Limitazioni alla circolazione - Che fare?

SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1713
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

https://www.quattroruote.it/news/cronac ... _tilt.html
Anche questo può causare ritardi nell'aggiornamento dei bolli...
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da PIER54 »

Evidentemente avranno cominciato a sequestrare qualche auto, poiché la norma, disattesa, c è sempre stata
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da warner »

Infatti,in questo caso cmq un giro di vite ci andava,il fenomeno era in continua espansione
maxxis 2
Messaggi: 1399
Iscritto il: 02 gen 2011, 11:18

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da maxxis 2 »

PIER54 ha scritto: 22 gen 2019, 22:57 Ciao Maxxis,
Bosch sui Diesel arriva a 15 mmg X Km ( 9 volte sotto il limite imposto oggi) lavorando solo sull'elettronica (senza pezzi e quindi costi aggiuntivi).
Il nocciolo della questione sta nelle prestazioni, si muoveranno ancora? Le sanzioni pagate dalle varie case (in ultimo Fca) sui taroccamenti delle centraline ti dimostrano che ridurre le emissioni dei Diesel non è cosa difficile.
Bisogna cambiare auto, basta Diesel solo benzina/ibrido, il gasolio ha solo da essere usato per la produzione di energia elettrica, con il carbone estratto in Germania, dove alla faccia della Co2, continuano ad aumentane l'estrazione .... Bhoo
Difficile comprendere come si muova il business oggi,il diesel viene indicato come il peggiore dei mali e cacciato da varie e molteplici città,le ultime vetture euro 6 temp/.2.,hanno raggiunto una buona performance di pulizia,se noti in modo specifico il terminale di scarico finale,lo trovi perfettamente pulito e privo di fuliggine,le emissioni di co°2 sono nettamente inferiori alle vetture benzina,che in più loro cacciano fuori anche idrocarburi aromatici a non finire,senza dimenticare che il "particolato"esiste anche x loro,ma di questo non si tiene conto,va bene ugualmente..,l"ibrido è una soluzione palliativa.,in quanto le emissioni totali rilevate da uno studio congiunto effettuato in U.S-U.E.,colloca queste ultime non molto al di sotto dei valori di una diesel di ultima generazione,e il problema polveri sottili diminuirà,ma non scompare..,teniamo conto che poi la soglia di utilizzo del pacco batterie arriva sino all"80%,dopo di chè si deve procedere alla sostituzione con nuove,5000£.,rigenerate 2500/700£.,vetture con 5/8 anni di vita..,lo "smaltimento" delle batterie esauste dove lo collochiamo?,fanno centrali di accumulo energia elettrica con queste celle,ma non potranno farle in eterno,poi come le gestiamo, :?: :cry: :cry:
maxxis 2
Messaggi: 1399
Iscritto il: 02 gen 2011, 11:18

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da maxxis 2 »

warner ha scritto: 23 gen 2019, 00:38 Io credo che Bosch nella ricerca di carburante diesel pulito si stia muovendo benissimo lo stanno gia' usando con ottimi risultati su tutte le loro auto aziendali,idem Mercedes che ha investito ben 3miliardi di euro in nuovi sistemi di iniezione diesel in grado di abbattere le polveri a tal punto da eliminare i FAP vedono lungo han capito che in termini di durata,affidabilita' e prestazioni ad oggi nulla puo' soppiantare i diesel.
Mentre FCA si perdera' dietro la 500 ibrida loro avranno di nuovo davanti a se' una bella fetta di mercato e faranno soldoni
Infatti Warner.,forse ne avevo parlato anche con tè nel vecchio forum.,diverse case nipponiche stanno lavorando su questa piattaforma.,auto diesel forse meglio delle ibride.,senza alcun tipo di filtro antiparticolato.,quindi inesistente..., :ugeek:
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da warner »

Esatto caro Maxxis ne avevamo gia' parlato nel vecchio forum,come bene hai notato anche tu la prova sono i terminali di scarico,ho gia' visto delle Giulia con 80mila km se vi si guarda dentro la marmitta e' come nuova.
Anche Toyota infatti si sta muovendo sulle nuove tecnologie l'HYLUX viene gia' commercializzato in Spagna con queste innovazzioni e come al solito noi lasciamo il mercato alla concorrenza giocando con la macchinina a pile...
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da PIER54 »

"Difficile capire come si muove il busines oggi" (scusate ma non so incollare gli scritti di altri ( Maxxis))
ma come già detto in altri forum, il business sta in mano alla Cina, che la fa da padrona nel settore più importante , quello finanziario, ha in mano il mondo che conta,Stati Uniti compresi.
Detto questo, tutto il resto di conseguenza.
Se pensiamo che sono i padroni dell' elettrico, dell'eolico, delle batterie al cobalto che verranno, (ma non hanno ne auto ne motori),
.... e se il detto " bisogna attaccare l'asino dove vuole il padrone" è vero, forse ci spieghiamo qualcosa.
Solo pochi indipendenti (che se lo possono permettere) continuano per la loro strada.
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da warner »

Certamente han le batterie,ma come hai detto bene non dispongono ne' di auto ne' di motori tantomeno di industrie quali MercedesToyota e Bosch magari mi sbaglio ma mi spaventa di piu' la psicosi che si e' generata da noi.
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Limitazioni alla circolazione - Che fare?

Messaggio da leggere da PIER54 »

Ciao Warner, io non la chiamerei psicosi ci sono regole scritte e dati di fatto.
La Svezia ha già bandito i Diesel.
Importanti case automobilistiche hanno abbandonato i Diesel.
Nel 2025 praticamente tutte le auto immatricolate( largo circa) fino a settembre del 2018 non potranno più circolare a Milano.
Di tre auto che ho,(due di queste immatricolate da nemmeno un anno cat.6b) nel giro di poco (tutto è relativo) risulteranno non più utilizzabili appieno.
Questo non mi crea psicosi, ma un inc.....to feroce (ma questo è personale). Ci stanno obbligando nel giro di poco a cambiare auto tutti.
E' doveroso cercare di vivere in un mondo sempre più pulito, ma quello che non capisco è questo accanimento verso i Diesel, qualcosa mi sfugge.
In riferimento alla Cina, l'ho tirata a mezzo non per qualche mania di persecuzione, stanno applicando semplici regole di mercato e di busines forti del loro dominio finanziario.
Rispondi

Torna a “Burocrazia e dintorni”