[AVARIA] Spia airgbag accesa

Mercatino
Gallery
Revox
Messaggi: 61
Iscritto il: 22 dic 2008, 19:44

[AVARIA] Spia airgbag accesa

Messaggio da leggere da Revox »

Ciao a tutti, premetto che ho eseguito la ricerca nel forum k e thema ma non sono usciti risultati, ma ricordo che sull'argomento se n'era ampiamente parlato.
Ieri approfittando della sostituzione dell'autoradio ho smontato l'infocenter e la strumentazione del contaKm così per sostituire le lampadine fulminate, ho provato le lampadine nuove dell'infocenter con la strumentazione scollegata (non credo che c'entri, ma lo riporto comunque!).
Oggi dopo aver acquistato la lampadina tutto vetro 2w per la strumentazione e averla sostituita, dopo aver collegato tutti gli spinotti mi son trovato la spia dell'airbag sempre accesa. Mi chiedo, è una coincidenza? E' dovuto all'età degli airbag (11 anni)? E' un errore che è comune alle lancia (con il tasto cerca ho letto molte discussioni nei forum lybra e thesis)?
Non lo sò, ma mi fà "strano" girare con quella spia che sul libretto viene nominata Avaria air-bag e pretonsionatori...Adesso mi chiedo, come posso "spegnerla"? Ho visto sul sito ungherese e la soluzione sembra essere un semplice ponticello vedi qui solo che non vorrei fare danni...è sicura come procedura? Quello spinotto al lato passeggero che spinotto è? Dell'airbag passeggero?
Revox
Messaggi: 61
Iscritto il: 22 dic 2008, 19:44

Re: [AVARIA] Spia airgbag accesa

Messaggio da leggere da Revox »

Tradotto con google translate esce scritto

"Se si desidera eliminare
a hibakódot il codice di errore
(a hiba kijavítása után) (dopo aver corretto l'errore)
testeljük le az el?bbi szerint a légzsák diagnosztika csatlakozó 1-es kimenetét testeljük da prima, da parte di diagnostica air bag porta 1 e di uscita
kb. ca. 10 másodpercig. 10 secondi.

Once the error code needs to be cleared (following fixing the root cause) Una volta che il codice di errore deve essere cancellata (in seguito, che fissa la causa principale)
pin 1 of the airbag diagnostics connector should be grounded for approx. 1-connettore pin della diagnostica airbag deve essere fondata per ca. 10 seconds . 10 secondi. "

Cosa vuol dire? quel ponte è per fare l'autodiagnosi, e per spegnere la spia come devo procedere?
aldo
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 dic 2008, 12:48
Località: olanda

Re: [AVARIA] Spia airgbag accesa

Messaggio da leggere da aldo »

prova a fare il riset. stacca i due cavi della batteria poi li unisci assieme per circa 2 minuti poi li riattachi di nuovo alla batteria a me a funzionato

Aldo
Andrea11
Messaggi: 522
Iscritto il: 09 giu 2009, 17:33

Re: [AVARIA] Spia airgbag accesa

Messaggio da leggere da Andrea11 »

Magari, poi, ti si e' invece rotto davvero qualcosa... A noi e' successo piu' volte con il contatto a spirale tra volante e cruscotto, dopo averlo sostituito con una spesa davvero esigua e' passato tutto.
Ciao
Andrea
(ex) Lancia k SW 2.0 20v LS, 24/03/1999, 248.129 km
zio bruno
Messaggi: 301
Iscritto il: 22 dic 2008, 12:13

Re: [AVARIA] Spia airgbag accesa

Messaggio da leggere da zio bruno »

esatto......90 euro e si spegne tutto....
CI SONO SOLO DUE MODI PER TORNARE DAL CAMPO DI BATTAGLIA.....O CON LA TESTA DEL NEMICO.......OPPURE SENZA LA PROPRIA.
Revox
Messaggi: 61
Iscritto il: 22 dic 2008, 19:44

Re: [AVARIA] Spia airgbag accesa

Messaggio da leggere da Revox »

Io ho solo smontato le plastiche al cruscotto per rimuoverlo, non ho toccato nessuno spinotto airbag e per essere sicuro l'avevo controllato che fosse ok...oggi farò l'autodiagnosi e vediamo cosa esce fuori. E' troppo assurdo se è una coincidenza...non mi ha mai dato problemi!
Revox
Messaggi: 61
Iscritto il: 22 dic 2008, 19:44

Re: [AVARIA] Spia airgbag accesa

Messaggio da leggere da Revox »

Ho provato a fare il test con il metodo descritto nel sito ungherese, risultato non lampeggia nulla e la spia non si è spenta :(
Ho anche scollegato la batteria per 30min ma nulla, adesso aspetto domani per ricollegarla sperando che 12h piuttosto di 30min possano cancellare l'errore (dubito comunque!)
Non sò più cosa fare mi stà venendo l'esaurimento!

Qualcuno sà come contattare il fondatore di quel sito ungherese (email)?
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: [AVARIA] Spia airgbag accesa

Messaggio da leggere da stevek60 »

su questo messaggio c'era l' e-mail..
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-669363
oppure mandagli un messaggio privato visto che è iscritto al forum.....

Stevek60
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
Revox
Messaggi: 61
Iscritto il: 22 dic 2008, 19:44

Re: [AVARIA] Spia airgbag accesa

Messaggio da leggere da Revox »

Stevek che nome ha sul forum? tu non ti ricordi nulla su questo argomento per la kappa? Sai dirmi dove sono tutti i connettori airbag nella kappa? (quelli con adesivo giallo con scritto airbag per intenderci)

edit: scusa ho visto il link e di conseguenza letto il suo nick di registrazione. grazie cmq ;)
MarcoKSW
Messaggi: 496
Iscritto il: 15 feb 2009, 20:19
Località: Bergamo

Re: [AVARIA] Spia airgbag accesa

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Benvenuto nel club della spia air bag accesa, e non mi riferisco solo ai Lancisti, ho visto che tale club è molto frequentato anche da clienti di marchi blasonati che hanno vetture dall'affidabilità ineccepibile(mah???).
Comunque, a parte le battute, la prima prova che ho fatto io è stata quella del reset ma non ha sortito alcun beneficio e mi par di aver capito che la prova effettuata dall'amico Ungherese è solo una semplice diagnosi per capire il difetto, sono più propenso a puntare il dito verso il contatto del volante.
Saluti
Marco
L'Italia è bellissima!!!
Rispondi

Torna a “K”