quanti cavalli regge?

Mercatino
Gallery
toninoTurbo20v
Messaggi: 25
Iscritto il: 08 nov 2011, 11:47

quanti cavalli regge?

Messaggio da leggere da toninoTurbo20v »

Alla fine l'ho presa ragazzi. Il motore è una bomba, l'entrata in coppia con leggero ritardo della turbina amplifica la tremenda coppia e si sente tantissimo il vuoto nello stomaco (Che sia solo una mia sensazione ?). Ora vorrei vitaminizzarla senza eccedere nel doping. Secondo voi, con catalizzatore 200 celle "Brain", turbina T35, intercooler maggiorato, iniettori a portata più alta (maggiorati anch'essi quindi), pompa benzina nuova e maggiorata con regolatore di pressione, candele nuove al platino con cablaggi 100ohm, frizione rinforzata (che non serve per aumentare la potenza ma reggerla ovviamente), trattamento anti attrito con ottima manutenzione, filtro BMC CDA, quanti cavalli mi farebbero ottenere? Sul filo dei 300 Cv si arriva? La macchina è in grado di reggerli?
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: quanti cavalli regge?

Messaggio da leggere da stevek60 »

Vuoi un consiglio? non la toccarla, ok il cat. sportivo e magari la valvola a ricircolo forzato metallica (tipo n) come la mia, per il resto per me non conviene tirarla.... và già bene di suo.....
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: quanti cavalli regge?

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Purtroppo il propulsore non è costruito con materiali molto performanti sotto il profilo della qualità intrinseca dei metalli utilizzati.

Incrementerei la potenza solo dopo aver rigenerato con materiali più performanti i vari organi, tipo alberi, valvole, pistoni e via dicendo utilizzando anche queste:
Bielle H rovesciate

Pistoni forgiati Wossner

Collettore in acciaio INOX

C'è anche da dire che il cambio è un pò delicatino, almeno considerando quanto mi è accaduto.

In conclusione se riesci a farci tutto Te personalmente in maniera da abbattere i costi si può tentare oppure se hai i fondi necessari far fare il lavoro a qualcuno che sappia come operare; in alternativa cambia solo il catalizzatore e la valvola di ricircolo con quella della Bonalume,
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
toninoTurbo20v
Messaggi: 25
Iscritto il: 08 nov 2011, 11:47

Re: quanti cavalli regge?

Messaggio da leggere da toninoTurbo20v »

E di questo modo, abbinando anche la riprogrammazione della centralina, quanti cavalli si ottengono approssimativamente amici?
toninoTurbo20v
Messaggi: 25
Iscritto il: 08 nov 2011, 11:47

Re: quanti cavalli regge?

Messaggio da leggere da toninoTurbo20v »

Ragazzi, mi sa che metto su tutto il cambio del coupè 20vt, 6 marce con differenziale autobloccante, e con elettronica + iniettori e scarico completo con filtro, sarò sui 300 CV, vedremo come fare. Ho anche già una T35 in garage, protoxide i collettori li fa. Qualche migliaio di euro ben speso.
MauroG
Messaggi: 359
Iscritto il: 04 gen 2009, 00:41

Re: quanti cavalli regge?

Messaggio da leggere da MauroG »

Non so voi, ma ho una sensazione tipo un ragno che mi cammina sulla spina dorsale, mentre mastico un caco acerbo.
E mi fermo.
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
toninoTurbo20v
Messaggi: 25
Iscritto il: 08 nov 2011, 11:47

Re: quanti cavalli regge?

Messaggio da leggere da toninoTurbo20v »

ahahah mario translate please XD
Marco_S
Messaggi: 427
Iscritto il: 22 dic 2008, 11:14

Re: quanti cavalli regge?

Messaggio da leggere da Marco_S »

Il consiglio è di lasciarla originale se non vuoi vederla presto dal rottamatore..
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: quanti cavalli regge?

Messaggio da leggere da stevek60 »

Tonino dopo avergli fatto tutto quello che dici che senso ha lasciare lo scudetto Lancia??' :D
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
toninoTurbo20v
Messaggi: 25
Iscritto il: 08 nov 2011, 11:47

Re: quanti cavalli regge?

Messaggio da leggere da toninoTurbo20v »

Beh, Steve XD non so, magari in ricordo delle sorelline più performanti andrebbe lasciato XD Scherzi a parte, pensavo che avendo visto diversi coupè con lo stesso motore sul filo dei 270-300 Cv con modifiche presso simili a quelle che vi ho elencato, credevo andassero bene anche sulla K. Non voletemene, spinge e si sente il vuoto nello stomaco ma un po meno di quanto si avvertiva con una Thema 2.0 Turbo 16v con solo una leggera mappa e filtro. Sarà che nella thema c'era una rapportatura più corta o che la mia è ha un motore spompo (escluso onestamente, perchè comunque viaggia) ma per quanto performante non regge alcuni confronti. Mi manca il pugno di coppia sull'addome e farmi pestare da qualcuno non è lo stesso.:D
Rispondi

Torna a “K”