Fiat 128 sport

Mercatino
Gallery
Valentino62
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 mag 2019, 17:22

Fiat 128 sport

Messaggio da leggere da Valentino62 »

Un auto che mi sempre piaciuta...ora sto pensando di cercarne una, esclusivamente della prima serie perchè la seconda non mi piace, immagino che la meccanica sia semplice e non abbia particolari problemi come modello, ma se sapeste qualcosa a cui fare attenzione in caso di acquisto ve ne sarei grato; quanto ai prezzi, visto che ormai le quotazioni delle auto d'epoca sono in aumento costante, quale potrebbe essere un prezzo ragionevole?
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1707
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Fiat 128 sport

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Concordo con te Valentino, la 128 sport è un bella copuè, ormai piuttosto rara, poco onerosa da mantenere, che si può usare anche spesso e che si può trovare ancora a prezzi accettabili: tra i 6 e 9.000 euro (quotazione Ruoteclassiche) per un esemplare in buone/ottime condizioni. Prima dell'acquisto bisogna fare attenzione alle solite cose: ruggine, motore/cambio/frizione/freni che si possono controllare con una prova su strada, numeri telaio e tipo motore che corrispondano a quelli riportati nei documenti e sulla targhetta riassuntiva, meglio se possiede già l'attestato storico ASI. Ciao e buona ricerca!
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Fiat 128 sport

Messaggio da leggere da acca effe »

E' un'auto che piace tantissimo anche a me. Purtroppo, però, ha una carrozzeria, facile preda della ruggine.Io consiglierei, nell'esaminarla prima dell'acquisto, una attenta ispezione in alcuni punti delicati di questa automobile, punti in comune con altre vetture coeve, del gruppo Fiat, come 127,A 112, per citarne qualcuna.Occorre prestare la massima attenzione ai montanti di rinforzo presenti all'interno dei passaruota, che partendo dal basso, vanno a costituire, superiormente, gli attacchi degli ammortizzatori della sospensione Mac Pherson. Questi rinforzi sono saldati alla lamiera dei passaruota, ma queste saldature non hanno una chiusura ermetica. Ne consegue che fra rinforzo e passaruota, esista un certo spazio, che diventa ricettacolo di acqua e fango scagliati dal movimento delle ruote, che stazionando, innescano facilmente la ruggine. Oltretutto si tratta di elementi fondamentali dell'ossatura della scocca.
Buona ricerca anche da parte mia.

Luciano.
Valentino62
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 mag 2019, 17:22

Re: Fiat 128 sport

Messaggio da leggere da Valentino62 »

Grazie ragazzi per ora non ho avuto ne tempo ne energie per cercare....concordo sul problema ruggine mio papà dipendente fiat nel lontano 1978 acquistò una 127 presa come dipendente che dopo pochi anni aveva sui parafanghi due buchi dove sarebbe passato un gatto.....se riuscirò a mettermi a cercare starò attento a questi problemi ovviamente
Rispondi

Torna a “Altri Marchi”