Vorrei depositare una Fulvia per ricambi senza targhe in area privata [ terreno agricolo con deposito attrezzi ULIVETO]

MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Vorrei depositare una Fulvia per ricambi senza targhe in area privata [ terreno agricolo con deposito attrezzi ULIVETO]

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Sono in possesso di una scocca Fulvia senza targhe per recupero parti ricambio vi chiedo se e' possibile depositarla nella zona deposito attrezzi di un mio terreno uliveto, la scocca e priva di motore cambio serbatoio e pompa freni.Come viene considerato se e' fuori legge? la scocca e' priva del numero di telaio.Maimone.
lucas86
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 gen 2010, 04:37

Re: Vorrei depositare una Fulvia per ricambi senza targhe in area privata [ terreno agricolo con deposito attrezzi ULIVETO]

Messaggio da leggere da lucas86 »

puoi sempre dire che ti serve per la molitura delle olive.-
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Vorrei depositare una Fulvia per ricambi senza targhe in area privata [ terreno agricolo con deposito attrezzi ULIVETO]

Messaggio da leggere da MAIMONE »

La scocca e' gia' deposito di olive da molare ma scherzi a parte chi ne sa' di piu' parli Quali sono i rischi che potrei passare se la guardia forestale mi obbligasse a toglierla e per quale motivo visto che non puo' inquinare il terreno mancando il motore il cambio, liquido freni benzina batteria e' coperta con copriauto e quindi non può arrugginirsi. Salutoni a tutti i Lancisti Viva Vincenzo MAIMONE.
lucas86
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 gen 2010, 04:37

Re: Vorrei depositare una Fulvia per ricambi senza targhe in area privata [ terreno agricolo con deposito attrezzi ULIVETO]

Messaggio da leggere da lucas86 »

in pratica e' un ferraglio

ma se dovesse venire qualche controllo, solo per curiosita' ti farebbero mille domande, ma sanzioni non credo ce ne siano
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: Vorrei depositare una Fulvia per ricambi senza targhe in area privata [ terreno agricolo con deposito attrezzi ULIVE

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Cercando ho trovato questa indicazione su un sito di club

"Il nuovo decreto legge 149/2006 a salvaguardia dell’ambiente annulla la possibilità di conservare
anche su area privata le vetture cancellate al PRA.
Le stesse dovranno essere obbligatoriamente smantellate dai demolitori ufficiali all’atto della cancellazione.
Non ci sarà quindi più la possibilità di conservare le auto in attesa che raggiungano l’eta per diventare
storiche ne trattenerle per utilizzarne i ricambi."

e questi sono i riferimenti legislativi ...

209/2003

149/2006

normalmente incomprensibili, contradditori e da interpretare.
lucas86
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 gen 2010, 04:37

Re: Vorrei depositare una Fulvia per ricambi senza targhe in area privata [ terreno agricolo con deposito attrezzi ULIVETO]

Messaggio da leggere da lucas86 »

ma fa riferimento ad auto
questo e' un pezzo di ferro, una sagoma

una lamiera

ma le leggi sono ad interpretazione ed incasinate

come detto, solo se interviene un fanatico e pignolo puo' sollevare qualche problema, secondo mio avviso.
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: Vorrei depositare una Fulvia per ricambi senza targhe in area privata [ terreno agricolo con deposito attrezzi ULIVETO]

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Credo che in questo caso valga l'equazione
pezzo di ferro -> rifiuto speciale -> conferire ad apposito centro riciclaggio.
Le multe sono salate, quindi sarebbe meglio tenerlo in luogo chiuso privato.
lucas86
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 gen 2010, 04:37

Re: Vorrei depositare una Fulvia per ricambi senza targhe in area privata [ terreno agricolo con deposito attrezzi ULIVETO]

Messaggio da leggere da lucas86 »

beh, lui dice nel campo di ulivi ma non in mezzo agli ulìivi

parla di deposito attrezzi, presumo che sia un posto chiuso dove ricovera i mezzi
avra' un capannone , autorimessa
appietta57
Messaggi: 906
Iscritto il: 21 mar 2009, 22:43

Re: Vorrei depositare una Fulvia per ricambi senza targhe in area privata [ terreno agricolo con deposito attrezzi ULIVETO]

Messaggio da leggere da appietta57 »

Trattandosi di "Rifiuto Speciale" deve essere custodito in un luogo in cui una idonea pavimentazione o contenitore evitino che eventuali liquidi contamino il suolo e di conseguenza le falde sottostanti.

Purtroppo questa fattispecie è inquadrata come reato di inquinamento che ricade sotto la normativa del codice penale.

Meglio evitare luoghi aperti...
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Vorrei depositare una Fulvia per ricambi senza targhe in area privata [ terreno agricolo con deposito attrezzi ULIVETO]

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Grazie a tutti voi, i vostri suggerimenti mi saranno utili per scegliere un sito privato chiuso onde evitare rischi di furti e intromissioni esterne, prossimamente. Maimone;)
Rispondi

Torna a “Burocrazia e dintorni”