Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate.

Mercatino
Gallery
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate. -2015-

Messaggio da leggere da stevek60 »

Purtroppo con le temperature più basse l'olio degli amm. si addensa e se c'è qualche motorino elettrico al limite tende a gripparsi...peccato non poterli sostituire
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
Giuseppe
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate. -2015-

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Sicuramente é il motorino dell'amm post dx più volte segnalato dall'examiner, li tengo settati sempre su sport in modo ca intervengono poche volte, giusto in questi casi di sbalzo della temperatura.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate. -2015-

Messaggio da leggere da stevek60 »

Siamo sicuri Giuseppe che tenendoli fissi su sport è la soluzione migliore?, anche io li tenevo fissi su sport ma ne ho dovuti cambiare due (tutti e due posteriori) mettendo su confort ho la sensazione che si stressano di meno, secondo me i motorini funzionando continuamente tendono a bloccarsi di meno e far circolare meglio l'olio.
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
Giuseppe
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate. -2015-

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Oramai quant'è, un paio di anni che li tengo su SPORT; su questa posizione invece da quanto letto tempo fa sul manuale è il settaggio su cui sono meno sollecitati proprio perché restano praticamente fissi con la pressione al massimo per riscontrare la massima rigidità, quindi i motorini intervengono in casi molto rari tipo quando, variando la temperatura esterna e l'olio aumenta o diminuisce di volume questi si attivano per compensare e difatti mi segna l'errore.

In modalità AUTO invece i motorino sono praticamente in attività continua perchè intervengono ad ogni più piccola asperità dell'asfalto, ad ogni curva, frenata, accelerazione, ondeggiamento, sussulto, cioé sempre; penso sia per questo che non durano molto.

A riprova c'è che settando su AUTO, l'errore non va mai via; nel mio caso se non sono cambiate le cose il problema sta nell'ammortizzatore posteriore DX.

Dimenticavo, quando se sospensioni vanno in recovery come quando appare il fatidico messaggio si posizionano su HARD (SPORT).
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Giuseppe
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Verso i primi di dicembre 2018 il messaggio è scomparso. Si è ripresentato 3-4 volte ed è rimasto per qualche giorno. Attualmente non è presente.
Giuseppe
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Dopo un po' di tempo dal mio ultimo messaggio il messaggio si è ripresentato, scomparendo raramente per qualche giorno e sempre nel passaggio dalla stagione fredda a quella calda e viceversa,.

Dopo lo smontaggio e il rimontaggio degli ammortizzatori anteriori per la sostituzione delle cuffie non si è più ripresentato. Vediamo quanto dura questa volta.
Giuseppe
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Sono tre giorni che la utilizzo intensamente in autostrada, circa 1300 km percorsi, oggi al ritorno è riapparso il fatidico messaggio, circa un mese con le sospensioni funzionanti normalmente in posizione SPORT. Vabbè, adesso è in recovery e si regolerà nello stesso stato.
Giuseppe
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Percorsi 150 km, mi fermo per rifornirmi, riaccendo, messaggio scomparso, le sospensioni funzionano correttamente. Viaggio di ritorno, altri 150 chilometri, una fermata intermedia, all'arrivo funzionamento ancora regolare, vediamo quanto dura!
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate.

Messaggio da leggere da stevek60 »

Sembrerebbe più un falso contatto che un problema vero e proprio agli ammortizzatori
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
Giuseppe
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Fino ad ora stano funzionando correttamente, il periodo più lungo da parecchi anni con la spia rossa del check spenta.
Prima si spegneva per qualche settimana nel passaggio dalla stagione fredda a quella calda e viceversa per poi tornare accesa inesorabilmente.
Rispondi

Torna a “K”