come smontare debimetro lancia k 2.4 td 97

Mercatino
Gallery
fransisco93
Messaggi: 51
Iscritto il: 03 nov 2009, 09:53

come smontare debimetro lancia k 2.4 td 97

Messaggio da leggere da fransisco93 »

sapete dirmi dove è situato il debimetro della mia k è come smontarlo ???? grazie
MarcoKSW
Messaggi: 496
Iscritto il: 15 feb 2009, 20:19
Località: Bergamo

Re: come smontare debimetro lancia k 2.4 td 97

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Se non ricordo male dovrebbe essere sopra la scatola del filtro, segui il condotto che porta alla turbina e dovresti trovare una specie di manicotto rigido con attaccato un collegamento elettrico, occhio durante lo smontaggio.
Saluti
Marco
L'Italia è bellissima!!!
fransisco93
Messaggi: 51
Iscritto il: 03 nov 2009, 09:53

Re: come smontare debimetro lancia k 2.4 td 97

Messaggio da leggere da fransisco93 »

scusa marco potresti trovarmi una foto dove si vede il debimetro collegato se puoi grazie perchè non lò trovo
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: come smontare debimetro lancia k 2.4 td 97

Messaggio da leggere da stevek60 »

Guardare su e-per proprio no èh B) li c'è proprio il disegno..... e poi il solito sito degli amici ungheresi...

http://lanciakappa.extra.hu/szerviz/leg ... gmero.html

ciao
Stevek60
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
fransisco93
Messaggi: 51
Iscritto il: 03 nov 2009, 09:53

Re: come smontare debimetro lancia k 2.4 td 97

Messaggio da leggere da fransisco93 »

ciao stevek il debimetro sulle foto è sopra l'uscita del filtro ma lò smontato è non cè niente all interno è vuoto
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: come smontare debimetro lancia k 2.4 td 97

Messaggio da leggere da stevek60 »

Fransisco nel mp che mi hai inviato le foto non ci sono, però ti consiglio di postarle qui perchè io purtroppo del 2.4 td non ne sò niente ma qui alcuni amici la posseggono e quindi sono sicuro che vedendo qualche immagine possono aiutarti.
Per solito il deb è un tubo praticamente vuoto all'interno (contiene solo una lamella e due fili finissimi quasi invisibili, mentre sopra dove c'è lo spinotto c'è una scatola nera con l'elettronica), calcola che è quasi impossibile rigenerarlo (si può tentare solo di spruzzare un pò di Philips service in quanto spray secco che non lascia residuo), devi assolutamente farlo misurare presso un'officina che ha la diagnosi (Bosch service), devi vedere se lavora nel range previsto.
Aspettiamo qui le foto.

ciao
Stevek60
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
MarcoKSW
Messaggi: 496
Iscritto il: 15 feb 2009, 20:19
Località: Bergamo

Re: come smontare debimetro lancia k 2.4 td 97

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Scusa ma ho visto solo ora la tua richiesta, purtroppo non riesco a postarti una foto del debimentro comunque è un tubo di plastica dalle dimensioni, circa, del tubo in cartone della carta igenica di cui sul lato vi è applicata la connessione elettrica di collegamento, all'interno vi è un sottilissimo filo che percepisce la portata d'aria che transita dalla scatola filtro e va alla turbina e indicizza tale valore alla centralina per il dosaggio del gasolio, anticipo ecc.
Saluti
Marco
L'Italia è bellissima!!!
Marco_S
Messaggi: 427
Iscritto il: 22 dic 2008, 11:14

Re: come smontare debimetro lancia k 2.4 td 97

Messaggio da leggere da Marco_S »

Credo che il debimetro del 2.4td sia del tipo meccanico a pale,completamente diverso da quello elettrico,e non soggetto agli stessi difetti.Perciò credo che non riuscirà a trovarlo facilmente (e inoltre attenzione perchè il ricambio costa 500 euro),e soprattutto credo che il minimo irregolare non c'entri niente con il funzionamento del debimetro,un cui malfunzionamento sarebbe evidente in altre condizioni di funzionamento del motore.
fransisco93
Messaggi: 51
Iscritto il: 03 nov 2009, 09:53

Re: come smontare debimetro lancia k 2.4 td 97

Messaggio da leggere da fransisco93 »

ok grazie marco è secondo te cosa potrebbe essere questo alti è bassi del motore ??????????? grazie
Marco_S
Messaggi: 427
Iscritto il: 22 dic 2008, 11:14

Re: come smontare debimetro lancia k 2.4 td 97

Messaggio da leggere da Marco_S »

Non saprei,è un inconveniente che mi risulta raro sui diesel.Potresti provare,come tentativo semplice ,a aggiungere nel serbatoio uno di quegli additivi che puliscono gli iniettori,e vedere se la situazione migliora.
Rispondi

Torna a “K”