Batteria varie ed eventuali.

Mercatino
Gallery
Giuseppe
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Batteria varie ed eventuali.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Eccoci qua, fino ad ora tutto bene, una volta tanto scrivo senza aver subito un'anomalia.
La batteria presente sulla K è stata acquistata a novembre 2015.
Non so se prenderne una nuova o aspettare che mi lasci.
L'ultima volta mi ha lasciato che era in garage quindi gestione semplice, se però ti lascia quando sei da qualche parte la cosa si complica oltre a far lievitare il prezzo.

Secondo me conviene anticipare considerando poi che questa mi è durata parecchio rispetto alle precedenti.
Giuseppe
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Batteria varie ed eventuali. Sostituita

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Sostituita questa mattina.
A seguire la storia delle batteria sulla mia K.

20/06/2003 km 35650 batteria nuova in garanzia post acquisto auto. Quella presente feci subito osservare che era vecchia ma risposero che andava bene. Poi ci fu il grande gioco (nella mia gallery c'è tutta la storia) e me ne fecero trovare una nuova anche se era un po' sottodimensionata secondo me.

20/12/2005 km 88550 BOSCH 6CPN 62AH 600A (prezzo 80€)

13/08/2008 km 135878 Sostituzione batteria Varta Blu Dinamic 60 Ah 540A (prezzo 90€) questa mi fu "sottratta" nel 2010 dove ricoverai l'auto quando ebbi l'incidente. Chi mi mise a posto l'auto mi disse che quella montata era danneggiata, me la fece vedere ma non era la mia, oramai era passato troppo tempo per andare a protestare (insultare) e mi montò una batteria di recupero che mi accompagnò fino al 2012)

04/12/2012 km 209448 Batteria Uranio Iridium 74 Ah 680 A (prezzo 90€)

16/11/2015 km 258080 Batteria Uranio Iridium 74 Ah 680 A (prezzo 90€)

14/05/2022 km 335044 Sostituita batteria Uranio 880.640D 80 Ah 640A (prezzo 115€) questa non è della serie Iridium però vanta 80 Ah, me l'ha consigliata il venditore, vedremo quanto durerà.

Quest'ultima sembrerebbe avere uno spunto inferiore sull'etichetta ma con il suo strumento appariva 714 A di spunto, questo è un rivenditore esclusivo di batterie Uranio, sono anni che c'è.

Nonostante mi ha detto che era pronta all'uso l'ho messa sotto carica e il caricabatteria indicava carica all'80%, dopo circa 1 ora e mezza era ancora li però l'ho staccata perché dovevo uscire, al mio ritorno l'ho rimessa in carica.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1703
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Batteria varie ed eventuali.

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

A proposito di batterie, io che ho 8 auto in garage (5 d'epoca e 3 moderne), ormai sono diversi anni che le compro al Brico. Prendo le URSUS, costano la metà (ed anche meno quando ci sono le promozioni nei mesi estivi), durano 4/5 anni come le altre ed in caso di difetti le cambiano senza problemi entro 2 anni (con lo scontrino o 1 anno con fattura). Poi quando sulle auto che uso tutti i giorni cominciano a dare segni di stanchezza, le metto sulle auto d'epoca e ci tiro avanti qualche altro anno, dato che le uso di rado e lascio staccato il morsetto, poi ogni tanto le collego al caricatore/mantenitore di carica (comprato al LIDL, 15 euro con indicatore di carica e voltaggio, in vendita anche la settimana scorsa).
Giuseppe
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Batteria varie ed eventuali.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Mah! La Ursus da 80 Ah come la Uranio che ho preso si trova sui 99€ però non si sa da quanto tempo è stoccata dal venditore.

Ho speso 11€ in più però dove l'acquisto è un rivenditore all'ingrosso e al dettaglio esclusivo Uranio, dubito che le batterie soggiornino molto a lungo, difatti sono tutte su dei bancali.

Considera che Uranio = Fiamm queste ultime sono di livello superiore, almeno sulla carta ma costano anche di più.

Costasse la metà per per così poco per me non ne vale la pena.

Comunque la durata è molto variabile, dipende da molti fattori.
Rispondi

Torna a “K”