Manutenzione male eseguita e danni conseguenti dall'officina.

Mercatino
Gallery
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Manutenzione male eseguita e danni conseguenti dall'officina.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Mi ha parlato dei gommini, non penso abbia sostituito anche i tiranti, me lo avrebbe detto. Vediamo quando mi presenta il conto cosa metterà, gli ho chiesto di mettermi i costi per lavoro eseguito.
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Manutenzione male eseguita e danni conseguenti dall'officina.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Durante le code di questi giorni mi sono accorto che andando a passo d'uomo a a mò di stop and go, frenando sono apparsi degli scricchioli che prima non c'erano, provengono dall'avantreno sicuramente. Ho chiamato al meccanico che mi dice che forse la bulloneria della culla è stata tirata troppo, mi chiede di passare per farglieli sentire. Che disastro, che disastro!
StefanoK
Messaggi: 213
Iscritto il: 18 ago 2012, 16:20

Re: Manutenzione male eseguita e danni conseguenti dall'officina.

Messaggio da leggere da StefanoK »

Capisco che non tutti hanno la possibilità o la manualità per farsi i lavori da soli, ma oramai è diventato più facile trovare un lingotto d'oro dietro l'angolo piuttosto che qualche pseudomeccanico che sappia mettere le mani sulle nostre macchine. Oramai le ultime "sberle" le ho prese 5 anni fa, adesso faccio tutto da solo, se devo fare qualcosa di nuovo studio e mi informo bene prendendo tutto il tempo necessario. Oramai siamo nell'era della triste disonestà, e per lavoro ne ho pizzicati di fenomeni che dicono di aver messo pezzi nuovi quando in realtà non era così. Il meccanico di fiducia? Oramai è diventato un nonnino che si gode giustamente la pensione e pertanto mi sono dovuto reinventare.
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Manutenzione male eseguita e danni conseguenti dall'officina.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Ieri ho percorso circa 300 km di autostrada, tutto regolare, a Milano città nessun rumore anomalo.
Questa mattina accompagno la moglie al lavoro e nonostante la radio accesa in sottofondo sento degli scricchioli.
Mi fermo, riparto lentamente e sento scricchioli, freno piano e sento un clon e sullo sterzo avverto un colpetto. Ogni volta che fenavo a bassissima velocita stessa cosa, preoccupante.
Mi reco subito in officina faccio sentire l'anomalia, mi fa mettere l'auto sulla buca e trova subito il problema, c'era un bullone M10 mollo su un trapezio, mah! sono restato circa un'ora ad aspettare, ci hanno lavorato parecchio. Adesso tutti gli scricchiolii pare siano scomparsi e anche il clon e il colpetto chiaramente.
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Manutenzione male eseguita e danni conseguenti dall'officina.

Messaggio da leggere da Enzox »

Giuseppe ha scritto: 04 set 2021, 18:15 Ieri ho percorso circa 300 km di autostrada, tutto regolare, a Milano città nessun rumore anomalo.
Questa mattina accompagno la moglie al lavoro e nonostante la radio accesa in sottofondo sento degli scricchioli.
Mi fermo, riparto lentamente e sento scricchioli, freno piano e sento un clon e sullo sterzo avverto un colpetto. Ogni volta che fenavo a bassissima velocita stessa cosa, preoccupante.
Mi reco subito in officina faccio sentire l'anomalia, mi fa mettere l'auto sulla buca e trova subito il problema, c'era un bullone M10 mollo su un trapezio, mah! sono restato circa un'ora ad aspettare, ci hanno lavorato parecchio. Adesso tutti gli scricchiolii pare siano scomparsi e anche il clon e il colpetto chiaramente.
Un po' sbadati....
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Manutenzione male eseguita e danni conseguenti dall'officina.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

A tutt'oggi non ho ancora ricevuto il conto ne quello del cambio dell'olio di giugno, ne quello delle ultime manutenzioni e siccome non credo ai miracoli penso al peggio!
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Manutenzione male eseguita e danni conseguenti dall'officina.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

E niente! Non ho ancora pagato nulla.
4 litri olio motore + manodopera
Sostituzione motorino alzavetro sinistro motorino+manodopera.
Sostituzione centralina vetri, manodopera.
Smontaggio coperchio punterie e sostituzione guarnizione+manodopera
Ricerca guasto malfunzionamento airbag
Ricerca perdita aria condizionata e ricarica (questa dovrebbe essere in garanzia).
Mah!
Rispondi

Torna a “K”