Riproduzione parti Lancia Fulvia come per la 500 Fiat

Fulvia
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Riproduzione parti Lancia Fulvia come per la 500 Fiat

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Penso che per le parti deteriorate dal tempo o introvabili inizii una stagione di novita' per le nostre amate come e' accaduto per la 500 Fiat . Ricambi Marelli ad esempio , pistoni Mondial gommini freni pompe e pinze Dunlop e Girling servofreni Bonaldi serbatoi benzina ,lamierati, cristalli e guarnizioni tessuti e sky per sedili . Per fortuna che ci sono i mercatini ma i pezzi sono sempre piu' rari e cari per non parlare poi delle gomme.Basta andare su internet e si vede dei pezzi usati o arrugginiti a prezzi pazzeschi.Per fortuna che ci sono ancora artigiani onesti che fanno ottimi lavori a prezzi ragionevoli.Ho avuto la prova con la riproduzione del cambio 5 marce prima serie . maimone.
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Riproduzione parti Lancia Fulvia come per la 500 Fiat

Messaggio da leggere da acca effe »

Roberto,i pezzi,ovviamente rifatti,si trovano. Naturalmente qualche volta può capitare di imbattersi in qualcosa di non perfetto. Ma d'altra parte, le scorte e i fondi di magazzino,sono andati ad esaurimento da un pezzo.Ben venga quindi chi li ricostruisce, altrimenti Fulvia in giro non ne vedresti più.D'altra parte, per certi particolari, come guarnizioni dell'impianto frenante,è preferibile avere del materiale "fresco",piuttosto che fondi di magazzino giacenti da mezzo secolo. La gomma, anche se conservata bene, si indurisce e perde elasticità,un poco come succede per i pneumatici, che diventano "di legno", come si suol dire.Hai citato la 500. Hai idea del lavoro che devono fare i carrozzieri, per adattare porte, cofani o parafanghi non originali?
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Riproduzione parti Lancia Fulvia come per la 500 Fiat

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Cari amici Lancisti come per la Fiat 500 anche per le Lancia Fulvia particolari da riprodurrere, facciamo un elenco di cio' che non si trova piu' chi mi aiuta? Inizierei dalle parti motore: Pistoni Mondial e Borgo parti Magneti Marelli parti carburatori Cavi accensione da 5mm. verdi Cavis candele olio minerale con specifiche SF parti in gomma deteriorabili per fortuna Cicognani ce li ha..........a voi arricchire l'elenco delle parti introvabili.Mi e' venuto in mente il cruscotto ed il bulbo superiore.Al Confino lo rifaceva ma ha smesso. maimone.
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Riproduzione parti Lancia Fulvia come per la 500 Fiat

Messaggio da leggere da acca effe »

Ciao, Roberto.L'argomento è interessante. Piuttosto,io lo sposterei in altra sezione, piuttosto che nella "gallery" che solitamente si visita poco.
Luciano.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Riproduzione parti Lancia Fulvia come per la 500 Fiat

Messaggio da leggere da MAIMONE »

maimone Hai ragione Luciano con l'occasione ti faccioi miei auguri di Pasqua, che porti serenita' a tutti ma dico propio a tutti:o
Rispondi

Torna a “Fulvia Gallery”