La mia Fulvia:)

Fulvia
Lorenzo208
Messaggi: 82
Iscritto il: 28 feb 2009, 21:57

La mia Fulvia:)

Messaggio da leggere da Lorenzo208 »

Ciao a tutti,
vi allego le foto della mia fulvietta.
E' una 1216 del 1966, colore verde scuro lancia (mi pare il nome preciso sia verde ostenda), interni cuoio.
Io l'ho presa ad Aprile del 2008 e un pò alla volta sto cercando di renderla "perfetta" sostituendo tutto ciò che non è originale e cercando ri rendere le parti meccaniche quanto più affidabili possibile.
A parte le noie meccaniche che mi ha dato sin dall'inizio, una volta per i freni, una volta per la frizione, una volta per altre sciocchezze riguardanti l'impianto elettrico, devo ammettere che non mi trovo per nulla deluso dalla fulvietta, che mi ha anche dato qualche soddisfazione in gara di regolarità (anche se un po di merito è anche mio e del navigatore...).

Fatemi sapere cosa ne pensate e soprattutto se notate, almeno a prima vista, qualcosa che non va....provvederò subito!
Un saluto a tutti i lancisti!!!!

Lorenzo
Allegati
motore.jpg
motore.jpg (26.81 KiB) Visto 681 volte
interni.jpg
interni.jpg (145.08 KiB) Visto 682 volte
fulvia.jpg
fulvia.jpg (144.4 KiB) Visto 681 volte
gianni k
Messaggi: 46
Iscritto il: 03 feb 2009, 12:47

Re: La mia Fulvia:)

Messaggio da leggere da gianni k »

ciao bell'acquisto lorenzo.ti posso confermare il colore verde ostenda,io posiedo la berlina prima serie che vendo. noto dalle tue foto solo 2 cose che non vanno,la prima le coppe ruota devi togliere il nero della scritta lancia non esisteva era tutto colr acciaio. e la seconda le sei viti che ci sono sul coperchio punterie( quello nero) devi sverniciarle sono tutte in aciaio puro,vedrai che belle una volta che le fai lucidare. saluti gianni k p.s. resto a tua disposizione 339/6841230
Lorenzo208
Messaggi: 82
Iscritto il: 28 feb 2009, 21:57

Re: La mia Fulvia:)

Messaggio da leggere da Lorenzo208 »

Grazie Gianni,:)
per quanto riguarda le coppe delle ruote me l'aveva già detto un altro amico infatti ho provveduto a togliere la vernice dalla scritta (la foto l'ho fatta prima)....per quanto riguarda le sei viti che ci sono sul coperchio punterie, non lo sapevo proprio, quindi mi hai dato un' ottima dritta,ti ringrazio e provvedo subito!!(tu)

P.S.
Giusto per evitare danni....ti riferisci a queste che ho evidenziato nella foto che ho allegato giusto?

Immagine
andrea mpx
Messaggi: 1710
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:59

Re: La mia Fulvia:)

Messaggio da leggere da andrea mpx »

allora direi che è perfetta.
andrea
enricozagato
Messaggi: 94
Iscritto il: 25 dic 2008, 14:39

Re: La mia Fulvia:)

Messaggio da leggere da enricozagato »

Bellissima, caro Lorenzo...:-)
gianni k
Messaggi: 46
Iscritto il: 03 feb 2009, 12:47

Re: La mia Fulvia:)

Messaggio da leggere da gianni k »

si propio quelle e i cavi delle candele sono rossi , verdi solo seconda seria come la mia. saluti gianni k
gianni k
Messaggi: 46
Iscritto il: 03 feb 2009, 12:47

Re: La mia Fulvia:)

Messaggio da leggere da gianni k »

scusami ancora non vorrei essere troppo pignolo ma il coperchio punterie mi sembra troppo liscio, è bucciato dalla fabbrica. gianni k
gianni k
Messaggi: 46
Iscritto il: 03 feb 2009, 12:47

Re: La mia Fulvia:)

Messaggio da leggere da gianni k »

lorenzo stavo osservando gli interni se non ho visto male cè la moquette asul pavimento ??? colr crema . li va tutta gomma nera anche il rivestimento della base del cambio. chiamami per altri chiarimenti gianni k 339/6841230
Lorenzo208
Messaggi: 82
Iscritto il: 28 feb 2009, 21:57

Re: La mia Fulvia:)

Messaggio da leggere da Lorenzo208 »

Ciao Gianni K,
ti ringrazio delle segnalazioni che mi stai facendo.
Per quanto riguarda il coperchio punterie si, è liscio.
Per i cavi candela addirittura da un mese ho messo dei cavi neri perchè quelli verdi il mio meccanico mi ha consigliato di sostiuirli, però non sapevo che originariamente fossero rossi.(tu)
Per la moquette molte persone mi hanno detto che non la portava e che c'era la gomma nera però sul quattroruote del 66 ho trovato come optional la moquette....non è che è riferito a quella che ho nella mia macchina secondo te?
Immagine
lorenzo marzona
Messaggi: 157
Iscritto il: 01 mar 2011, 18:04

Re: La mia Fulvia:)

Messaggio da leggere da lorenzo marzona »

Arrivo con enorme ritardo, ma volevo dire che questa Fulvietta è proprio bella!
Rispondi

Torna a “Fulvia Gallery”