[EX] Elettriko's Lybra !!

Lybra
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22484
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: Elettriko's Lybra !!

Messaggio da leggere da Elettriko »

Grazie amici , troppo buoni.. :)
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
effegiav
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 ott 2010, 20:33

Re: Elettriko's Lybra !!

Messaggio da leggere da effegiav »

Ciaoo Elettriko's
sono un nuovo utente , ho scoperto con piacere questo sito e questa sera ho "SCOPERTO" in foto la tua "AFFASCINANTE" lybra, ti faccio i miei complimenti.
Sono possessore da circa due mesi di una lybra JTD del 2003, grigio-metallizzata .
Be' a dir la verita' dopo aver visto le tue foto ....INVIDIO la tua macchiNONA.:-)))))
Cortesemente ti chieto di darmi qualche DRITTA per poter migliorare la mia LYBRONA.
Ho notato che i tuoi fari sono CHIARI.... i miei opachi...etc ..etc.
In attesa di una tua lunghissima lista di MODIFICHE , ti invio un cordialissimo saluto ringraziandoti anticipatamente .
Giuseppe
Avellino
e.-mail: effegiav@hotmail.com
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22484
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: Elettriko's Lybra !!

Messaggio da leggere da Elettriko »

Ciao Giuseppe !
Non farti fregare dalle apparenze : la mia Lybra ha 8 anni e 170000 Km , e vedendola da vicino si vedono tutti... :(
Per i fari , la soluzione è semplice : acquista il rimuovi-graffi della AREXONS (non guardare che sarebbe per la carrozzeria) ed utilizzalo sui fari , vedrai che torneranno come nuovi.
Se poi sono veramente molto rovinati , se cerchi sul forum troverai un post di calimero contente un link ad una discussione sul forum Volvo dove è spiegato benissimo da un carrozziere un sistema molto più "pesante" ( con carta vetro di varie grane e pasta abrasiva , più la successiva verniciatura con trasparente ) che riporta a nuovo anche fari rovinatissimi.
Quanto alle modifiche che si possono fare alla nostra già bellissima auto , ti posso dire che le più gettonate sono :
Tappare l'EGR
Montaggio del Cruise Control (se non ne è già dotata);
Modifica all'impianto audio per poter ascoltare gli Mp3 da un lettore esterno , o con una interfaccia che simula il caricatore CD , oppure ( modifica top ) installazione di una interfaccia che consenta di far vedere anche i filmati sullo schermo dell'Ics ;
Montaggio dei fari Xeno (fattibile ma non legale)
Montaggio di cerchi di diametro maggiorato 17" con pneumatici ribassati ( occorre chiedere il nulla-osta alla Lancia)

Prima che tu cada in tentazione , ti avviso che sul forum non è consentito parlare di modifiche illegali , quindi non chiedere consigli per rimappare la centralina perchè verresti subito cazziato dal moderatore.

Su tutti questi argomenti trovi molto sul forum usando il tasto CERCA

Se poi ti rimangono dei dubbi chiedi pure.

Ciao

Italo
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
effegiav
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 ott 2010, 20:33

Re: Elettriko's Lybra !!

Messaggio da leggere da effegiav »

Grazie Elettriko's
Ti ringrazio per avermi risposto
la tentazione di dare qualche "CAVALLINO" alla Lybra c'è ed é forte .
Cmq per il resto ..MP£ etc etc... non ci capisco nulla e non mi fido della professionalità dei "TECNICI" che abbiamo qui ad Avellino.
Per farti un picoclo esempio : mi sono rivolto ad un tecnico per il mio Navi.
Senza neanche guardare mi ha chiesto minimo 150.00 euro per risolvere il problema . Un altro me ne ha chiesto 240,00 ( colpa della meccanica !!!)
Seguendo i consigli del forum, ho smontato il Navi, ho pulito con un cottonfioc la lente ..... ADESSO VA ALLA GRANDE .
A propooooosito Tu hai Il navi ???
Adesso quando accendo il quadro mi fa due o tre cigalini ... E' Normale ??. Sai io ho la macchina da 2 mesi e molte cose ancora non Le ho...capite.
Alla prossima
ed ancora grazie
Giuseppe
lybrissimo
Messaggi: 1580
Iscritto il: 24 set 2010, 18:33

Re: Elettriko's Lybra !!

Messaggio da leggere da lybrissimo »

ho sentito di problemi al navigatore e di tecnici e mi si sono rizzate le orecchie.
anche io ho un problema con il navi e non riesco a trovare un tecnico che mi chieda meno di 250-300
per riparare senza nemmeno guardare e/o fare preventivi.
potresti darmi gli indirizzi?
ps. per il cicalino che senti al 99% è la temperatura inferiore ai 3° (avviso ghiaccio), da qualche capita anche a me visto che siamo conterranei (prov. di BN)
Lybra 1900 JTD SW LX anno 2004 - Navi - deluso perchè No bose - Multimedia - Bluetooth Parrot CT3000- cruise control
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22484
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: Elettriko's Lybra !!

Messaggio da leggere da Elettriko »

Giuseppe , per il cicalino ha detto bene lybrissimo , è sicuramente quello che ti segnala la possibile presenza di ghiaccio.
Per tutte le modifiche citate non devi necessariamente rivolgerti a dei tecnici , se hai un pochino di manualità puoi farle quasi tutte da solo, e frequentando il forum vedrai che troverai tanti amici disposti ad aiutarti.
Ti chiedo però di continuare la discussione sul forum , qui stiamo andando decisamente off-topic.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
trinacrius
Messaggi: 2231
Iscritto il: 13 gen 2009, 13:45

Re: Elettriko's Lybra !!

Messaggio da leggere da trinacrius »

Italo, parli di questo prodotto per rinnovare i fari? http://cgi.ebay.it/AREXONS-MIRAGE-RIMUO ... 3ca38e8550
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22484
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: Elettriko's Lybra !!

Messaggio da leggere da Elettriko »

Esattamente , rimuovi graffi Arexons , chi lo ha provato ne dice un gran bene.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
ssimista
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 feb 2011, 13:00

Re: Elettriko's Lybra !!

Messaggio da leggere da ssimista »

caro elettriko ho da porti una domanda....in teoria vorrei realizzare un uscita usb come hai fatto tu per poter collegare la pen drive e ascoltare mp3...come hai seguito il collegamento?e quanto ti è costato il tutto?
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22484
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: Elettriko's Lybra !!

Messaggio da leggere da Elettriko »

aggiunte alcune foto...
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Rispondi

Torna a “Lybra Gallery”