Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate.

Mercatino
Gallery
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate. Ci risiamo. 8-)

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Io non sò come è fatto lo spinotto, però ci saranno dei maschi e delle femmine ... bisognerebbe (provare a) stringere le femmine o allargare i maschi ...
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate. Ci risiamo. 8-)

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Easattamente quello che mi ha consigliato il capo officina della Lancia e difatti questa sera al mio rientro (con l'allarme attivato) ci ho provato.

Il problema è che il filo è cortissimo quindi lavori proprio a ridosso dello snodo dello sterzo e gli spinotto sono piccolissimi, volevo cercare di stringere un pò le femmine ma non riuscivo a vedere dove infilare il giravite da orologiaio.

Le femmine e i maschi sono tondi.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate. Ci risiamo. 8-)

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Si, classici spinottini di connessione ... facci sapere ...
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate. Ci risiamo. 8-)

Messaggio da leggere da stevek60 »

Io ci convivo da sempre e purtroppo si risolve in un unica maniera sostituire l'amm., conviene subito fare la diagnosi in Lancia se esce la fatidica dicitura MEDIUM è da sostituire in quanto ha un motorino elettrico interno (non sostituibile :X ), su ebay ogni tanto si trovano 4 amm. per la berlina (usati) veramente a poco piuttosto che dargli 800 euro per quello nuovo (quando si trova), io trovai quelli davanti (uguali per il coupè) ad uno sfascio a 80 euro la coppia, quelli posteriori (diversi e rarissimi) li ho trovati dopo anni ad un altro sfascio ma li ho pagati 300 euro la coppia......però mi sono preso anche la centralina...B)-

unica "speranza" è che il messaggio sia causato dal sensore di sterzata....
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate. Ci risiamo. 8-)

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Il messaggio in questo caso è causato da un falso contatto del connettore del sensore sterzo.

Ieri sera e questa mattina non si è più ripresentato. Non ho ancora rimesso a posto la paratia sotto lo sterzo, vedremo nei prossimi giorni.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate. Ci risiamo. 8-)

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Niente da fare.
Posteggiata l'auto senza allarme; ripresa la sera, metto in moto, percorro due metri e riappare. Sfilo e rinfilo lo spinotto, niente da fare; allarme sempre presente.

Questa sera andrò in Lancia per verificare se il codice di allarme è sempre quello dopodiché vedrò il dafarsi.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate. Ci risiamo. 8-)

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Me sà me sà che la cosa è abbastanza grave!!!
Questa sera metto in moto l'auto e senza neanche muoverla dopo circa 5 secondi esce il fantomatico messaggio "AVARIA IMPIANTO SOSPENSIONI CONTROLLATE".

Collegato l'Examiner questi erano gli errori presenti:

Pilotaggio motore post. DX
Motore posteriore DX
Interruttore A posiz motore post. DX
Interruttore B posiz. motore post. DX

Abbiamo azzerato tutto, rimessa in moto l'auto non si è acceso nulla, dovevo andarmi a fare un giro per vedere cosa accadeva ma ho fatto appena in tempo a sterzare e fare 2 metri in retromarcia che è apparso subito il messaggio; ricollegato l'Examiner questa volta però ci sono solo due messaggi:

Motore posteriore DX
Interruttore A posiz motore post. DX

L'Examiner dà come possibili cause voci molto blande, l'unico controllo fattibile è verificare il cablaggio se si sia mosso ma sono molto scettico in proposito.

Dovrei lasciargli giù l'auto, vediamo come riesco ad organizzarmi.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Ogni 10 messe in moto all'incirca, funzionano correttamente e il messaggio non appare.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate.

Messaggio da leggere da stevek60 »

Oggi, dopo aver cambiato l'amm. guasto, è riapparso il messaggio..........oltre a vari problemi ancora da risolvere........8-)
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
Rispondi

Torna a “K”