Fiat 130 e Lancia

Mercatino
Gallery
HFintegrale
Messaggi: 345
Iscritto il: 10 apr 2010, 13:16

Re: Fiat 130 e Lancia

Messaggio da leggere da HFintegrale »

[quote=Claud92 post_id=1408974 time=1567112429 user_id=45987]
Non ho mai capito perchè si dovesse tassare la clindrata. Un po' di ghisa di monoblocco in più, con un po' di più di alluminio sotto forma di pistoni, entro buchi un po' più grandi ma contenenti comunque aria, sono forse un lusso? Non mi risulta che siano fatti di oro, no?

Thema coupé? Non ci avevo mai pensato, però l'idea poteva essere buona! Forse non la fecero perché avevano la Croma a cui pensare e poi c'era di mezzo l'assorbimento dell'Alfa.
[/quote]

Diciamo chiaramente che la Croma (almeno al livello delle finiture) era molto meno rifinita rispetto alla Thema..... due mondi totalmente diversi , e due concezioni totalmente diverse, quelli della LANCIA e della FIAT......
Claud92
Messaggi: 143
Iscritto il: 31 lug 2012, 19:32

Re: Fiat 130 e Lancia

Messaggio da leggere da Claud92 »

Si, ma dimentichi che erano entrambe frutto di una progettazione nata in Fiat. Era logico che la Thema si collocasse diversamente dalla Croma nel mercato, difatti la Croma aveva anche il motore 1600 come ingresso di gamma. E comunque la tecnologia CHT della Croma 2000 sulla Thema non c'era, come non c'era l'iniezione diretta nel diesel che invece la Croma aveva. Erano rivolte a utenze diverse, con un prezzo di acquisto diverso, e per questo motivo ebbero successo entrambe. Quanto alla finitura della Croma, ci andrei cauto: l'ultima serie, con l'interno in pelle e il motore V6 2.5, secondo me era una vettura di classe, perfettamente all'altezza di una Thema 2000 i.e.
HFintegrale
Messaggi: 345
Iscritto il: 10 apr 2010, 13:16

Re: Fiat 130 e Lancia

Messaggio da leggere da HFintegrale »

[quote=Claud92 post_id=1408988 time=1567161270 user_id=45987]
Si, ma dimentichi che erano entrambe frutto di una progettazione nata in Fiat. Era logico che la Thema si collocasse diversamente dalla Croma nel mercato, difatti la Croma aveva anche il motore 1600 come ingresso di gamma. E comunque la tecnologia CHT della Croma 2000 sulla Thema non c'era, come non c'era l'iniezione diretta nel diesel che invece la Croma aveva. Erano rivolte a utenze diverse, con un prezzo di acquisto diverso, e per questo motivo ebbero successo entrambe. Quanto alla finitura della Croma, ci andrei cauto: l'ultima serie, con l'interno in pelle e il motore V6 2.5, secondo me era una vettura di classe, perfettamente all'altezza di una Thema 2000 i.e.
[/quote]

Vero, però la Croma avrà avuto la tecnologia CHT, e quant’altro , ma mai lo stile LANCIA..... io non sto assolutamente criticando o denigrando la Croma, per carità !!! A me mi piace la Croma !!! Ed anche altri modelli FIAT di quegli anni, per carità, sto solo dicendo che la Lancia ( era tutt’un’altra Musica ....😉)
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22484
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: Fiat 130 e Lancia

Messaggio da leggere da Elettriko »

HFintegrale ha scritto: 29 ago 2019, 22:01 Vi immaginate la Thema tre porte in versione coupé 8.32 ??? Carrozzata da Pininfarina ???

So che ne è stato realizzato un prototipo dalla ditta Boneschi...... che non ha mai avuto seguito....
https://www.google.com/search?q=lancia+ ... 4kL-krTDOM

Immagine

Viste queste foto, è stato un bene che il prototipo realizzato da Boneschi non abbia avuto seguito...
Io lo trovo veramente sgraziato, e voi?
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Rispondi

Torna a “Altri Marchi”