la mia thema in via di restauro!

Thema
Taryisio
Messaggi: 401
Iscritto il: 25 dic 2008, 20:54

Re: la mia thema in via di restauro!

Messaggio da leggere da Taryisio »

Alla motorizzazione qualche euro lo vogliono per aggiornare la carta di circolazione con nuove misure di pneumatici, grosso modo una cinquantina.

L'installazione di un impianto a Gpl su una vettura quasi storica è a mio avviso conveniente da un punto di vista economico solo per percorrenze annue elevate. Se invece c'è un'altra vettura da affiancare alla Thema per l'uso quotidiano allora la gassificazione potrebbe non essere poi così necessaria.
carmine sciarrillo
Messaggi: 97
Iscritto il: 21 apr 2010, 15:42

Re: la mia thema in via di restauro!

Messaggio da leggere da carmine sciarrillo »

Tarisio, la penserei come te se avessi preso la thema per tenerla come macchina d'epoca o bomboniera,(tanto manca solo un anno,salvo complicazioni). In realtà visto la limitata percorrenza della mia thema,ho pensato di utilizzarla come macchina di tutti i giorni e non per godermela fino in fondo,magari fra un anno,due anni poi si vedrà,magari custodirò gelosamente la mia thema nel garage,facendo il giro la domenica. Capisci che per un uso di tutti i giorni nel traffico di Roma ci vuole il gas,(anche perchè non mi fanno circolare,visto che la macchina non è ancora storica). Anche perchè l'acquisto di questa thema mi è stato dettato non solo dalla passione ma anche dal bisogno,dato che con la mia alfa 156 euro 2 non posso più circolare dovunque. Per il discorso dell'affiancamento di una seconda auto è validissimo,peccato che ho solo 24 anni e ancora per mia sfortuna e per volere del precariato non ho la possibilità di mantenere due macchine! quindi visto che non voglio rinunciare al mio sogno di sempre vada per la thema a gas,poi si vedrà.
FFrank89
Messaggi: 596
Iscritto il: 22 dic 2008, 21:14

Re: la mia thema in via di restauro!

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Comunque che io sappia a Roma anche le auto storiche non possono circolare, (le moto sì), almeno così diceva la rivista " La Manovella" di maggio.
Condivido il tuo ragionamento sul gas, (un domani si può sempre togliere).
carmine sciarrillo
Messaggi: 97
Iscritto il: 21 apr 2010, 15:42

Re: la mia thema in via di restauro!

Messaggio da leggere da carmine sciarrillo »

Ciao Frank,io so che basta che l'auto sia a gas, e ti eviti parecchi blocchi del traffico!poi può ndarsi che mi sbaglio,però vedo circolare qui a Roma parecchie auto di grossa cilindrata anni 80 90 che he di sicuro non potrebbero circolare perchè euro 0 o al massimo uno, che sono caratterizzate dalla scritta sul lunotto gpl,quindi qualche cosa ci sarà . Mio cognato infatti usa una peugeot 205 a gas che ha 21 anni e nessuno gli dice niente. A me sono già due volte che mi fermano nei pressi del Verano e mi rompono le balle con la 156,fortuna che nel posto di blocco c'è sempre qualcuno che capisce che uso la mia auto per andare a lavoro,dato che a causa degli orari,non posso usare i mezzi pubblici e non mi multa. Ma è una presa in giro perchè con un'auto di venti anni fa camminando a gas inquino meno ma camminando a benzina,altro che euro 2. quante se ne studiano per sfilare i soldi agli italiani!!
paolo-thema
Messaggi: 54
Iscritto il: 21 dic 2008, 22:09

Re: la mia thema in via di restauro!

Messaggio da leggere da paolo-thema »

Ciao Carmine,
Hai la Thema identica alla mia, sono contento che questa Thema circolerà a Roma come auto per andare a lavoro
ormai se ne vedono sempre di meno (quasi raro incontrarle) di thema ad uso quotidiano e tenute cosi bene.....
Ps cmq veramente Bella...

saluti
carmine sciarrillo
Messaggi: 97
Iscritto il: 21 apr 2010, 15:42

Re: la mia thema in via di restauro!

Messaggio da leggere da carmine sciarrillo »

grazie dei complimenti Paolo,è identica alla tua,per questo ti chiesi del pulsante dei vetri elettrici. Non è ancora perfetta come la tua, ma lo diventerà. E' proprio per la rarità di cui tu parli che la voglio usare tutti i giorni,perchè per me è un lusso viaggiare in thema!!!
FFrank89
Messaggi: 596
Iscritto il: 22 dic 2008, 21:14

Re: la mia thema in via di restauro!

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Sì, intendevo auto storiche non a gas o metano, ovviamente se è così possono.
paolo-thema
Messaggi: 54
Iscritto il: 21 dic 2008, 22:09

Re: la mia thema in via di restauro!

Messaggio da leggere da paolo-thema »

Si Si,

Bè la tua ha il vantaggio di avere la meta dei km (la mia sta a 220.000 circa)
E cmq alla mia in 4 anni circa ho fatto tanti lavori,
dalla verniciatura completa, la sostituzione delle fodere alcantara, ammortizzatori, gomme, fari nuovi,
eliminazione di tanti difetti, ora tocca ai cerchi che devo far rigenerare....
Tanti lavori e tanta strada davanti, perche usandola come prima auto anche quando si arriva al top qualche problema esce fuori, è normale per un'auto che ha quasi 20 anni di età.


ps il pulzante serviva per bloccare i vetri posteriori (ti avevo risposto nell'altro post)

Saluti
carmine sciarrillo
Messaggi: 97
Iscritto il: 21 apr 2010, 15:42

Re: la mia thema in via di restauro!

Messaggio da leggere da carmine sciarrillo »

Si Paolo grazie,devo solo trovare il pulsante da sostituire. Ho un altro problema il tachimetro non funziona,o meglio arriva fino a 60 km orari e poi invece di continuare a salire scende,che può essere,per caso c'è un sensore? grazie
Daniele LX
Messaggi: 537
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:33

Re: la mia thema in via di restauro!

Messaggio da leggere da Daniele LX »

Ciao e complimenti per la tua Thema e la tua passione.
Una domanda: ma perchè non metti il gpl alla tua 156 e ti tieni la tua Thema "solo per la domenica"?
Rispondi

Torna a “Thema Gallery”