ABS K SW

Mercatino
Gallery
MarcoKSW
Messaggi: 496
Iscritto il: 15 feb 2009, 20:19
Località: Bergamo

ABS K SW

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Volevo chiedervi cosa potrebbe essere che mi causa l'inserimento dell'ABS in fase di frenate vigorose can le ruote sterzate verso dx (anche vs. Sx ma molto molto meno), premetto che ho appena sostituito gomme e ammortizzatori e la geometria dell'avantreno e del retrotreno risulta in buone condizioni.
Potrebbero essere i sensori sulle ruote da pulire o calibrare?
Grazie
Marco
L'Italia è bellissima!!!
Marco Lancia
Messaggi: 1618
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:40

Re: ABS K SW

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

perchè se fai una frenata vigorosa con il volante dritto non succede?
aldo
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 dic 2008, 12:48
Località: olanda

Re: ABS K SW

Messaggio da leggere da aldo »

in curva o dritto non a inportanza se tu fai una frenata vigorosa entra sempre la ABS in fuzione questa la logica del ABS.

Aldo
MarcoKSW
Messaggi: 496
Iscritto il: 15 feb 2009, 20:19
Località: Bergamo

Re: ABS K SW

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Forse mi sono espresso male,
quando intendo frenata vigorosa non mi riferisco ad una frenata tale che potrebbe portare al bloccaggio di una o più ruote ma ad una pressione sul pedale del freno leggermente più elevata di quella di un normale rallentamento, ad esempio, prima di un semaforo.
Il fatto poi che succeda, nella quasi totalità dei casi, con le ruote sterzate verso DX mi incuriosisce ancor di più, inoltre la vibrazione innescata dall'attivazione della pompa di ricircolo dell'ABS è di bassa intensità.
Ho pensato anche che potrebbe essere tutto normale e tale fatto sia scaturito dall'effettiva sensibilità dell'impianto (II serie), sulla vecchia K che avevo (I serie) l'ABS non interveniva se non per un effettivo bloccaggio della ruote (o frenate veramente vigorose sull'asfalto o con fondo molto viscido tipo neve/ghiaccio).
Spero di essere stato più preciso.
Grazie di nuovo
Marco
L'Italia è bellissima!!!
MarcoKSW
Messaggi: 496
Iscritto il: 15 feb 2009, 20:19
Località: Bergamo

Re: ABS K SW

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

In effetti non succede praticamente mai e quando è successo la franata era tale da poter pensare alla perdita di aderenza di, forse, una sola ruota (rallentamento in prossimità di una rotonda con perdita di carico sul retrotreno per effetto della frenata e del leggero cambio di direzione)
Saluti
Marco
L'Italia è bellissima!!!
Rispondi

Torna a “K”