Pian Pianino....... La mia, Thema Ferrari - 8.32 -

Thema
Alf 16V
Messaggi: 524
Iscritto il: 03 gen 2009, 13:06

Re: Pian Pianino....... La mia, Thema Ferrari - 8.32 -

Messaggio da leggere da Alf 16V »

i lava fari li ho voluti mettere io , per il cofano , che era da sostituire , ho trovato questo .........
i pannelli sono prima serie e anche i sedili .
a presto le foto degli interni!
saluti!
FFrank89
Messaggi: 596
Iscritto il: 22 dic 2008, 21:14

Re: Pian Pianino....... La mia, Thema Ferrari - 8.32 -

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Beh la macchina è sicuramente bella ma io sono sempre contrario a questi "pacciughi" in cui si vanno a mescolare le varie serie con il risultato che non si ha nè una prima nè una seconda, perdendo una delle poche cose che paga in queste macchine, l'originalità.
FFrank89
Messaggi: 596
Iscritto il: 22 dic 2008, 21:14

Re: Pian Pianino....... La mia, Thema Ferrari - 8.32 -

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Comunque per capire se è una prima o una seconda generalmente basta guardare i pannelli porta che difficilmente vengono sostituiti perchè bisogna cambiare parte del sistema della chiusura.
Comunque Stefano nelle 8.32 il paraurti non dice proprio niente perchè tra prima e seconda è identico, solo in questo caso perchè ha i tergifari si può differenziare.
Gli specchi sono anch'essi identici fra prima e seconda serie, se nella seconda non hai l'optional della ripiegatura elettrica sono come quelli della prima.
Alf 16V
Messaggi: 524
Iscritto il: 03 gen 2009, 13:06

Re: Pian Pianino....... La mia, Thema Ferrari - 8.32 -

Messaggio da leggere da Alf 16V »

prima - seconda - terza -..........................:S
sono piccoli dettagli e sono personali, quando e come voglio, in mezza giornata la monto a piacere o la riporto all'originalita' della versione.
il mio restauro di quasi di tre anni e' questo, fatto a mio piacere e non vi dico il tempo che ( con passione ) ho perso.
posso dire solo una cosa , il motore ha 73.000 originali e questo a mio parere , in futuro , ripaga tutto il resto in queste vetture chiamate d'epoca !
sono stufo di sentire la tipica puntualizzazione dello specchieto del volante o del pannello che , in qualsiasi momento , possono essere sostituiti.
Frank questa non e' una risposta rivolta a te personale o a Stefano , figuratevi! :)-D
ancora una volta pero' , voglio dire la mia :

un collezionista che vuole comprare un buon prodotto , tra una vettura tutta originale con 170.000km e una vettura con qualche particolare cambiato con 50.000Km, cosa comprerebbe?

un saluto!
FFrank89
Messaggi: 596
Iscritto il: 22 dic 2008, 21:14

Re: Pian Pianino....... La mia, Thema Ferrari - 8.32 -

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Alf hai ragione quando fai capire che la macchina è tua e che la preferisci in un certo modo, su questo non si può certo obiettare ma sbagli a mio parere a definire queste cose dettagli e soprattutto a dire che sono personali, se la macchina è così è così, fine, non c'è nulla di personale come potrebbero ossere un adesivo o dei cerchi, (questi fino ad un certo punto), perchè sono proprio questi particolari che stravolgono la macchina, per fare un esempio una Thema dell'85 la puoi trasformare esteticamente in una del '94 con pochi accorgimenti come paraurti, fascie paracolpi, fanali e specchi, cose che certamente si possono cambiare ed anche velocemente ma che, per chi conosce la Thema, sono ad anni luce di distanza e stravolgono la vettura.
Secondo me il valore lo dà l'insieme, non che abbia 50000 km in più o in meno, detto questo tanto di cappello per il tuo restauro, per chi come me ne ha intrapreso uno praticamente analogo è chiara la fatica spesa, poi è certamente meglio una macchina paciugata che una demolita!
Stefano
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:42

Re: Pian Pianino....... La mia, Thema Ferrari - 8.32 -

Messaggio da leggere da Stefano »

ciao alf, certo non volevo certamente giudicare, posso capire quanta passione hai messo nel restauro, tendevo solo a precisare che se magari la riporti all'origine l'auto ti vale MOLTO di piu, solo parere personale.
Un salutone.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Alf 16V
Messaggi: 524
Iscritto il: 03 gen 2009, 13:06

Re: Pian Pianino....... La mia, Thema Ferrari - 8.32 -

Messaggio da leggere da Alf 16V »

un salutone a voi!
saluti!
cla147
Messaggi: 68
Iscritto il: 21 set 2010, 18:26

Re: Pian Pianino....... La mia, Thema Ferrari - 8.32 -

Messaggio da leggere da cla147 »

se non sbaglio ha le sospensioni a smorzamento controllato?
Alf 16V
Messaggi: 524
Iscritto il: 03 gen 2009, 13:06

Re: Pian Pianino....... La mia, Thema Ferrari - 8.32 -

Messaggio da leggere da Alf 16V »

si ma attualmente sono disattivate
Alf 16V
Messaggi: 524
Iscritto il: 03 gen 2009, 13:06

Re: Pian Pianino....... La mia, Thema Ferrari - 8.32 -

Messaggio da leggere da Alf 16V »

Stefano , la targhetta e' grigia argento , e ripeto che e' 89-
se non sbaglio , ho sentito dire, che hai tempi in lancia a causa di problemi di consegna , montavano un po' di tutto su queste vetture specie tra l'89 e il 90 ............... e se fosse estera ......... l'eper non mi aiuta!!!!!!
Rispondi

Torna a “Thema Gallery”