BLU LANCIA, il colore più adatto ai ... matrimoni !

Beta
Beta Montecarlo
StefanoF
Messaggi: 606
Iscritto il: 22 dic 2008, 17:55
Località: Firenze

BLU LANCIA, il colore più adatto ai ... matrimoni !

Messaggio da leggere da StefanoF »

Buongiorno a tutti gli amici del Forum !
Posto di seguito tre foto in cui appare la mia piccina in elegante BLU LANCIA, damigella d'onore della mia futura nuora.
Una bella soddisfazione ...
Allegati
DSC_4057.jpg
IMG_2930.jpg
IMG_2928.jpg
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1707
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: BLU LANCIA, il colore più adatto ai ... matrimoni !

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Complimenti alla Lancia...ed alla sposa!
StefanoF
Messaggi: 606
Iscritto il: 22 dic 2008, 17:55
Località: Firenze

Re: BLU LANCIA, il colore più adatto ai ... matrimoni !

Messaggio da leggere da StefanoF »

Ti ringrazio, Silvano ! Mi ha molto consolato il fatto che tutti gli invitati abbiano ammirato, ed alcuni invidiato, la mia piccina...
Io che sono un vecchio ing. meccanico, da sempre nel mondo delle automobili, non sono mai riuscito a capire il motivo del sempre più marcato oblio del marchio LANCIA, un mistero davvero inspiegabile !
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: BLU LANCIA, il colore più adatto ai ... matrimoni !

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

L'origine di tutto e' l'odio degli Agnelli per il marchio Lancia,
per quel dipendente che ha voluto creare una azienda concorrente.
Finalmente ci sono riusciti !
Comunque la Beta Coupe' fa sempre la sua bella figura,
e come avrai notato, si guida splendidamente.
StefanoF
Messaggi: 606
Iscritto il: 22 dic 2008, 17:55
Località: Firenze

Re: BLU LANCIA, il colore più adatto ai ... matrimoni !

Messaggio da leggere da StefanoF »

Beh, le semplificazioni, a volte, fanno comodo perchè sono sempre impattanti... Pensare ad una famiglia come gli Agnelli che odia un ex dipendente che è diventato troppo bravo fa molto effetto, certo... Ma sarebbe davvero istruttivo, per poter penetrare nel mistero della psiche umana, capire come la casa costruttrice maggiormente innovativa e tecnologicamente avanzata del mondo ( il mondiale 1958 vinto dalla Ferrari con Fangio era, in realtà, frutto del dono LANCIA, non dimentichiamolo ! ) abbia potuto fare la fine che ha fatto !
Il progetto BETA, interamente Lancia, poi ibridato nel motore, ma non nella trasmissione...,per oggettiva carenza di propulsori moderni, è stato osteggiato all'estero, ma non in Italia: eppure oggi, nel mondo delle autostoriche, dove si valutano Fiat Multipla 30.000 €, Bianchina Cabriolet 20.000 € et similia, una Beta Montecarlo perfetta, primo progetto interamente Pininfarina, è valutata 15.000 €....
La mia Beta coupé 1800, di cui sono sopravvissuti pochi esemplari, la porti via, se perfetta, a 10.000 €, come una Fiat 600 seconda serie ...
Quando mi è capitato di lavorare su Lancia d'epoca, Lambda, Dilamda, Aurelia, Appia Sport e Flaminia, non potevano non venirmi in mente le parole che mio nonno materno, bresciano DOC e grande tecnico ( 1894 - 1959 ), nella cui officina è nata l'idea della Mille Miglia con il conte Ajmo Maggi, suo cliente, mi ripeteva sempre, mentre mi insegnava a leggere e a scrivere sui manuali Lancia: "La Tecnologia Lancia è due gradini avanti a tutte le altre, Alfa Romeo compresa". Buon sangue non mente!!!
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
StefanoF
Messaggi: 606
Iscritto il: 22 dic 2008, 17:55
Località: Firenze

Re: BLU LANCIA, il colore più adatto ai ... matrimoni !

Messaggio da leggere da StefanoF »

Errore di battitura: ovviamente mi riferivo al mondiale F.1 del 1956...
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1707
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: BLU LANCIA, il colore più adatto ai ... matrimoni !

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Le Beta e non solo, purtroppo, si sono fatte una cattiva reputazione all'estero a causa della ruggine che ne divorava le lamiere, in Inghilterra la Fiat era stata sommersa dalle cause che le fece perdere miliardi di lire e la costrinse a bloccare l'esportazione delle vetture. Il progetto era all'avanguardia per i tempi, specie nelle sospensioni e nei motori bialbero al top nelle prestazioni, poi la mano sparagnina di mamma Fiat ha messo lo zampino nel trattamento scarso delle lamiere, negli interni di scarsa qualità e nell'impianto elettrico soggetto a vari inconvenienti. Riguardo alle quotazioni, stanno salendo lentamente, ma in questo caso è accumunata alla rivali Alfasud Sprint ed Alfetta GTV che difficilmente superano 10.000 euro, a differenza delle GT Bertone che hanno raggiunto cifre folli, nonostante siano meccanicamente più antiquate, meno sicure e meno confortevoli nella guida, ma questi sono i misteri del mercato....
Rispondi

Torna a “Beta e Beta Montecarlo Gallery”