una passeggiata

Fulvia
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: una passeggiata

Messaggio da leggere da acca effe »

Gia...Villasimius...Non ci passo più, da almeno una ventina di anni. e mi sta bene così.Prima era un paese, ora i "continentali", l'hanno trasformata, con il loro "cemento selvaggio", basi nautiche per barche da nababbi e così di seguito. Io, negli anni 80, ci andavo tutti i giorni, perchè la mia fidanzata dell'epoca, lavorava alle Poste del paese. Era a pensione presso la famiglia di un pastore locale,e spessissimo rimanevo da loro a cena. Ti racconto, adesso, una storia.Forse mi vergogno un poco, a raccontarla, ma bisogna capirne il contesto: Il capofamiglia,un amico che ora non c'è più, era un bevitore notissimo nel paese.Una sera, a cena, avevo avuto la malaugurata idea,di uscirmene con questa battuta: La facciamo una sfida a chi beve di più? Era stata una specie di spiritosaggine, niente altro. Da allora era iniziato un incubo: Ogni giorno, mi ripeteva: " a quando la gara?" Bene o male, la mia fidanzata e la moglie, riuscivano a distrarlo e a fargli cambiare discorso. Finchè, in una sera d'estate, mi pare dell'82/83, il dramma, almeno per me. Arrivo tranquillo,intorno alle 18, e vedo uno strano movimento nel cortile della loro casa: Tanti "Villasimiusiani", che arrivavano con serie pieghevoli e andavano a sistemarsi nel cortile, Al centro di questo, c'era l'arena: Un boccione da 5 litri, sopra un tavolo, e due boccali da birra. Una scena da film western. Cacchio potevo fare? Troppo tardi per dire che la mia era stata solo una battuta idiota, che non pensavo avesse avuto un simile esito. Però, contemporaneamente, c'era mezzo paese, che si aspettava, nonostante mi volessero bene e mi considerassero come uno di loro, vedere il "cittadino", soccombere e trascinarsi per terra,ubriaco fradicio. Io ho sempre retto bene all'alcol. Ho iniziato bevendo lentamente, con le dovute pause, mentre il mio avversario, dopo 2 boccali, era già KO Poi avevo ripreso la fida 500,ed ero tornato tranquillamente (si fa per dire,) a Cagliari. Certo,molte cose sono cambiate, (purtroppo),ma se posso darti un consiglio,dichiarati astemio, prima di imbarcarti in questioni riguardanti Bacco, con vecchi sardi DOC.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: una passeggiata

Messaggio da leggere da MAIMONE »

la mia quando era giovane fece un giro della Spagna alla grande,ora dopo la Sardegna si avvia sulla strada dell 'Adriatico ma si sta' alleggerendo della ruggine pian pianino.
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: una passeggiata

Messaggio da leggere da acca effe »

Una volta, le Ferrovie facevano il servizio "Treno + auto".Non sarebbe meglio portarsi la Fulvia in giro per l'Italia,comodamente stravaccati in un confortevole vagone ferroviario? Penso che anche la Fulvia, che non dimentichiamo ha almeno oltre 40 anni, ringrazierebbe. Luciano.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: una passeggiata

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Caro Lucia' io mi diverto a guidarla come quando la provai a venti due anni e mi fa' risentire come quando sogno senza tempo pensa che adesso ci vado a Fiumicino per prendere un po' di sole alle miee povere ossa acciaccate dalle fratture, un caro saluto ai mie amicii cavalieri lancia.
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: una passeggiata

Messaggio da leggere da gpg952 »

ragassoli ... la mia, il prossimo 1° febbraio, compie 50 anni ... altro che quaranta e più. Robè mettiti la crema solare che sei vecchio ;)
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: una passeggiata

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Ho comperto anche un bel Panama per il nido sul cuculo visto mai col sole che picchia forte ormai sono vecchio lo so me lo ricorda sempre un meccanico da un mio amico Carlo , pensa che mi sono autodefinito Tutancamon con la biga Fulvia che devi fa' qui si sentono tutti eterni ragazzini,bah!!!
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: una passeggiata

Messaggio da leggere da acca effe »

Roberto, dovresti comprarti una berlina. Un tempo, i proprietari di queste auto, venivano chiamati "Fulvista col cappello", perchè si trattava generalmente di signori di una certa età. Forse io sono un'eccezione. Pur avendo la berlina, non uso il cappello. Forse perchè al posto del cappello, ho il capello o forse perchè,pur avendo una certa età, non sono un "signore" Ciao. Luciano. P.S. Una foto tua col "panama", la devi pubblicare nel Forum, e chi ride, se la deve vedere con me.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: una passeggiata

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Ho preso a Porta Portese il Panama in paglia bianca e striscia nera e sinceramente è molto comodo ma quando lo indosso non mi guarda strano nessuno meno male!
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: una passeggiata

Messaggio da leggere da gpg952 »

Ti voglio vedere col panana dentro "francesca" ... tocchi il "soffitto" . Figurati il capelluto sardo, col panana esce proprio dal "soffitto" . Io lo metto quando vado con la 500 aperta ... e faccio la mia bella figura ;)
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: una passeggiata

Messaggio da leggere da acca effe »

Io avrei preso un sombrero, da buon "caballero Lancia" https://youtu.be/eUXu8M2kEEM
Rispondi

Torna a “Fulvia Gallery”