Sedili elettrici al posto dei manuali

Mercatino
Gallery
maseteo91
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 apr 2022, 21:08

Sedili elettrici al posto dei manuali

Messaggio da leggere da maseteo91 »

Buonasera, sono un nuovo iscritto del forum e possiedo da 8 anni una Lancia K 2.0 VIS 155 CV blu metallizzata con interni in pelle in Alcantara beige.

Chiedo consiglio perché ho il sedile guidatore in cattive condizioni, usurato sui fianchi e strappato in mezzo. Sono mesi che cerco dei sedili adatti e in buone condizioni e alla fine avrei trovato dei sedili in buonissime condizioni, stesso colore dei miei ma a regolazione elettrica mentre i miei sono manuali e AIUTOOOO.

Ho contattato vari elettrauto per valutare la sostituzione ma mi hanno storto il naso perché secondo loro è complicato (oneroso) portare l’alimentazione elettrica sotto i sedili e che forse serve una centralina di controllo. Dunque è vero tutto ciò?

In alternativa vorrei sapere se si possono smontare la seduta e lo schienale e montarli sul telaio dei miei manuali.

Grazie a chiunque mi aiuterà
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Sedili elettrici al posto dei manuali

Messaggio da leggere da Giuseppe »

I sedili dovrebbero essere comprensivi di tutto però dovrebbero essere connessi ad una centralina di derivazione per i fusibili anche perché solitamente sono anche riscaldati quindi con un assorbimento importante.
Sono quelli con gli airbag laterali? Le guide non so se sono uguali a quelli manuali, penso di no.
maseteo91
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 apr 2022, 21:08

Re: Sedili elettrici al posto dei manuali

Messaggio da leggere da maseteo91 »

Grazie Giuseppe per la pronta risposta. I sedili non hanno gli airbag laterali.

È possibile almeno sostituire sedute e schienali? Sono richieste modifiche o adattamenti per l’operazione?
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Sedili elettrici al posto dei manuali

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Secondo me no, però dovresti provare a sentire un tappezziere per auto esperto.
Forse, forse, potresti togliere il rivestimento della seduta e dello schienale ma non l'imbottitura. Opinione personale.
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Sedili elettrici al posto dei manuali

Messaggio da leggere da Enzox »

Come ti hanno detto purtroppo non è semplice montarli se la tua non li ha di serie...
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “K”