Alfa 90 V6

Mercatino
Gallery
avvosaab
Messaggi: 60
Iscritto il: 25 gen 2013, 19:34

Alfa 90 V6

Messaggio da leggere da avvosaab »

Ogni tanto mi viene in mente una vettura che ebbi il piacere di possedere ormai oltre 20 anni fa, l'alfa 90 2.0 V6, con il mitico Busso ad iniezione.

Vettura capita da pochi, con un comfort stupendo, una tenuta di strada elevata, prestazioni (per l'epoca) interessanti, aerodinamica da....... scatola, ed una serie di raffinatezze che le tedesche si sognavano:

mi vengono in mente le luci interne soffuse verdi, per poterle tenere accese anche in marcia senza infastidire il conducente, lo spoiler anteriore che fuoriusciva in velocità, per esempio.

Ricordo che feci dei viaggi anche lunghi, con gli amici, per andare in vacanza, ma che si scendeva assolutamente riposati.

Una vettura con meccanica sopraffina (transaxle, ponte de dion, freni entrobordo).

E poi, il rombo del vuseibussoiniezionelettronica.......................X(
paolo5m
Messaggi: 208
Iscritto il: 12 gen 2014, 14:49

Re: Alfa 90 V6

Messaggio da leggere da paolo5m »

e affidabilità dell'iniezione degna da auto primitiva... il 2.0 cem v6 era più rogne che altro come affidabilità...
Lancia Fulvia 1300 berlina 2° serie 1971
avvosaab
Messaggi: 60
Iscritto il: 25 gen 2013, 19:34

Re: Alfa 90 V6

Messaggio da leggere da avvosaab »

Paolo, nel periodo in cui l'ho avuta, tenendola per circa 3 anni, ed usandola anche per lunghi viaggi, non ebbe grossi problemi, a parte il fatto che ogni tre per due dovevo cambiare le candele (tra parentrsi delle costosissime lodge) perchè si bagnavano, per cui non finzionavano più; sicchè mi premunii, tenendo due set di candele in auto, uno che montavo allorchè di quello montato qualcuna non funzionava perchè bagnata (che poi facevo asciugare tenendolo a sua volta come riserva).

Altro problema erano i freni che venivano divorati ferocemente.
Rispondi

Torna a “Altri Marchi”