La mia Beta coupè S4 del 1986

Beta
Beta Montecarlo
Gallo Pierluigi
Messaggi: 9963
Iscritto il: 10 feb 2009, 22:02

Re: La mia Beta coupè S4 del 1986

Messaggio da leggere da Gallo Pierluigi »

vista,bellissima,complimenti!

perchè non vieni al raduno il 20?

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b] 

[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
Ste_jtd
Messaggi: 27
Iscritto il: 02 lug 2010, 14:56

Re: La mia Beta coupè S4 del 1986

Messaggio da leggere da Ste_jtd »

Veramente stupenda !! Complimenti
Marco De Maria
Messaggi: 84
Iscritto il: 23 dic 2008, 10:28

Re: La mia Beta coupè S4 del 1986

Messaggio da leggere da Marco De Maria »

Grazie Ste_jtd, ho visto che sei anche tu un Lancista..io ora guido una Alfa ma quando salgo sul Beta è tutta un'altra musica!
Lavoro nell'ambito della progettazione e posso dirti che la tua Lancia, della quale ho avuto modo di seguirne lo sviluppo di alcuni elementi di carrozzeria, per certi versi ha ancora il sapore delle sue progenitrici...parlo di originalità e difficoltà di realizzazione di alcune parti, insomma, secondo me anche la tua è una bella Lancia!
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: La mia Beta coupè S4 del 1986

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Strepitosa questa macchina ! ! ::o Il colore è davvero bello ...
Gatto_Maux
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 feb 2012, 21:40

Re: La mia Beta coupè S4 del 1986

Messaggio da leggere da Gatto_Maux »

Ciao, e' passato un po' di tempo ma perche' non metti anche l'interno ?? e' davvero bellissima, cosi' originale diversa dalle altre coupe'.... peccato che Lancia non le abbia offerto la plancia dell arch Bellini, per capirci quella della Trevi. Comunque meravigliosa, donale il giusto amore.
Marco De Maria
Messaggi: 84
Iscritto il: 23 dic 2008, 10:28

Re: La mia Beta coupè S4 del 1986

Messaggio da leggere da Marco De Maria »

Grazie per i complimenti, qualche foto degli interni c'è, anche se non troppo dettagliata. In realtà anche se la tengo bene ha anche lei i suoi difettucci, in parte dovuti al livello qualitativo di alcuni componenti un po' scadente, forse andato anche peggiorando nella mia serie, l'ultima. I sedili sono ancora in ottimo stato, la plancia anche ma i pannelli porta si sono un po' sgonfiati nella parte bassa imbottita, sia quella di plastica che di stoffa. Le cornici dei vetri sono state rifatte ma sono delicate..l'idea di farle verniciate di nero rispetta i dettami stilistici degli anni '80 ma la tenuta della vernice è scarsa. Lo stesso vale per i fanali posteriori, la cromatura li rendeva più robusti all'ossidazione della fusione della cornice, sulla mia serie sono anche essi verniciati di nero e oltre a sverniciarsi la cornice fa delle piccole bolle dove ristagna l'acqua. Nei giorni scorsi ad Automotoretrò ho avuto la fortuna di trovarne due nuovi a 80 Euro! Sono affezionato a questa vettura, anche se non la uso più molto..è stata la mia prima macchina (la seconda perchè la prima Beta Coupè che comprai andò a fuoco..ma è un'altra storia) e spero che i miei figli la guidino un giorno!
Ciao.
Daniele Lancia Beta
Messaggi: 412
Iscritto il: 22 dic 2008, 10:03

Re: La mia Beta coupè S4 del 1986

Messaggio da leggere da Daniele Lancia Beta »

è bellissima..
Ma come successe l'incendio della tua prima?
Marco De Maria
Messaggi: 84
Iscritto il: 23 dic 2008, 10:28

Re: La mia Beta coupè S4 del 1986

Messaggio da leggere da Marco De Maria »

Grazie..ma ripeto:le foto attenuano un po' le rughe!
Prima di questa ne ho avuta un'altra del 1982 (che sinceramente ora la preferirei a questa, per via delle modanature lucide..) color beige metallizato, comprata nel 1992 circa come mia prima macchina, ho imparato a guidare su una Beta, che non è proprio l'auto migliore per un neofita per via della posizione un po' infossata e dello sterzo un po' duro in manovra, io però la volevo...in alternativa a lei avevo a tiro anche una Ford Capri del 1974! Optai ovviamente per la Lancia.
Era tenuta benissimo dal primo proprietario che come corredo mi lasciò anche tutti i cataloghi Lancia Beta del tempo, presi in concessionaria prima di comprarla. Io continuai a tenerla benissimo ma a metà degli anni '90..si guastò l'impulsore magnetico e fu la tragedia! Ne comprai uno nuovo io e lo cambiai, è un ricambio non specifico della Beta ma in comune con altri modelli Fiat dell'epoca, una volta sostituito..la macchina non partiva nemmeno più! Pensai di aver fatto qualche errore nel montarlo così la portai da un elettrauto che dopo averci lavorato un po' non trovò nessun problema, gli venne allora il dubbio che il ricambio che avevo comprato io fosse fallato e porca miseria era proprio così. Lo sostituì nuovamente e a questo punto, la Beta, ha solo più pochi minuti di vita...Finita la seconda sostituzione dell'impulsore, rimontò tutto, meno un tubo che porta la benzina al carburatore, chiuse il cofano e mise in moto per provarla, nel frattempo il telefono dell'officina si mise a squillare e quindi andò a rispondere, lasciando la Beta in moto. La benzina che usciva dal tubo rimasto sfilato...prese fuoco e così tutta la macchina, o meglio tutto il muso.
Risultato: sotto il cofano era rimasto il motore con tutto quello che è di plastica e gomma fuso, le lamiere cotte e il cruscotto fuso tutto dove ci sono le bocchette di aerazione. Le gomme davanti, che bruciarono anch'esse non scoppiarono così la riportai a casa trainata da mio padre, una scena in stile Stephen King nel suo romanzo Christine la macchina infernale.
La cannibalizai per recuperare il recuperabile, come donatrice per quella che avrei sicuramente comprato e questa volta, la storia, si conosce già..
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: La mia Beta coupè S4 del 1986

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Caspita che storia ... ma il meccanico ti ha rimborsato in qualche maniera ? Deve lavorare gratis per un bel pò.
Micio73
Messaggi: 285
Iscritto il: 29 set 2010, 01:26

Re: La mia Beta coupè S4 del 1986

Messaggio da leggere da Micio73 »

Porca miseria !
Che angoscia.
Anch' io ho preso la mia prima Beta coupè nel 1992.
Però arrivavo già da una berlina.
Comunque quella che hai adesso è un bell' esemplare.;)
Rispondi

Torna a “Beta e Beta Montecarlo Gallery”