aiutatemi a capire che delta ho

Delta Integral/S4
NemesisHF
Messaggi: 29
Iscritto il: 28 mag 2012, 11:23

Re: aiutatemi a capire che delta ho

Messaggio da leggere da NemesisHF »

DeltaHPE Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao, se la testa è del 8v non può essere che un
> 8v, anche perchè il 16v è venuto fuori nel
> maggio del 1989, tu hai già avuto modo di
> smontare il coperchio e verificare ? quanti
> cavalli ti dà nel libretto ?


Potrebbe essere un 8v kat.Il motore è un 8v ed ha il catalizzatore, il codice motore è differente sia dal 16v che dal 8v non kat. Per il resto è identica al 16v. Cofano bombato, stessi cerchi. Ha le targhette delle minigonne identiche ad un 8v ma quella sul radiatore è come quella della 16v con la differenza che al posto di "16v" c'è scritto "kat", così come quella che è dietro sul portellone.
Da quello che sò è nata insieme al 16v ma era destinata all'estero (Germania, Svizzera etc) visto che le normative anti inquinamento erano più stringenti in questi paesi.
La mia in particolare ha gli inetrni della evo grigio scuro e monta a/c e abs oltre a non avere il check, anno di costruzione 1991 e 130KW, monta gomme 205/55r15 su cerchi 7jx15 AH2x27 (insomma quelli del 16v).
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: aiutatemi a capire che delta ho

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Del 1991 ?!! Ricordo che in quel periodo c'erano appunto delle Delta che montavano ancora il motore 8v e per la carozzeria usavano appunto quello che avevano a disposizione ...
HFintegrale
Messaggi: 345
Iscritto il: 10 apr 2010, 13:16

Re: aiutatemi a capire che delta ho

Messaggio da leggere da HFintegrale »

[quote=NemesisHF post_id=1067176 time=1348234096 user_id=45354]
DeltaHPE Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao, se la testa è del 8v non può essere che un
> 8v, anche perchè il 16v è venuto fuori nel
> maggio del 1989, tu hai già avuto modo di
> smontare il coperchio e verificare ? quanti
> cavalli ti dà nel libretto ?


Potrebbe essere un 8v kat.Il motore è un 8v ed ha il catalizzatore, il codice motore è differente sia dal 16v che dal 8v non kat. Per il resto è identica al 16v. Cofano bombato, stessi cerchi. Ha le targhette delle minigonne identiche ad un 8v ma quella sul radiatore è come quella della 16v con la differenza che al posto di "16v" c'è scritto "kat", così come quella che è dietro sul portellone.
Da quello che sò è nata insieme al 16v ma era destinata all'estero (Germania, Svizzera etc) visto che le normative anti inquinamento erano più stringenti in questi paesi.
La mia in particolare ha gli inetrni della evo grigio scuro e monta a/c e abs oltre a non avere il check, anno di costruzione 1991 e 130KW, monta gomme 205/55r15 su cerchi 7jx15 AH2x27 (insomma quelli del 16v).
[/quote]

Confermo, stesso trattamento hanno avuto anche le EVO1 kat.... invece di avere il motore da 210 cv non cat, riprendevano la meccanica della 16v kat con una potenza di 185 cv.
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4 Gallery”