Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate.

Mercatino
Gallery
Giuseppe

Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

E si, ci risiamo, ieri è apparso di nuovo il famigerato messaggio.
Vedremo cosa sarà questa volta!!
Pasquale

Re: Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate.

Messaggio da leggere da Pasquale »

C'è l'ho pure io !!! K coupe 16 valvole turbo. Il tasto auto-sport sembra nn funzioni. Nn sono ancora andato dalla Lancia per motivi economici, ma so ke sono le sospensioni il problema anke perkè nella curva anke a bassa velocità sento un piccolo rumorino tipico delle sospensioni. A presto.
Giuseppe

Re: Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Il tasto auto sport non funziona piu perchè in caso di anomalie il sistema va in recovery e irrigidisce le sospensioni in una posizione media.
Per sapere qual'è il problema si deve collegare l'exsaminer, quindi officina Lancia.
Giuseppe

Re: Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Non è più apparso il messaggio.
Questi malfunzionamenti mi fanno girare le scatole in una maniera!!!!
Non sai mai se si sta rompendo qualche cosa oppure no.
Dovrei acquistare un Exsaminer per verificare tutte le anomalie che ha quest'auto, porcaccia la miseria!!!
Giuseppe
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Eccoci qua!! :X Ad un anno esatto oggi è riapparso il fatidico messaggio "AVARIA IMPIANTO SOSPENSIONI CONTROLLATE".
E' apparso per la prima volta mentre ritornavo al lavoro dopo il pranzo, avrò percorso 5 km e poi questa sera mentre rientravo a casa dopo circa 7 km. Appena ho un attimo provo a muovere il connettore del sensore posto sullo sterzo.
Ma porca trottola c'è né sempre una!! 8-)
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate.

Messaggio da leggere da stevek60 »

Purtroppo dopo aver speso una fortuna alla Lancia a cadenza annuale è riapparso anche a me il messaggio, tra l'altro accompagnato da un rumore anomalo, stufo di farmi spennare sono andato a una officina Pointservice che ha provveduto all'ordine presso il magazzino Lancia di Torino per i due amm. ant. (ho deciso di cambiarli entrambi per evitare noie), la Lancia accetta l'ordine e dà il nulla osta per lo smontaggio di quelli vecchi, dopo 5 gg. gli amm. ancora non si vedono (macchina ferma in officina....) dopo 10 gg. la Lancia comunica che non sono più disponibili (consultando e-per on-line li dà regolarmente disponibili), dicono che dietro dichiarazione di fermo macchina faranno una ricerca in altri loro magazzini (naturalmente a prezzo da concordare).
Risultato macchina ferma per 15 gg., rimontati quelli vecchi sostituendo i piattelli anch'essi usurati, guasto non risolto, rumore persistente, macchina praticamente inutilizzabile, naturalmente quando avrò un pò di tempo da perdere chiederò spiegazioni alla Lancia per questo comportamento "vagamente" ricattatorio, scommettiamo che in officina Lancia a 1.000 cad.non ci sono problemi???. (alla Pointservice con ricambio originale si spende quasi la metà).
Stevek60
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
Giuseppe
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Non ho compreso bene! Alla Pointservice hanno disponibili gli ammortizzatori controllati aftermarket alla metà del listino Lancia?
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate.

Messaggio da leggere da stevek60 »

L'officina tramite il loro servizio acquisto pezzi ricambio compra presso il magazzino Lancia di Torino il pezzo (naturalmente non lo paga come un normale cliente (già un meccanico ha sul prezzo di listino uno sconto variabile secondo il proprio volume d'affari, da un 10% fino a un 40%) poi il lavoro ha una tariffa oraria più conveniente.
Nel mio caso c'è anche il fax d'ordine e relativa risposta di disponibilità che conferma ciò.
Il pezzo veniva circa 400/450 x 2 = 800/900 + mano d'opera (conosco il meccanico), mi veniva quasi la metà dell'officina Lancia (3 anni fà 1 ammo post dx 650€ solo il pezzo.....+ mano d'opera compreso cambio batteria 1.000 euro garanzia 6 MESI).
2 anni fà sostituzione sensore incidenza sterzo (sempre per le sosp.) 300€ officina Lancia, ora nuova anomalia...la cadenza è annuale...
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
Giuseppe
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Questa mattina è apparso 2 volte, dopo circa 500 m dalla partenza appariva. Quando sono andato a pranzo non è apparso ho comunque smontato la paratia sotto allo sterzo e o mosso un po il connettore del sensore sterzo tirando un po i fili.
Al rientro a casa questa sera non è apparso, vediamo domani.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Giuseppe
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate. 8-)

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Questa sera è apparso due volte! 8-)
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Rispondi

Torna a “K”