la mia thema in via di restauro!

Thema
carmine sciarrillo
Messaggi: 97
Iscritto il: 21 apr 2010, 15:42

Re: la mia thema in via di restauro!

Messaggio da leggere da carmine sciarrillo »

Visto che tu sei sempre informato! anche se gli monto un impianto gpl, mi verrà classificata come special?i cerchi glieli cambio volentieri,per quanto riguarda il gpl il discorso cambia, perchè anche se me la classificano come special, io l'impianto gpl prima o poi glielo faccio installare,anche perchè non mi va di camminare con la pompa di benzina attaccata al serbatoio e poi me lo regalano. Una settimana fa sono sceso in Calabria e l'ho rimessa in funzione,riassicurandola,ti dico solo che per fare 130 km ci sono voluti 20 euro di benzina (preciso che in Calabria le strade sono tortuose e piene di curve e salite,almeno dalle mie parti),camminando tranquillo,eccetto due sorpassi in stile lancia thema.Io la macchina non la voglio tenere in garage ma la voglio fare camminare, a Settembre la salirò a Roma e a benzina non la posso proprio mantenere. Chissà nel traffico quanto farà! Vorrà dire che per due o tre anni ci cammino a gas, e poi la fermerò per farle fare la vita da macchina d'epoca,magari me la classificheranno come originale,un domani senza gpl. Tu che dici? Un 'altra domanda frank? secondo te quanto può valere,la macchina è del 1991,ha 115000 km originali,di cui il motore ne ha solo 60000 circa,perchè rifatto dal vecchio proprietario. La dovresti sentire, è un orologio svizzero e dopo 19 anni non è facile.
FFrank89
Messaggi: 596
Iscritto il: 22 dic 2008, 21:14

Re: la mia thema in via di restauro!

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Non ti preoccupare, l'impianto gpl non mi pare venga considerato, e poi anche se fosse special l'importante è che sia iscritta.
Per il valore non saprei bene, bisognerebbe vederla di persona, comunque direi che una i.e.16v discreta approssimativamente si aggiri tra i 1000-1500 e i 3000, dato che la tua è riverniciata parzialmente, ha qualche punto di ruggine e non è Asi penso sui 1500, forse 2000.
carmine sciarrillo
Messaggi: 97
Iscritto il: 21 apr 2010, 15:42

Re: la mia thema in via di restauro!

Messaggio da leggere da carmine sciarrillo »

grazie per le dritte frank! se potessi la lascerei a benzina,ma non posso pensare solo alla mia thema,qua a roma nel traffico non mi basterebbero 20 euro al giorno!!!
Thematurbo
Messaggi: 364
Iscritto il: 25 nov 2009, 13:15

Re: la mia thema in via di restauro!

Messaggio da leggere da Thematurbo »

Beh certo, non è certo la Thema che consuma un esagerazione, (almeno i modelli con motori civili :D) è la benzina che costa un esagerazione!!!!:S

Questi dovrebbero essere i cerchi originali, correggetemi se sbaglio...8-)

[center]Immagine[/center]
carmine sciarrillo
Messaggi: 97
Iscritto il: 21 apr 2010, 15:42

Re: la mia thema in via di restauro!

Messaggio da leggere da carmine sciarrillo »

la thema mi piace,ma per me è un' esagerazione abituato a una alfa romeo 1.9 jtd che guidata bene mi fa anche i 19! Si i cerchi sono quelli,almeno credo!
FFrank89
Messaggi: 596
Iscritto il: 22 dic 2008, 21:14

Re: la mia thema in via di restauro!

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Sono loro, non sono certo se sulla tua siano omologati solo i 14 o anche i 15, (il disegno è sempre lo stesso sulle due misure), questi ultimi sono molto più belli ed in caso te li omologano.
Thematurbo
Messaggi: 364
Iscritto il: 25 nov 2009, 13:15

Re: la mia thema in via di restauro!

Messaggio da leggere da Thematurbo »

E' vero non ci avevo fatto caso, quelli della foto sembrerebbero da 15" , controlla la carta di circolazione se puoi metterli da 15 sicuramente son piu belli, se invece devi omologarli non so dirti sulle difficoltà e sui costi.
FFrank89
Messaggi: 596
Iscritto il: 22 dic 2008, 21:14

Re: la mia thema in via di restauro!

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Quella in foto è una turbo 16v percui sono da 15 per forza, non ci starebbe la pinza freno.
Per richiedere i 15 bisogna chiedere il nulla osta in Lancia, costi nessuno se non in motorizzazione per regolarizzare la cosa sul libretto una volta ricevuto il permesso, non ricordo cosa ho pagato io, sinceramente neanche se ho pagato.
Antonio (t16v lx)
Messaggi: 507
Iscritto il: 23 dic 2008, 10:28

Re: la mia thema in via di restauro!

Messaggio da leggere da Antonio (t16v lx) »

Ciao Carmine,
volevi un parere da conterraneo la tua Thema è bella elegante e sobria sulla vicenda dei cerchi io li avrei
montati sulla mia prima Thema 6V magari quando sei giu ne parliamo.

Per l'impianto a penso che per quel motore c'è ne siano diversi omologati comunque prova a vedere quanto
effettivamente ti consuma non dovrebbe essere cosi assetata come altre motorizzazioni.

Ti mando un msg con i miei ctc privati

Ciao
carmine sciarrillo
Messaggi: 97
Iscritto il: 21 apr 2010, 15:42

Re: la mia thema in via di restauro!

Messaggio da leggere da carmine sciarrillo »

Non c'è problema, la mia thema è già omologata per montare i cerchi 15 e poi li monta già!per quanto riguarda l'impianto a gpl,quello che ho intenzione di fargli installare,era montato su un'alfa romeo 156 2.0 t.spark di mio suocero( che ha demolito in un incidente) e ha solo 2 anni di vita. é uno di quelli di ultima generazione e ti posso assicurare che l' alfa perdeva veramente poco a gas,non ti so dire la thema!
Rispondi

Torna a “Thema Gallery”