La mia RALLY S MAIMONE

Fulvia
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: La mia RALLY S MAIMONE

Messaggio da leggere da MAIMONE »

A Giampi e rispondi a Luciano......maimone(:P)
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: La mia RALLY S MAIMONE

Messaggio da leggere da gpg952 »

Rispondo che forse - finalmente - verrà data una data di revisione alla "lapide d'oro" che al momento e nonostante le giuste insistenze dei Commissari tecnici, ha ancora validità perpetua... con tutto quello che ne consegue.
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: La mia RALLY S MAIMONE

Messaggio da leggere da acca effe »

Già.....validità perpetua....prova per un anno a non foraggiare "l'ente no profit" col rinnovo, ovviamente a pagamento, della tessera e vedrai la lapide che fine fa.
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: La mia RALLY S MAIMONE

Messaggio da leggere da gpg952 »

Dai Lucianone... rimane sempre lì, attaccata al didietro dell'auto ( o se preferisci farle prendere tutti i moschini... attaccata al davanti ).
Non te la tocca nessuno, salvo qualche appassionato famelico che te la svita.
Poi se vuoi dire che il non foraggiare l' uomo solo al comando ( che una ne pensa e cento - putroppo - ne fa e sta facendo ) con la quota annuale, debba decadere della sua validità... la risposta è no, non è così. Puoi acquistare un'auto di un povero tapino morto e sepolto che vent'anni prima si godeva la sua cenerentola orginalissina e lapidata ( e che gli eredi hanno dimenticato nel garage ) e farti girare la lapide - più che la lapide che rimane tale, il Certificato d'Identità rilasciato contestualmente - a proprio nome.
Cosa non necessaria per il Certificato di Rilevanza Storica... che segue l'auto... anche se non foraggi annualmente il predetto comandante.

PS: le mie lapidi sono tutte a casa o nel cassetto portadocumenti dell'auto quando - molto saltuariamente - partecipo a qualche manifestazione ASI, dove sarebbe necessario averla esposta e dove - cosa ben più importante - gli organizzatori ed il Commissario delegato per l'evento dovrebbero controllare le vetture... non solo i documenti.
Ciaooooo.
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: La mia RALLY S MAIMONE

Messaggio da leggere da acca effe »

Giampietro, guarda che ogni anno,quando si va a rinnovare il contratto assicurativo, le Compagnie ti richiedono il certificato,che accompagna la patacca gialla.E' questo che fa fede. Ti richiedono pure la tessera di socio del beneamato ente con conseguente quella di appartenenza ad un club federato.
Stai tranquillo: Il "nostro", sa bene come fare, per mantenersi le sue brave galline dalle uova d'oro. Peccato che quel bricconcello di Renzi, non abbia aperto il pollaio e fatto fuggire una quantità di gallinelle. Mi riferisco alle 20/25enni, che altro non sono che auto vecchie, inquinanti e spesso pericolose.
A lasciar fare al nostro beneamato ente, ne vedresti in giro di Fiat Punto, Ford Ka VW Golf, e chi più ne ha,più ne metta.
La stragrande maggioranza dei Paesi europei, segnatamente proprio quelli che hanno un vero culto per le storiche,come per esempio Germania, Francia, Inghilterra, considera di interesse storico solo le over 30. Fortunatamente anche noi ci siamo allineati, con buona pace dei possessori della, anzi "del" Ferrari.Hanno voluto la bicicletta, pedalassero pure, pagando, ovviamente.
Una domanda a te, che sei addentro alle "segrete cose"::
Come mai il "nostro" è alla presidenza da ventit'anni? Non esiste uno statuto che limita il numero dei mandati?
Il "nostro" è in carica dal 1997, se non sbaglio.Vale a dire da quando sfoggiava ancora una capigliatura "alla griglia", magari omologata, prima di arrendersi all'evidenza: Del cuoio capelluto, e rimasto solo il cuoio.Opportuni cappellini lo proteggono opportunamente dai raggi U V.
Ciao.
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: La mia RALLY S MAIMONE

Messaggio da leggere da gpg952 »

Purtroppo nun so ... se esiste limite al mandato ma so che l'ultima volta è stato eletto per acclamazione e per alzata di mano per poi passare all'elezione - quella scritta e certificata - degli altri... non si poteva fare cos' anche per il capo ?
Ma sono troppo cattivo, lo sai anche tu.
a riciaooo
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: La mia RALLY S MAIMONE

Messaggio da leggere da acca effe »

Forse una valida alternativa all'ente no profit", l' avrebbe potuta dare l'ACI, se avesse avuto un comportamento più lungimirante.Sarebbe bastato il carisma di una sigla (Automobile Club Italiano),vecchia nella storia, quasi quanto l'automobile. Anche quì miopie, avidità di guadagni facili e immediati, hanno mandato tutto a "cartequarantotto". Non è bastato evidentemente a quest'altro Ente, preposto per statuto a promuovere l'automobilismo sportivo italiano, la vessazione in termini economici a chi si accinge a fare la sua gara in salita con una macchinetta di gruppo N (turismo di serie), con tute ignifughe da formula 1, sedili da competizione, caschi particolari ecc.E sin quì, magari niente da eccepire. Si tratta di sicurezza. Però, cacchio, che questi equipaggiamenti scadano ogni paio di anni e debbano essere rinnovati (costano un occhio della testa), non va bene per niente. Prima di questa politica dissennata di ACI per lo sport, ex CSAI, ad una salita Nazionale, si contavano 150/200 partenti.Ora se si raggiungono i 40/50,è già un successo. Ecco spiegata, almeno in parte, la moria delle cronoscalate..
Come se non bastasse, l'ACI per lo Sport (?), pretende la licenza, anche per i "giochini", della regolarità pura, con medie fra un pressostato e l'altro, di 20/25 kmh.
Insomma i due "benemeriti", vogliono spremere come limoni gli automobilisti che vedono l'auto con occhio appassionato,non come un mezzo di trasporto.
Finchè dura.......
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: La mia RALLY S MAIMONE

Messaggio da leggere da gpg952 »

Come darti torto ... "vecchio" Lucianone: Rally di Como, una cinquantina di storiche con velleità sportive previste al seguito... costo solo per l'iscrizione - se non ricordo male - oltre 250 euro... durava una sera, con un' apericena prima della partenza ... infatti le auspicate vetture si sono ridotte drasticamente a poco più di una quindicina. La manifestazione aveva comunque una doppia pagina di sponsor che penso abbiano lasciato sul tavolo qualcosina... o no ?
Anche qui un uomo solo al comando ... ben pagato e da noi contribuenti; infatti sono talmente simili ( i due comandanti ) che difficilmente vanno d'accordo.

Luciano finiamola qui... ciaoooo
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: La mia RALLY S MAIMONE

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Ho fatto la revisione a Francesca e l'ho superato dopo una tortura di due ore la foto e venuta bene ma se non riesco a rifare la Nuova Fulvia Coupé' e destinata alla estinzione .In Italia con questi Italioti e' quello o che ci meritiamo!
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: La mia RALLY S MAIMONE

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Ragazzi io continuo ad usarla tutti i giorni e va ' sempre meglio era stata ferma 15 anni se vi fate vive a Roma per Natale sto' organizzando una tavola rotonda di cavalieri lancia.
Rispondi

Torna a “Fulvia Gallery”