[AIUTO] Centralina alzavetri Kappa Coupe'

Mercatino
Gallery
Francesco Vellucci
Messaggi: 914
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:28

[AIUTO] Centralina alzavetri Kappa Coupe'

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Ho appena risolto il problema dell'alzavetro sinistro, trovato a caro prezzo, ed ora mi si e' rotta la centralina alzavetri della mia coupe'.

qualcuno ne ha una da vendere, oppure sa dove si possono riparare (e' rotto l'integrato) oppure sa quale puo' essere adattata ?

Mi dicono serva esattamente la sua, codice ricambio 47301040

E' vero ?
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: [AIUTO] Centralina alzavetri Kappa Coupe'

Messaggio da leggere da Enzox »

Francesco Vellucci ha scritto: 30 mag 2021, 13:12 Ho appena risolto il problema dell'alzavetro sinistro, trovato a caro prezzo, ed ora mi si e' rotta la centralina alzavetri della mia coupe'.

qualcuno ne ha una da vendere, oppure sa dove si possono riparare (e' rotto l'integrato) oppure sa quale puo' essere adattata ?

Mi dicono serva esattamente la sua, codice ricambio 47301040

E' vero ?
Stavo pensando se si può adattare quella della berlina ma mi è venuto in mente che la coupé ha l'abbassamento automatico del finestrino quando si apre la porta, se non ricordo male.
E immagino che questa funzione sia gestita proprio dalla centralina alzacristalli...
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Giuseppe
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: [AIUTO] Centralina alzavetri Kappa Coupe'

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Prova a vedere se è ancora disponibile. Aiutati con il traduttore online. Chiedi il prezzo in euro.

https://archiwum.allegro.pl/oferta/lanc ... 60080.html

Il Codice originale dovrebbe essere questo: 47301040 prezzo di listino 2005 243,40€
Francesco Vellucci
Messaggi: 914
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:28

Re: [AIUTO] Centralina alzavetri Kappa Coupe'

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Grazie, avevo gia' visto quell'annuncio.
Purtroppo e' vecchio ed il pezzo e' gia' stato venduto.

Riguardo all'adattabilita', la centralina della berlina non va bene, perche' non ha la funzione di alzare ed abbassare il vetro all'apertura della porta.

Ora sto vedendo se potrebbe andare bene la centralina della Alfa Romeo GT, anche quella ha la stessa funzione ma attacchi diversi.
Magari basta sostituire l'integrato.......

Chi ha informazioni mi aiuti, per favore, altrimenti la mia kappa e' destinata al box.
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: [AIUTO] Centralina alzavetri Kappa Coupe'

Messaggio da leggere da Enzox »

Francesco Vellucci ha scritto: 02 giu 2021, 11:57 Grazie, avevo gia' visto quell'annuncio.
Purtroppo e' vecchio ed il pezzo e' gia' stato venduto.

Riguardo all'adattabilita', la centralina della berlina non va bene, perche' non ha la funzione di alzare ed abbassare il vetro all'apertura della porta.

Ora sto vedendo se potrebbe andare bene la centralina della Alfa Romeo GT, anche quella ha la stessa funzione ma attacchi diversi.
Magari basta sostituire l'integrato.......

Chi ha informazioni mi aiuti, per favore, altrimenti la mia kappa e' destinata al box.
Per gli attacchi diversi non preoccuparti, si realizza un piccolo cavetto che fa da adattatore così non modifichi il cablaggio della vettura.

Però attenzione, se non ricordo male il motorino alzacristalli della K ha 2 fili (se è come per la berlina) mentre quello dell'Alfa GT da alcune foto mi sembra che ne abbia di più. Quindi non sono sicurissimo che la cosa si possa fare.
Inoltre mi sembra che l'Alfa GT abbia un impianto elettrico multiplex quindi alla porta potrebbero arrivare solo i cavi di alimentazione e comunicazione e avere una centralina su ogni porta che gestisce tutte le funzioni (finestrino, chiusura centralizzata, specchietto elettrico, ecc).
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “K”