k Coupè su Ruoteclassiche

Mercatino
Gallery
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: k Coupè su Ruoteclassiche

Messaggio da leggere da stevek60 »

Se le avevi messe prima della fine di gennaio 2009 non ci sono più, io le mie le ricaricai appunto a gennaio 2009.......
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
AlbertoN
Messaggi: 661
Iscritto il: 05 gen 2009, 18:33

Re: k Coupè su Ruoteclassiche

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Ciao Max, forse bisogna considerare anche quelle andate all'estero. Cmq complimenti per la tua, l'hai sistemata?
maxlancia
Messaggi: 324
Iscritto il: 22 dic 2008, 22:39

Re: k Coupè su Ruoteclassiche

Messaggio da leggere da maxlancia »

Ciao AlbertoN , andiamo molto a rilento, ma va bene così, dopotutto ho chiesto di lavorarci a tempo perso in quanto non ho fretta. A caldo la frizione strattonava un pò quindi ho deciso di sostituirla ma quando abbiamo smontato tutto si è scoperto che c'era montata una frizione in rame che mi hanno spiegato viene usata per auto sportive per avere uno spunto maggiore alla partenza, tra l'altro è ancora nuova, ecco perchè strattonava , ma la stò sostituendo con la sua originale. Sai cosa mi manca? uno scudettino Lancia laterale sai quello che si trova alla fine del vetro post. non riesco a trovarlo, speriamo a Torino sabato saluti Max.
orlando
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 gen 2012, 16:13

Re: k Coupè su Ruoteclassiche

Messaggio da leggere da orlando »

Si,proprio oggi ho acquistato il giornale....
sono senza parole...anzi tre....ME LA TENGO !!!
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: k Coupè su Ruoteclassiche

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Ne parla bene o ne parla male ? 8-)
MauroG
Messaggi: 359
Iscritto il: 04 gen 2009, 00:41

Re: k Coupè su Ruoteclassiche

Messaggio da leggere da MauroG »

E' abbastanza obbiettivo, dunque non ne parla bene...
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
orlando
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 gen 2012, 16:13

Re: k Coupè su Ruoteclassiche

Messaggio da leggere da orlando »

Obiettivo?
Io direi che ha infierito praticamente su tutto..forse l'autore era un dipendente del Designer che poi ha licenziato!
La storia si ripete nei secoli..e cosi accadrà come per la 125 della FIAT...dissero all'epoca che era un "tampone" per l'imminente 132.
invece fu rivalutata al di la di ogni aspettativa.
staremo a vedere....
MauroG
Messaggi: 359
Iscritto il: 04 gen 2009, 00:41

Re: k Coupè su Ruoteclassiche

Messaggio da leggere da MauroG »

Beh, la linea esterna della kC non è riuscitissima, e non è un mistero.
De gustibus, per carità, ma è indubbiamente un po' goffa. A quel prezzo, avevi interni in plastica, che scimmiottava la radica: almeno avessero utilizzato radica vera (del resto, tutte le k...) Io ho provato a confrontare il listino di allora, su 4R, e non capisco cosa potesse indurre ad acquistarla, se non una ben radicata fedeltà al marchio...
Io me ne sono invaghito vedendola per caso su Autoscout: cercavo una berlina, e mi capitò l'annuncio di una bella coupè simile alla mia, ma con interni in pelle deserto o panna, e mi colpì davvero molto (accessibile anche alle mie finanze, tra l'altro). Quando, poi, la Dedra TD finì la carriera, e ripetetti la ricerca con intenzioni più solide, non scovai più nulla. La mia kC, anzichè auto quotidiana, divenne capriccio qualche anno dopo.
Non mi sembra che RC dica le cose peggio di come stanno: la kC non fu affatto un successo, forse si sarebbe dovuto agire con più coraggio sul design, forse osare di più nelle motorizzazioni (solo prototipi col 5jtd, che miopia...). La casa, poi, con lungimiranza assai dubbia, ha ormai cessato di produrre ricambi, da un sacco di tempo.

Certamente, ora, sono tutte in mano ad appassionati, per le più si prospetta la conservazione come storica, decimate da gravami fiscali e nuove normative antinquinamento son state rottamate in gran parte, e ormai rarissime. Il valore è bassissimo, val la pena tenersela (se appena si può: con bollo e assicurazione, liquido la 13^), a differenza di auto assai meno blasonate (vedi Fiat Coupè) non abbiamo nemmeno una lista chiusa, un minimo di agevolazioni fiscali/assicurative
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
orlando
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 gen 2012, 16:13

Re: k Coupè su Ruoteclassiche

Messaggio da leggere da orlando »

Concordo sul fatto dei ricambi e delle nulle agevolazioni fiscali.
Ma nn posso accettare che la si definisca brutta e un fiasco.
E allora della Mercedes E 200 coupè che diciamo che è uno sgorbio?
Si,sicuramente la cifra da sborsare è parecchio esosa,ma vogliamo mettere l'eccellente abitabilità,il bagagliaio gli accessori importanti...
Motoristicamente era ed è tutt'oggi competitiva,con i 5 cilindri.
Io ho la aspirata da 175 cv e 300000 km e tra un cambio d'olio e l'altro rabbocco 1 litro al massimo.
Sarà che mi sono affezzionato ma per me la Lancia K in tutte le sue versioni è l'ammiraglia piu riuscita :)o
MauroG
Messaggi: 359
Iscritto il: 04 gen 2009, 00:41

Re: k Coupè su Ruoteclassiche

Messaggio da leggere da MauroG »

Io non me la sento, di definire "sgorbio" la C208, e trovo che la sua linea sia assai meno goffa della kC: tant'è vero che mi piace in qualsiasi colore, mentre della kC riesco ad apprezzare solo le tonalità scure (proprio perchè attenuano le forme...)
Hai il 5.20 da 2,4 litri? E' la motorizzazione che preferirei, e grazie tante che non è golosa d'olio. Per molti sovralimentati, invece, la storia è un po' diversa: ma non so dire se sia colpa congenita, o conseguenza (la kC più giovane, ha ormai 11 anni...) dell'impiego...

Io son ben contento, che se ne parli: suscitare interesse sul modello, può sicuramente far bene (con pro e contro: già ce li vedo, quelli che ne hanno una radiata in deposito, a dare manetta ai prezzi dei ricambi di carrozzeria...). A ben leggere, quello di tenersele (addirittura acquistarle) è il consiglio che RC da, per le kC. Ma che valga la pena conservarle ora, non significa certo che furono ben concepite al tempo.
Sulla dotazione di accessori, non avendo un catalogo alla mano della kC e delle concorrenti, non so dire: a naso, non mi sembra che proponesse chissà cosa di più della concorrenza, a parte -beninteso- l'esclusività dei rivestimenti kaleidos, in pelle Poltrona Frau (mica bruscolini).
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
Rispondi

Torna a “K”