Fulvia Coupé HF Amaranto Montebello del '66 (foto ripristinata)

Fulvia
dedo
Messaggi: 45
Iscritto il: 21 dic 2008, 22:27

Re: Fulvia Coupé HF Amaranto Montebello del '66, con le scarpe nuove...

Messaggio da leggere da dedo »

Era già molto attraente, adesso mi sembra irresistibile...
Ciao, Dario.
Dedo (Alfredo e non Edoardo)
giugi78
Messaggi: 890
Iscritto il: 29 dic 2008, 00:00

Re: Fulvia Coupé HF Amaranto Montebello del '66

Messaggio da leggere da giugi78 »

Ciao Dario,
innanzitutto complimenti perchè sono rimasto come un fesso davanti al monitor guardando le foto!!!
Per me sei un GRANDE...concordo con te PIENAMENTE...posseggo macchine molto molto più recenti ma la penso esattamente come te...il gusto di sedere su una VETTURA ORIGINALE anche se non impeccabile non ha prezzo!!!!Per portarti un'esempio sulla mia Delta Evo 1 ho un rigo sulla carrozzeria se no perfetta ma NON MI AZZARDO a cambiare/riverniciare il parafanghi ant interessato (solo un ritocco con pennellino originale del Rosso Monza 155) perchè avere la VERNICE ORIGINALE penso che dia un FASCINO diverso ad una vettura...specie se Lancia e specie se Storica!Quindi ancora complimentissimi perche la tua Fulvia mi fa sognare solo vedendo qualche foto..
Un giorno spero di regalarmi anch'io una vettura di questo marchio storico ITALIANO....un bella Fulvia...quando la LANCIA era ancora tale...senza nulla togliere a modelli successivi al '69 della storia Fiat-Lancia che hanno fatto ugualmente la Storia nel mondo sportivo e hanno tenuto alto il nome della Lancia nelle granturismo di lusso sulle strade di tutto il mondo...
;)
mik
Messaggi: 231
Iscritto il: 16 mar 2011, 16:14

Re: Fulvia Coupé HF Amaranto Montebello del '66, con le scarpe nuove...

Messaggio da leggere da mik »

dariob la tua macchoina è fantastico, fosse mia non la rivernicerei, si trova nelle giuste condizioni che la enfatizzano di vissuto.
Gianluca1,3S
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gen 2009, 19:32

Re: Fulvia Coupé HF Amaranto Montebello del '66

Messaggio da leggere da Gianluca1,3S »

La tua Fulvia è semplicemente fantastica: viva, naturale, fidata compagna! Davvero complimenti...farei carte false per averne una simile! Un pezzo di storia inossidabile!!
gubbio
Messaggi: 269
Iscritto il: 13 dic 2011, 22:52

Re: Fulvia Coupé HF Amaranto Montebello del '66, con le scarpe nuove...

Messaggio da leggere da gubbio »

Se ne trovo una tutta originale compreso i documenti la compro.
la 1200 hf è la fulvia che aprezzo di più. Beato te che hai la fortuna di averla.
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Fulvia Coupé HF Amaranto Montebello del '66

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

(tu)
ANDREA86
Messaggi: 72
Iscritto il: 18 dic 2008, 11:46

Re: Fulvia Coupé HF Amaranto Montebello del '66

Messaggio da leggere da ANDREA86 »

S T U P E N D A !!!!!!!!:)-D
emying
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 mag 2020, 14:56

Re: Fulvia Coupé HF Amaranto Montebello del '66 (foto ripristinata)

Messaggio da leggere da emying »

Ciao Dario, mio padre aveva questa hf nel 1977, (la macchina era del 69). Purtroppo una volta venduta al concessionario non si seppe più nulla nel senso che l'ultimo proprietario rimase sempre mio padre fino al 1991 quando credo consegnarono le targhe (a mio padre negli anni arrivarono circa 700.000 lire di bolli da pagare!).
La macchina fu riverniciata da mio padre (vedi foto) in quanto aveva la classica colorazione con bande, inoltre doveva essere (e qui entrate in gioco voi del forum spero) rinforzata sul pianale vedi telaio 002075, era preparata dal reparto corse lancia, gareggio in Almeria ed ebbe anche un incidente curioso (si depositò in corsa su un albero e la fecero scendere con un elicottero). La ebbe e vi gareggio L'Ing. Schettino con targa Napoli (spero non parente del più famoso), e mio la tolse perché appena toccava il freno la macchina si girava completamente (immagino con particolare ripartitore di frenata tarato per le corse).
Tutti i suoi amici la volevano in prestito in quanto rispetto alle fulvia hf più normali "tirava" molto e si divertivano nelle salite.
Mi piacerebbe molto rintracciarla almeno per sapere dove è ma su internet ho trovato il telaio ma per una hf fanalona come allego. Spero mi diate qualche consiglio e se potete cortesemente spiegarmi quali particolari lancia furono rinforzate e la loro storia, grazie.
ecco il link per le foto:
https://amicifulvia.forumattivo.com/t89 ... ra-mistero
emying
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 mag 2020, 14:56

Re: Fulvia Coupé HF Amaranto Montebello del '66 (foto ripristinata)

Messaggio da leggere da emying »

Dario cortesemente potresti inviarmi altre foto della tua auto?
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Fulvia Coupé HF Amaranto Montebello del '66 (foto ripristinata)

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Sinceri complimenti da Maimone.
Rispondi

Torna a “Fulvia Gallery”