0,0%
e nelle pubblicita si dice che si circolera' meglio in citta', certo, una bella fetta di possibili
clienti per i negozi nella citta' andra' altrove.

Scusate lo sfogo.
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da gpg952 »

Ciao Pier,

- le targhe nere che dietro hanno MI 557766 e davanti 557766 Mi sulla Pedemontana non sono correttamente lette e - non sempre però - la lettura viene scartata dal sistema ... e non risulta che devi pagare, pensa te.
Me ne sono accorto una volta che ho dimenticato il telepass e - entro 15 giorni dal transito - volevo pagare: ho fatto 4 telefonate per far capire agli operatori - sempre diversi - il mio problema, sino quando ho parlato con la responsabile - che ha capito subito per fortuna - e mi ha ringraziato per la segnalazione ... aspetto ancora adesso la loro richiesta di € 5,65 di pedaggio.

- le stesse targhe non vengono ben lette anche dalle telecamere della Area C , quella che già esisteva e ... magari non riescono a leggerle anche le nuove telecamere già installate, che al momento sono ben poche. Quante storiche entrano in Area C e non pagano ...
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1717
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Il punto sulla situazione, alquanto ingarbugliata:
https://www.ilsole24ore.com/art/motori/ ... d=ABmc2oqB
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da gpg952 »

Mi sembra che sto sciur Simonluca Pini abbia bisogno di andare ancora a ripetizioni ... perchè non la conta in maniera corretta la storia.
E il Sole 24 ore farebbe bene ad interesssarsi di altro e non di queste "amenità" ... che - scritto in questo modo - crea soltanto confusione.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1717
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Hai ragione Giampietro, avevo notato anch'io che c'era qualcosa che non quadrava, soprattutto l'aver citato la lista chiusa dell'ACI che a tutt'oggi non ha nessun valore, forse la cosa più interessante è il video della giovane restauratrice romana....
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1717
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Ecco di cosa si è parlato ad Autoclassica in materia di circolazione a Milano:
https://ruoteclassiche.quattroruote.it/ ... oclassica/
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da PIER54 »

Ciao Silvano,
Mi pare però che la "controparte" era assente, ce la raccontiamo sempre tra di noi.
Nessuno ha il coraggio forse.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1717
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Ciao Pier, ASI e ACI hanno certamente una voce importante nel capitolo delle norme per la circolazione dei veicoli ed in particolare per quelli storici, oltre alle possibili tassazioni/esenzioni, per cui bisogna sempre stare all'erta per vedere cosa bolle in pentola, mentre a livello statale regna il caos più completo... :roll:
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da PIER54 »

Sicuramente Silvano, lamentavo la mancata presenza di chi limita la circolazione delle storiche, fosse anche solo un assessore regionale che vada a difendere i divieti imposti.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1717
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Vero, Pier, non si degnano neanche di presentarsi per sostenere le loro (balorde) ragioni....
Intanto voglio riproporre l'ultima e pesantissima intemerata del presidente dell'ACI (ormai da troppo tempo incollato dalla poltrona) nei confronti dell'ASI. Inutile dire che sposo in pieno il commento di Automobilismo d'Epoca.
https://www.automobilismodepoca.it/stic ... lasi-23375
Rispondi

Torna a “Burocrazia e dintorni”