GPL mon amour

Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

GPL mon amour

Messaggio da leggere da Antonello62 »

Sono un vecchio gpellista e nel corso della mia vita ne ho viste un po' di tutte in fatto di burocrazia....ho iniziato ancora con il superbollo poi per fortuna eliminato ora stavo guardando di corsa su e-bay delle bombole gpl dato che purtroppo dovrò sostituire la mia che scade a gennaio ( anche li mi pare piuttosto assurdo non bastava una revisione?) e ne ho viste di usate.....ma io ero rimasto che non si potevano più reinstallare le bombole gpl usate anche se ancora valide come scadenza..ora è cambiato qualcosa? si possono di nuovo reinstallare?.
Ciao a tutti
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: GPL mon amour

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Non mi risulta che bombole a GPL usate si possano montare, anche perché vanno trascritte sul libretto e passare il collaudo, e mi risulta che si possono montare solo nuove.
Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Re: GPL mon amour

Messaggio da leggere da Antonello62 »

Può essere benissimo io ai tempi di Garibaldi a causa di un incidente ho demolito la mia Delta e recuperata la bombola e tutto il resto l'ho fatta rimontare collaudare ecc ecc e sono andato avanti alcuni anni con la vecchia bombola...ora ovviamente hanno trovato una tra le tante scuse per far spendere un po' di soldini in più dando un contentino alle case costruttrici installatori ecc..la solita farsa all'italiana.
Ma una bombola di gpl in acciaio che sta nel baule che diamine può avere che non va? e se anche dovesse avere dei problemi in fase di installazione si vedrebbero e si potrebbe scartare...con la scusa della sicurezza ci fanno solo spendere e basta....?tt?
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: GPL mon amour

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Io non sono in disaccordo con queste regole (la prudenza non è mai troppa), se una bombola si monta usata come si fa a stabilire l' età e di conseguenza la scadenza ? La trascrizione sul libretto della bombola nuova non lascia adito a dubbi.
Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Re: GPL mon amour

Messaggio da leggere da Antonello62 »

Boh una volta avevamo i documenti e credo ci siano ancora.....almeno sulla mia che avevano montato nuova nel 2007 ci sono i vari certificati i numeri di matricola e l'anno di produzione inserito nella fusione della bombola stessa non mi pare che si possa fare chissà cosa anche se in certe zone magari riescono a fare dei casini...come facevano con le revisioni fasulle..solo che poi a pagare siamo tutti quanti ?tt?
Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Re: GPL mon amour

Messaggio da leggere da Antonello62 »

Poi una volta montata si deve andare alla motorizzazione dove fanno le necessarie verifiche....8-)
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: GPL mon amour

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Capisco, ma capisco anche che sarebbe un Far West se tutti facessimo cosi, e molti credo che non sarebbero in buona fede e tirerebbero a fare dei "maccheroni", è vero che la spesa del cambio bombola non è delle più economiche però visto che dura 10 anni ci può stare.
Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Re: GPL mon amour

Messaggio da leggere da Antonello62 »

Beh come ha detto una anziana terremotata dell'Aquila anni fa':" i peccati degli empi li pagano i giusti" e mi pare avesse propio ragione....?tt?
Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Re: GPL mon amour

Messaggio da leggere da Antonello62 »

Tengo a precisare a scanso di equivoci che quando nel lontano 1993 avevo fatto montare l'impianto gpl sulla mia Delta dopo averlo smontato da quella purtroppo demolita a causa di un incidente che la legge lo permetteva e che mi sono rivolto ad un installatore autorizzato oltre ovviamente ad aver portato l'auto alla motorizzazione di Torino per il collaudo di prassi...non vorrei essermi spiegato male e passare per un bandito o qualcosa del genere.
Mi piace risparmiare ma non sono il tipo che viaggia con l'auto non i regola.
Un saluto a tutti i lettori di questo mio tread :)
LUIGI TRYLLI
Messaggi: 42
Iscritto il: 03 giu 2018, 09:03

Re: GPL mon amour

Messaggio da leggere da LUIGI TRYLLI »

Buonasera,perdonatemi ma devo dissentire da quanti non sono d'accordo.Lo sapevate che in Inghilterra,si può comprare un compressore speciale,(costo circa 600Sterline) e farsi il metano da soli?Per farsi il metano,intendo prelevarlo dalla conduttura di casa!,certamente sapete anche che in terra di Albione,si costruiscono anche le macchine da soli.Solamente in italia per cambiare colore ad un fanalino bisogna riomologare il veicolo.Salvo poi vedere veicoli immatricolati da case costruttrici dove le frecce sono sotto i paraurti,invece di stare dove normalmente dovrebbero.Ah gli italiani.
Rispondi

Torna a “Burocrazia e dintorni”