La mia RALLY S MAIMONE

Fulvia
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: La mia RALLY S MAIMONE

Messaggio da leggere da gpg952 »

Fortunato è una parola grossa... guardala bene.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: La mia RALLY S MAIMONE

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Certo vederla dal vivo puoi trovare qualche magagna ma dalle foto mi sembra apposto, mi sbagliero' tu ne saprai di piu' sicuramente, l'ho vista per puro caso mentre cercavo l'hardtop per la mia zetina su AutoBelle ed ho telefonato al vecchio proprietario che possiede anche una Beta Coupe' 1300 del 1981 con solo 24000 km targa oro e mi disse che il precedente proprietario aveva 84 anni quando gliela dette.x
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: La mia RALLY S MAIMONE

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Gianpietro,

Premesso che ho visto le foto solo dal telefonino, quindi in modo un pò superficiale e a dimensioni ridotte, a parte le coppe ruota, l'unico particolare che mi salta agli occhi è l'ebanisteria del cruscotto che ha un aspetto un pò opaco e senza venature, sembrerebbe la plastica della Fulvia3.
Per il resto non sembra male.
Tu cos'hai visto?

Un caro saluto

Giovanni
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: La mia RALLY S MAIMONE

Messaggio da leggere da gpg952 »

Me l'aveva segnalata un amico perchè gli piaceva e voleva che lo accompagnassi a vederla... perchè sa anche lui - come dice il mio amico siculo - che le auto vanno viste "di presenza", perché in foto sono tutte belle... appunto "autobelle" da 14.000 euro.
Viste le foto gli ho risposto :
- specchietto matador sulla portiera
- sedili rifatti con il bordo di quelli della seconda serie
- maniglia alzavetro dx della seconda serie
- lucette del cruscotto - quelle posizionate tra contakm e contagiri - con plastica della seconda serie
- borchie ruote della Rallye non della S
- se marzo 1970 non può avere di primo impianto le parti mobili in alluminio
ciao Giovanni

PS: preciso che una Rallye S - bella ed in ordine veramente - per me vale molto di più di quanto richiedevano per questa.
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: La mia RALLY S MAIMONE

Messaggio da leggere da acca effe »

...Aggiungerei anche il terminale dello scarico e il colore non corretto dei cerchi.
Per quanto riguarda le parti mobili,l'annuncio parla dei cofani. Sappiamo benissimo che in tante Fulvia del 70, si potessero trovare cofani in alluminio e porte in ferro, o viceversa.
Ciao.
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: La mia RALLY S MAIMONE

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao a tutti,

ho visto le foto dal pc... avete ragione su tutto.

Purtroppo è sempre più difficile trovare auto genuine o restaurate in modo corretto.

Un caro saluto

Giovanni
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: La mia RALLY S MAIMONE

Messaggio da leggere da gpg952 »

Vero, anche lo scarico non corretto... ciao Luciano
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: La mia RALLY S MAIMONE

Messaggio da leggere da acca effe »

A fronte di queste "inesattezze", la macchina vanta la sua bella targa oro.
Misteri.....asiatici,imperscrutabili per noi europei.
Ciao.
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: La mia RALLY S MAIMONE

Messaggio da leggere da gpg952 »

Luciano sei ... non dico cosa, quando fai così.
Lo so che non ami l'ASI e le lapidi ( io lo "amo" per convenienza più che per convinzione e sai bene perché, sono lombardo ma non possiedo ventennali ) però non mi piaci quando - come tanti - sai essere così pungente verso l'ASI, perché così facendo coinvolgi nella tua delusione anche tutti quelli che ancora credono che questa associazione privata abbia lo scopo di preservare ed elevare alla massima potenza il collezionismo storico di auto, moto e chi più ne ha ne metta ( anche i carri armati ).
Qualcosa in tutti questi anni ha pur fatto e se in Italia esistono ancora molte belle auto un pò di merito è pure di questo ente... senza fine di lucro ( ma che ha soldi da spendere e spandere ... soldi che poi sono dei soci dei Club che sono stati federati a loro - dell'ente - insindacabile giudizio ).
Sono convinto che se l'interesse di pochi non prevalesse su quello della maggioranza... anche ora questo ente avrebbe maggior rispetto: ma tutto ormai nel mondo si muove soltanto attorno ad un interesse economico e qui questo genere d'interesse impera abbondantemente... un pò in tutti.
Stendiamo un velo pietoso sulla questione delle ventennali e sulla guerra dei pressostati, in atto con quell'altro che invece non è un ente privato ma pubblico... quindi - anche gli stipendi - alla fine li paghiamo noi poveri tapini che crediamo ancora nell'originalità delle nostre cenerentole.

Detto ciò prima di attaccare la povera lapide, magari tanto sudata da chi l'ha voluta credendoci, verifica se quando l'hanno certificata era una Rallye S corretta o se l'hanno certificata con queste anomalie... è più facile la prima ipotesi, credimi, ho visto recentemente un Commissario "rimandare" una bella FSZ - peraltro oggetto di un gran bel servizio fotografico con tanto di copertina della rivista - perchè non corretta... ed aveva ragione il Commissario - nemmeno anziano - e non quello di Club, uno dei maggiori blasonati Club italiani e tra i più anziani federati.

Fatto salvo che sul Certificato d'Identità l'abbiamo passata con trascritte queste "inesattezze"... ma dubito fortemente di ciò. E non abbiamo visto foto del vano motore.
ciao ;)
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: La mia RALLY S MAIMONE

Messaggio da leggere da acca effe »

Giampietro,con tutta la stima che nutro nei tuoi confronti, credi che le parole di un pinco pallo qualsiasi (che sarei poi io), possano dissuadere i vari credenti nella lapide dorata?
Ci sarebbe da discutere per ore, sull'argomento. Scegli comunque una delle celebri battute che il grande TOTO',avrebbe detto al riguardo:
"E io pago"

"Siamo uomini o caporali?"

"Ma mi faccia il piacere!"

"Cca nisciuno è fesso"

Vedi un po' tu.
Ciao.
Rispondi

Torna a “Fulvia Gallery”