Sensore pedale acceleratore

Mercatino
Gallery
Eziogeo
Messaggi: 112
Iscritto il: 19 mar 2013, 15:32

Sensore pedale acceleratore

Messaggio da leggere da Eziogeo »

Ciao a tutti,
ultimamente sulla mia gattona (2.4 JTD) appariva il messaggio di "avaria impianto controllo motore", senza comunque avvertire il minimo inconveniente durante la marcia. Ieri, complice un buco tra gli appuntamenti di lavoro, vado dal mio elettrauto di fiducia a fare un controllo e spunta che l'avaria è dovuta al sensore di controllo dell'acceleratore!!!!
Il mio elettrauto mi ha proposto lo smontaggio del sensore (5 pagine di istruzioni sul manuale di officina!!!!!) e un lavaggio profondo dello stesso [i][b]sperando[/b][/i] in una ossidazione delle piste, in alternativa si presenta all'orizzonte la sostituzione del particolare che ha un costo notevole.
Qualcuno ci è già passato? Consigli?
Grazie a tutti.
Ezio
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Sensore pedale acceleratore

Messaggio da leggere da Enzox »

Eziogeo ha scritto: 10 feb 2021, 22:20 Ciao a tutti,
ultimamente sulla mia gattona (2.4 JTD) appariva il messaggio di "avaria impianto controllo motore", senza comunque avvertire il minimo inconveniente durante la marcia. Ieri, complice un buco tra gli appuntamenti di lavoro, vado dal mio elettrauto di fiducia a fare un controllo e spunta che l'avaria è dovuta al sensore di controllo dell'acceleratore!!!!
Il mio elettrauto mi ha proposto lo smontaggio del sensore (5 pagine di istruzioni sul manuale di officina!!!!!) e un lavaggio profondo dello stesso sperando in una ossidazione delle piste, in alternativa si presenta all'orizzonte la sostituzione del particolare che ha un costo notevole.
Qualcuno ci è già passato? Consigli?
Grazie a tutti.
Ezio
Nella mia a benzina non è elettronico quindi non so darti consigli.
In ogni caso DEVI intervenire, infatti il suo funzionamento è ridondante proprio per accorgersi quando sta iniziando a rompersi. Se non lo ripari rischi che appena si rompe anche la seconda pista la macchina non vada più, o peggio acceleri da sola.
L'idea della pulizia può essere buona, visto il costo vale la pena tentare.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Eziogeo
Messaggi: 112
Iscritto il: 19 mar 2013, 15:32

Re: Sensore pedale acceleratore RISOLTO

Messaggio da leggere da Eziogeo »

Ciao a tutti... per fortuna il problema al sensore era dovuto alla giunzione che si era allentata e leggermente ossidata.... quindi la riparazione è stata indolore...
Rispondi

Torna a “K”