...fiore di maggio (1968)

Fulvia
Paolo67
Messaggi: 600
Iscritto il: 24 dic 2008, 02:32

...fiore di maggio (1968)

Messaggio da leggere da Paolo67 »

Ciao,
ecco la mia Fulvia, si tratta di una Rallye 1.3 HF del maggio 1968, tanti proprietari hanno avuto il piacere di guidarla prima di me: sono riuscito a rintracciarne qualcuno e ognuno di loro mi ha regalato aneddoti interessanti sulla "gioventù" della Fulvia! Peccato non sia mai riuscito a rintracciare il secondo ed il primo proprietario (tale Elena Bado da Padova)...

Spero vi piaccia :)
Allegati
rallye_1300hf.jpg
rallye_1300hf.jpg (125.29 KiB) Visto 1829 volte
Pierluigi T.
Messaggi: 2023
Iscritto il: 16 dic 2008, 21:44

Re: ...fiore di maggio (1968)

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Bella bestiolina ! Gli ovalini cromati le donano molto. Complimenti e speriamo di vederla anche dal vivo.
Francesca
Messaggi: 1372
Iscritto il: 17 dic 2008, 08:49

Re: ...fiore di maggio (1968)

Messaggio da leggere da Francesca »

Complimenti!
Immagine
dariodb
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25 dic 2008, 02:40

Re: ...fiore di maggio (1968)

Messaggio da leggere da dariodb »

Complimenti !
Delle 1.3 HF non ho mai capito il motivo per il quale decisero di alternare (?) il MATADOR al SEBRING !!!
Ancora complimenti.
dario
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
eduz
Messaggi: 275
Iscritto il: 21 dic 2008, 22:33

Re: ...fiore di maggio (1968)

Messaggio da leggere da eduz »

bellissima complimenti! adesso cercherei dei cmr larghi dell'epoca!

o.t. dario hai visto il mio mp?
Paolo67
Messaggi: 600
Iscritto il: 24 dic 2008, 02:32

Re: ...fiore di maggio (1968)

Messaggio da leggere da Paolo67 »

Ciao! grazie per i complimenti :)

I cerchi CMR da 5.5" li ho già trovati, sono da 14" di diametro e penso di metterci su dei 165/70/14 in modo da non alterare per nulla il valore del rotolamento rispetto agli originali 145/80/14. Devo solo farli sabbiare e poi decidere se verniciarli color crema (come i suoi originali) o lasciarli color argento (come in realtà erano i CMR)...ma penso di verniciarli color crema.

Circa l'alternanza fra Matador e Sebring sulle 1.3 HF (vedi post del nostro amico Dario, che saluto :)-D) credo che in realtà le 1.3 HF prevedessero solo il Matador. Sono convinto di questo poichè la Rallye 1.3HF è coeva della Rallye 1.3 che è stata la prima Fulvia Coupé a portare lo specchietto sul parafango sx (Matador, appunto, e non Sebring). Le Coupé 1200 non prevedevano alcuno specchietto (e forse pure le 1200 HF), almeno i primi esemplari. Non so se poi, durante gli anni in cui sono state prodotte, anche sulle Coupé 1200 sia stato aggiunto lo specchietto sul parafango.

E pur vero pero' che su una brochure ufficiale Lancia dedicata alle due HF (1300 & 1600) dell'ottobre 1968 (coincidente più o meno con il lancio del Fanalone, oltre che della Rallye 1.3S) su entrambe le vetture compare il Sebring (verniciato nel colore della carrozzeria se questa era in livrea Amaranto Montebello). Per cui potrebbe anche darsi che sulle ultime 1300 HF prodotte (coeve al Fanalone), venisse applicato fin dall'origine il Sebring.

Ovviamente al netto di sostituzioni effettuate dai proprietari nell'arco della vita di queste vetture!

Quanto sopra è frutto di mie deduzioni basate su testi e foto che ho avuto modo di osservare, deduzioni che ovviamente possono anche essere erronee...le ho espresse perchè il quesito posto da Dario circa lo specchietto interessa anche me (è un quesito che mi sono già posto in passato) e sarebbe bello raccogliere altri pareri e delucidazioni in merito :)

ciao
eduz
Messaggi: 275
Iscritto il: 21 dic 2008, 22:33

Re: ...fiore di maggio (1968)

Messaggio da leggere da eduz »

io direi matador.... i libri cosa dicono? tipo l'altorio?
Paolo67
Messaggi: 600
Iscritto il: 24 dic 2008, 02:32

Re: ...fiore di maggio (1968)

Messaggio da leggere da Paolo67 »

...ogni tanto la porto a respirare un poco d'aria pura ;)

ciao
Paolo67
Allegati
img_0231_2.jpg
img_0231_2.jpg (125.2 KiB) Visto 1829 volte
dariodb
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25 dic 2008, 02:40

Re: ...fiore di maggio (1968)

Messaggio da leggere da dariodb »

Toh, guarda un po', sembra la mia 1.2 !!!
Ciao amicone.
dario
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Paolo67
Messaggi: 600
Iscritto il: 24 dic 2008, 02:32

Re: ...fiore di maggio (1968)

Messaggio da leggere da Paolo67 »

Carissimo!
Prima o poi bisognerà pur farle incontrare le due sorelline!! :)-D

Ciao
Rispondi

Torna a “Fulvia Gallery”