La mia Montecarlo del 1981

Beta
Beta Montecarlo
Dante
Messaggi: 401
Iscritto il: 17 dic 2008, 04:53

Re: La mia Montecarlo del 1981

Messaggio da leggere da Dante »

Ciao Marco, grazie.
La tappezzeria interna è effettivamente blù (azzurra), ma è il vellutino sintetico delle S2.
Il colore che preferisco sulla Betamonte è il grigio metallizzato seguito dal nero e poi dal rosso.
Viste le condizioni in cui ho trovato la mia Betamonte non ho sottilizzato sul colore.
Ciao
Dante
Francesco Vellucci
Messaggi: 914
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:28

Re: La mia Montecarlo del 1981

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Altra vettura spettacolare della "Collezione Tagliabue" X(X(X(
Dante
Messaggi: 401
Iscritto il: 17 dic 2008, 04:53

Re: La mia Montecarlo del 1981

Messaggio da leggere da Dante »

Troppo buono Francesco, grazie.
Dai, quando tutte le tue numerosissime vetture verranno sottoposte alla cura "Natalino", come la tua stupenda Spyder, mi "sorpasserai" alla grande.
Ciao
Dante
Marco Lancia
Messaggi: 1618
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:40

Re: La mia Montecarlo del 1981

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

ahah ... sottilizzato... sei di bocca buona.
Io invece la preferirei rossa invece di nera e cmq sono d'accordo con te sul grigio met... anche se l'azzurro metallizzato sarebbe stato il mio colore da nuova!
Roby
Messaggi: 39
Iscritto il: 05 gen 2009, 08:50

Re: La mia Montecarlo del 1981

Messaggio da leggere da Roby »

Ciao Dante: trovo la tua macchina una Montecarlo semplicemente perfetta. A parte il colore che trovo veramente adatto a questo tipo di vettura (anche il grigio metallizzato non è niente male) personalmente trovo che gli esemplari più recenti, grazie alla finestatura laterale più estesa, alla calandra di nuovo disegno ma sopratutto all'adozione dei cerchi in lega utilizzati anche per le altre Beta (dal disegno particolarmente felice), hanno, con riferimento all'estetica, un equilibrio formale ed una leggerezza d'insieme non raggiunto dagli esemplari della prima serie.
Per quel che riguarda le condizioni del mezzo non si può far altro che constatare come esse siano, al pari delle altre vetture in tuo possesso, assolutamente impeccabili.
Dieci anni di fatica per entrare in possesso di questa Montecarlo non sono stati inutili: complimenti per l'auto e... per la tenacia!

Roby (TS)
Dante
Messaggi: 401
Iscritto il: 17 dic 2008, 04:53

Re: La mia Montecarlo del 1981

Messaggio da leggere da Dante »

Grazie Roby.
Le pinne posteriori vetrate, oltre che alleggerire la fiancata, hanno la funzione di migliorare la visibità posteriore che sulla S1 venne criticata specialmente all'estero, tant'è che per l'esportazione predisposero le ultime S1 con le pinne vetrate.
I cerchi in lega sembrano uguali a quelli delle altre altre Beta, ma non lo sono.
I fori per l'alloggiamento dei bulloni, che devono essere bruniti, sono infatti di forma ellittica invece che circolare ed erano prodotti solo dalla FPS.
Ciao
Dante
Roby
Messaggi: 39
Iscritto il: 05 gen 2009, 08:50

Re: La mia Montecarlo del 1981

Messaggio da leggere da Roby »

Immaginavo che i vetri sulle pinne posteriori avessero la funzione di aumentare la visuale posteriore.
Non ero invece a conoscenza delle leggere differenze tra i cerchi in lega della Montecarlo e quelli delle altre Beta: ti ringrazio per l'informazione.
Ciao. Roby.
MonteMax
Messaggi: 169
Iscritto il: 10 gen 2009, 12:20

Re: La mia Montecarlo del 1981

Messaggio da leggere da MonteMax »

Bella... bellissima e completa più della mia. A me manca la levetta
per aprire il cofani ant. perche si è rotta. Il volante è sempre momo
nero in pelle con le cuciture e le sei viti esagonali solo che è leggermente
più piccolo ed è provvsto dell'alloggiamento per i pollici
Inoltre non ho quella specie di depressore (cilindro nero) che si trova quasi attaccato
alla vaschetta dell'acqua ..... credo che servisse per l'aria calda ma non ne sono sicuro.
Ciao e di nuovo complimenti
Dante
Messaggi: 401
Iscritto il: 17 dic 2008, 04:53

Re: La mia Montecarlo del 1981

Messaggio da leggere da Dante »

Grazie MonteMax.
Viste le ottime condizioni generali, credo che la tua Monte si meriti la sistemazione dei pochi e piccoli dettagli non in ordine.
Le levette per la apertura dei cofani le puoi trovare al Monte Hospital mentre il volante originale non è difficile da trovare ai mercatini.
Non so che dirti per il depressore.
Ciao
Dante
Betamonte
Messaggi: 253
Iscritto il: 22 dic 2008, 09:25

Re: La mia Montecarlo del 1981

Messaggio da leggere da Betamonte »

Pensavo di averti già fatto i complimenti e invece no.
Complimenti quindi per la tua splendida "creatura" .
----------------------------------------------------
Lancia Beta Montecarlo 1976
Lancia Musa 1.6 Mjet oro plus 2008
Abarth 500 2008
Rispondi

Torna a “Beta e Beta Montecarlo Gallery”