LEGGE DI STABILITA' 2018: AUTO STORICHE NEL MIRINO?

appietta57
Messaggi: 906
Iscritto il: 21 mar 2009, 22:43

LEGGE DI STABILITA' 2018: AUTO STORICHE NEL MIRINO?

Messaggio da leggere da appietta57 »

Qualcuno che ancora segue la politica ha sentito info a riguardo ?

"LEGGE DI STABILITA' 2018: AUTO STORICHE NEL MIRINO?

Secondo quanto contenuto nel DDL, ora nelle mani del Senato, è possibile infatti che siano in arrivo nuove tasse sugli oggetti d’arte e da collezione. In particolare queste imposte andrebbero a colpire le plusvalenze sulla vendita o la cessione dell’oggetto in questione.

Tuttavia, prima di trarre conclusioni affrettate, bisognerà capire se nella categoria di oggetti d’arte e da collezione rientreranno effettivamente anche le auto d’epoca. Non solo, data la genericità della terminologia usata dal legislatore, bisognerebbe individuare i parametri per valutare un’auto d’epoca come tale e come questi veicoli potrebbero essere distinti dalle semplici auto usate."

https://www.caraffinity.it/magazine-aut ... 1626.phtml
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1717
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: LEGGE DI STABILITA' 2018: AUTO STORICHE NEL MIRINO?

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Avevo saputo del tentativo di inserire questa norma ma poi non è andato a buon fine, ora se ci riproveranno non so...., comunque da questi avvoltoi ci dobbiamo aspettare di tutto!
Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Re: LEGGE DI STABILITA' 2018: AUTO STORICHE NEL MIRINO?

Messaggio da leggere da Antonello62 »

Non sanno più dove andare a prendere soldi...per carità se uno rivende dopo un po' di anni una ferrari gto magari avrà anche senso (ma si dovrebbe tenere anche conto dei costi di gestione di un auto del genere che non sono pochi) ma per un auto come quelle che ho posseduto io sarebbe una vera beffa anche se ammetto di aver avuto una plusvalenza su una Lancia Delta 1300 anni fà.....
Certo che se si rendessero conto che quello che prendono di tasse è molto meno del denaro che fanno girare certe cose se non tassate (restauri raduni riparazioni raduni ecc) avremmo fatto un passo avanti...ma il settore immobiliare crollato per colpa delle tasse non ha insegnato niente ai politici? ?tt?
Rispondi

Torna a “Burocrazia e dintorni”