Pneumati K Coupe' Libretto....

Mercatino
Gallery
Gatto_Maux
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 feb 2012, 21:40

Pneumati K Coupe' Libretto....

Messaggio da leggere da Gatto_Maux »

ciao a tutti,
sono un novellino in questo forum e complimenti a chi lo cura e lo rende chiaro. Da pochi di' ho realizzato una conquista: ho messo in garage una Kappa coupe' in eccellenti condizioni. La guido con una gioia immensa, mi culla, e non me ne separaro' mai. Scusate l'emozione, ma solo un mese oggi non avrei mai immaginato un evento cosi' importante. Chiedo il vs. aiuto per un consiglio Tecnico e Legale; la Kappa berlina, mossa dal 5 ciliindri turbo poteva montare i cerchi da 17'' con pneumatici 225/45 sia pure opzionali, mentre non mi sembra che lo stesso fosse possibile per la coupe' anche se mossa da stesso motore. Ho visto una berlina con cerchi da 17'' originali Lancia, e devo dire li preferisco a quelli da 16'' montati sulla mia Coupe'. Siete a conoscenza del problema? esiste una possibilita? Dovendo cambiare "scarpe" sarebbe una occasione interessante, il tutto ovviamente da regolarizzare con la Legge, scrivendo la misura 225/45 - 17'' anke a libretto di circolazione. Grazie a tutti. Ciao
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Pneumati K Coupe' Libretto....

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Sul libretto quale misure sono riportate? Puoi montare esclusivamente le misure dei pneumatici riportati sul libretto, in alternativa dovresti richiedere il nulla osta al costruttore e non è detto che acconsenta.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Pneumati K Coupe' Libretto....

Messaggio da leggere da stevek60 »

Gatto benvenuto e mi raccomando posta delle belle foto nella sez. gallery (tu)
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
Gatto_Maux
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 feb 2012, 21:40

Re: Pneumati K Coupe' Libretto....

Messaggio da leggere da Gatto_Maux »

Beh, grazie lo stesso Giuseppe, io sono fiducioso.....mi dispiace cha la tua k sia stata un inferno. La mia e' un Paradiso, ho avuto diverse disavventure + o - gravi nella vita ma per la Coupe' mi ritengo molto fortunato. Ho trovato un tesoro e non me ne separero' mai. Di metterla a gpl o Metano non ci penso nemmeno, mi sembra un reato di lesa maesta'. La uso (quasi) quotidianamente faccio la strada strettamente necessaria, per lavorare ci sono i mezzi pubblici o la bicicletta, e per qualche viaggio piu' lungo La Principessa oppure il treno. Lei merita strade adeguate non puo' essere umiliata a restare in coda....quando si dice la passione. Grazie di tutto, ciao.
Gatto_Maux
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 feb 2012, 21:40

Re: Pneumati K Coupe' Libretto....

Messaggio da leggere da Gatto_Maux »

Grazie, lo faro' al piu' presto, ciao. :P(:P):D
erreesse53
Messaggi: 301
Iscritto il: 26 dic 2008, 22:48

Re: Pneumati K Coupe' Libretto....

Messaggio da leggere da erreesse53 »

Credo che per il ns coupè non sia possibile possibile montare altro che quello che abbiamo a libretto e che da parte di Lancia ci sia stato diniego per quelli da 17, probabilmente il fatto che si abbia le pinze Brembo crea problemi per i cerchi da 17 che invece anche da foto di repertorio potevano essere montati dal coupè con il motore 2400 che non ha i Brembo, peraltro i cerchi erano gli stessi bellissimi della station
saluti
AlbertoN
Messaggi: 661
Iscritto il: 05 gen 2009, 18:33

Re: Pneumati K Coupe' Libretto....

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Ma la station come mai li montava, dato che i brembo li montano la turbo 5 cil. e la 6v (dopo il 98) anche station?
erreesse53
Messaggi: 301
Iscritto il: 26 dic 2008, 22:48

Re: Pneumati K Coupe' Libretto....

Messaggio da leggere da erreesse53 »

Che io sappia dal 98 i cerchi da 17 erano disponibili come optional solo sul 2000 aspirato e sulla station diesel, i 3000 avevano quelli da 16 come il 20v turbo e quelli da 17 non erano più previsti per il 2400. Tali variazioni sembrerebbero dovute al fatto che dal 98 vennero montati sulle versioni più potenti i Brembo e fu necessario modificare di conseguenza anche i cerchi di seriie la cui forma cambiò con le razze indirizzate verso l'esterno anzichè verso all'interno comunque si può sempre provare con Lancia tentar non nuoce..

saluti
aldo
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 dic 2008, 12:48
Località: olanda

Re: Pneumati K Coupe' Libretto....

Messaggio da leggere da aldo »

come mai tanta burocrazzia per dei cerchioni qui in olanda metto i cerchioni che voglio limportante che rimagano in profilo con il parafago e se escono fuori devo metterci dei parafanghini cioe devo fare in modo che la gomma rimane parallela al parafango. ma a dirvi la verita con capisco tutte qeste stupidita forse e perche vivo da anni in olanda spero che tu riesca a mettere i cerchini che vui ma quanto costa? e si tutto e possibile basta che paghi.

saluti e ben venuto nel forum Aldo
Gatto_Maux
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 feb 2012, 21:40

Re: Pneumati K Coupe' Libretto....

Messaggio da leggere da Gatto_Maux »

Grazie Aldo, grazie a tutti, lasciamo perdere tutte le regole che la burocrazia italiana impone....non voglio avvelenarmi ancora. E' curioso che le versioni meno potenti della Coupe' potessero montare misure tradizionalmente destinate ai motori piu' potenti. Io comunque parlo di cerchi ORIGINALISSIMI LANCIA e non di imitazioni. Non mi arrendo, scrivero' a Lancia con l'augurio che mi dedichino 5 minuti anche se il coupe' e' un modello della storia. Ciao a tutti.
Rispondi

Torna a “K”