batticalcagno

Mercatino
Gallery
Marco Lancia
Messaggi: 1618
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:40

batticalcagno

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

qualcuno mi deve spiegare come caspita pensavano alla lancia di smontarli senza polverizzarli...
MarcoKSW
Messaggi: 496
Iscritto il: 15 feb 2009, 20:19
Località: Bergamo

Re: batticalcagno

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Non ho mai smontato il battitacco per intero ma solo quello in acciaio inox dove è stampigliato il logo LANCIA , tu intendi quello interno che fissa anche la moquette o quello esterno di cui sopra?
L'Italia è bellissima!!!
iVelin
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:38

Re: batticalcagno

Messaggio da leggere da iVelin »

Purtroppo molti pezzi si rompono quando si prova a smontarli.
K 2.0 1998
MarcoKSW
Messaggi: 496
Iscritto il: 15 feb 2009, 20:19
Località: Bergamo

Re: batticalcagno

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Fatemi sapere se intendete il battitacco interno perchè avevo intenzione di smontare la moquette per lavarla e, mi sa, che bisogna smontare anche i battitacco per toglierla.
Grazie
Saluti
Marco
L'Italia è bellissima!!!
iVelin
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:38

Re: batticalcagno

Messaggio da leggere da iVelin »

Per la moquette secondo me basta smontare solo il battitacco interno in plastica. Il pezzo in metallo con lo stemma fa parte della minigonna. Lo so perché ho cambiato la minigonna due mesi fa.
Fammi sapere se si riesce a lavare bene la moquette. Devi smontare i sedili?
K 2.0 1998
Giorgio ( K SW)
Messaggi: 250
Iscritto il: 08 gen 2009, 00:38

Re: batticalcagno

Messaggio da leggere da Giorgio ( K SW) »

Io avevo " smontato" i batti calcagno per far passare il cablaggio dei sensori di parcheggio; confermo: i denti si spezzano come niente...

Ciao

Giorgio
MarcoKSW
Messaggi: 496
Iscritto il: 15 feb 2009, 20:19
Località: Bergamo

Re: batticalcagno

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Allora per ricapitolare, il battitacco incriminato (quello che si rompe) sarebbe quello esterno integrato con la minigonna sottoporta e che include anche la parte in acciaio inox, mentre quello interno, che parte da sotto la plancia e finisce al divano posteriore, dovrebbe essere quello "smontabile"??
Per il lavaggio della moquette bisogna smontare (penso) i battitacco interni, i sedili, il tunnel centrale, la protezione sul passaruota anteriore Sx, ho già lavato delle moquette nella vasca da bagno (non deve essere presente la moglie >:D< onde evitare ritorsioni fisiche) lavatela con detersivi per biancheria e dove fossero presenti macchie persistenti spruzzare degli sgrassatori (io mi trovo bene con lo sgrassatore del "gallo") dopo aver abbondantemente sciaquato (vedrete che zozzeria esce) passategli un ammorbidente per biancheria ed abbondante risciaquo, l'ammorbidente donerà morbidezza, lucentezza e profumo alla moquette.
Saluti
Marco
L'Italia è bellissima!!!
Marco Lancia
Messaggi: 1618
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:40

Re: batticalcagno

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

no è tutto il contrario. quello inox si smonta ad occhi chiusi
MarcoKSW
Messaggi: 496
Iscritto il: 15 feb 2009, 20:19
Località: Bergamo

Re: batticalcagno

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Forse non mi sono spiegato bene,
Il battitacco in acciaio INOX è fissato al bancale esterno del giroporta tramite due viti e due linguette ribattute sul supporto plastico che vi ci si interpone e facente parte integrante della modanatura esterna sottoporta meglio conosciuta come minigonna, il battitacco in ACCIAIO INOX risulta facilmente asportabile, mentre la modanatura sottoporta, personalmente, non l'ho mai smontata e pertanto non so ne se sia facile o se sia quella incriminata di rompersi con facilità.
Il battitacco interno è quello, come ho già scritto, che copre e fissa la moquette nella parte del bancale interno del giroporta, anche questo non l'ho mai smontato e chiedevo appunto se fosse quello "polverizzabile".
Saluti
Marco
L'Italia è bellissima!!!
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: batticalcagno

Messaggio da leggere da Enzox »

Marco Lancia ha scritto: 10 mag 2010, 11:28 qualcuno mi deve spiegare come caspita pensavano alla lancia di smontarli senza polverizzarli...
Ciao hai perfettamente ragione e volevo chiederti se poi hai risolto!
Avendo dato un'occhiata secondo me bisognerebbe prima smontare la minigonna, scoprendo dei fori nella carrozzeria sotto il battitacco e da lì inserire qualche attrezzo che sblocchi i fermi del battitacco interno.
Provando semplicemente a tirare il battitacco si rompe.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “K”