Fulvia Sport 1600 Argento Nevada del '72

Fulvia
dariodb
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25 dic 2008, 02:40

Fulvia Sport 1600 Argento Nevada del '72

Messaggio da leggere da dariodb »

Ecco la mia ZAGATO 1600 del 1972 alla fine del restauro.
La macchina è stata comprata nel dicembre 2003 completamente smontata, solo ieri sera ho potuto incollare la fascia nera sul cofano anteriore, ma sono un po' "incavolato" perché il risultato non è stato quello che avrei voluto.
Le dimensioni delle fasce nere sono state quotate da Nicola BLULANCIA, in quanto la figura non è un rettangolo perfetto ma al centro "spancia" un po'.
Il volante è un Ferrero.
Ciao a tutti.
dariodb

Immagine
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Pierluigi T.
Messaggi: 2023
Iscritto il: 16 dic 2008, 21:44

Re: Fulvia Sport 1600 Argento Nevada del '72

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

E' un abbinamento comuqnue molto riuscito il Nevada con il nero delle 1600 . La rende molto più moderna delle SZ con colori pastello .
Complimenit veramente.

Posso chiederti l'origine della tua SZ visto la targa TV a me cara ? Ci fu lo zampino del mio quasi compaesano Blu Lancia all'acquisto ?

Un caro saluto
dariodb
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25 dic 2008, 02:40

Re: Fulvia Sport 1600 Argento Nevada del '72

Messaggio da leggere da dariodb »

E già, era quella che aveva smontato anni e anni prima, e che non riusciva a venirne a capo.
Nel novembre 2003 salii a Conegliano a vedere lo "scheletro" completamente sabbiato, ed a scatola chiusa nel dicembre 2003, con un TIR, la portai a Taranto.
Pensa un po' che tutta la roba della ZAGATO riempì completamente il TIR.
Nell'estate del 2005, la ZAGATO fu portata dal carrozziere, carrozziere dal quale ripresi la 1.3 HF ex Jolly portata nel 2001.
Nell'estate del 2006 l'ho ripresa e dopo due estati, nel 2008 ho fatto la revisione (nel libretto non ce n'era nemmeno una !!!).
In effetti, peccato per la targa bianca, per il resto sono più che soddisfatto.
Un caro saluto anche a te.
dario
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Fulvialex
Messaggi: 316
Iscritto il: 23 dic 2008, 17:43

Re: Fulvia Sport 1600 Argento Nevada del '72

Messaggio da leggere da Fulvialex »

Peccato per la targa, ma complimenti!!! Anche sulla FSZ l'argento sta benissimo: io ho una coupè 1.3s grigio escoli e devo dire che questo colore rende le nostre amate elegantemente sportive.
Presto posterò le mie bimbe, non appena farò la pace con il pc... che ha deciso di abbandonarmi (scrivo da un portatile di fortuna con chiavetta dove non ho salvato le foto!).
Ciao
Alex
Alex-Mi
Fulvia Coupé 1.3S - 1973
(Fiat 124 Spider 1.4 - 1969)

ex Fulvia 2C - 1965
ex Fulvia Sport Zagato 1.3 - 1968
(ex Fiat 500L - 1971)
...i progetti evolvono!
dariodb
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25 dic 2008, 02:40

Re: Fulvia Sport 1600 Argento Nevada del '72

Messaggio da leggere da dariodb »

Caro Pierluigi,
dal momento che a te è cara la targa TV della mia ZAGATO, saprai che a me è cara la targa PG della tua ZAGATO.
Come si può fare per conciliare le nostre residenze anagrafiche con le targhe delle nostre auto ?
V'è soluzione ?
Ciao.
dariodb
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Fulvialex
Messaggi: 316
Iscritto il: 23 dic 2008, 17:43

Re: Fulvia Sport 1600 Argento Nevada del '72

Messaggio da leggere da Fulvialex »

Fate cambio o limate i telai!!!!!(:DX(
Alex-Mi
Fulvia Coupé 1.3S - 1973
(Fiat 124 Spider 1.4 - 1969)

ex Fulvia 2C - 1965
ex Fulvia Sport Zagato 1.3 - 1968
(ex Fiat 500L - 1971)
...i progetti evolvono!
Pierluigi T.
Messaggi: 2023
Iscritto il: 16 dic 2008, 21:44

Re: Fulvia Sport 1600 Argento Nevada del '72

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Temo nessuna legalmente parlando..

Dario, tu vivi sempre a Perugia giusto ? Come mai l'ha fatta restaurare a Taranto ?
dariodb
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25 dic 2008, 02:40

Re: Fulvia Sport 1600 Argento Nevada del '72

Messaggio da leggere da dariodb »

La mia era un semplice provocazione, tranquillo !
Con la 1600, ho tutte le motorizzazioni di FULVIA, anch'io non potrei privarmene.
Io sono di TA ma abito a PG dall'adolescenza.
La mia base "operativa" è a TA, qui mio padre, insieme a mio zio, era il titolare della officina LANCIA di famiglia sin dagli anni 50/60.
Io sin da piccolo ho respirato l'aria delle APPIA/FLAVIA/FULVIA/BETA e qualcosa di DELTA ed AUTOBIANCHI, dopo di che, l'officina fu chiusa per raggiunti limiti di età dei due a metà degli anni 80.
Da piccoli, si faceva TA - Folgaria con l'APPIA Coupé Pininfarina in sei !!!
Poi, arrivò un altro piccolo ed allora passammo alla FLAVIA 1.8i (815.400, in fase di restauro) sei+1 posti un po' più comodi.
Di conseguenza, ho ancora a disposizione tutta l'officina LANCIA di famiglia. Utilizzo due buche (all'epoca non si usavano i ponti) con capienza di 4 macchine, poi ho ancora un bel po' di ricambi nuovi ed usati, ma l'asso nella manica è Dino, un signore che ha 51 anni e che all'età di 13 anni, fu preso in officina a lavorare.
Costui è stato "svezzato" da mio zio a base di APPIA/FLAVIA/FULVIA/BETA/DELTA etc. etc..
Lui ha le chivi dell'officina e quando io non ci sono, cura il mio parco macchine come se fosse suo.
La meccanica della APPIA della Fulvia e della Flavia, fanno parte del suo corredo genetico, certo non ha esperienza per quanto riguarda le elaborazioni se non quella fatta sulla 1.3 HF ex Jolly (già elaborata di suo), ma posso assicurarti che ha LE MANI D'ORO !!!
Un caro saluto.
dario
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Pierluigi T.
Messaggi: 2023
Iscritto il: 16 dic 2008, 21:44

Re: Fulvia Sport 1600 Argento Nevada del '72

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Dario, poi a Taranto c'è anche la via Appia quindi era destino :)

SOno spesso all'ILVA per lavoro se ti va magari una volta riusciamo a incontrarci ...

Conosci per caso anche qualche bravo carrozziere ( devo rifare i fondi e i sottoporta della mia Fulvia coupè prima serie...) che lavori a prezzi onesti e non assurdi come qui al nord ? Potrei anche pensare di portarla a Taranto via strada in occasione id una trasferta lavorativa e poi tornare via aereo.

ciao
enricozagato
Messaggi: 94
Iscritto il: 25 dic 2008, 14:39

Re: Fulvia Sport 1600 Argento Nevada del '72

Messaggio da leggere da enricozagato »

bella!
Rispondi

Torna a “Fulvia Gallery”