Problema gpl

Mercatino
Gallery
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Problema gpl

Messaggio da leggere da Enzox »

stevek60 ha scritto: 31 gen 2021, 19:51 Sicuramente avrá preso acqua visto che era arrivata alla seduta dei sedili, ma in quel caso come si risolve se è guasta ? Però ripeto anche prima non funzionava l’immobilizer ma in diagnosi ci andava....
Prima non funzionava perché avevano scodificato la centralina probabilmente perché avranno rifatto delle chiavi e non riuscivano a farle apprendere o perché avevano cambiato la centralina motore, quindi non perché fosse guasto. Avendo preso acqua si sarà invece guastato e non ti fa entrare in diagnosi. Comunque uno usato non dovrebbe costare tanto, per cui secondo ma vale la pena fare questo tentativo per avere di nuovo pieno accesso alla diagnosi.
P.S. In ogni caso chiedi a chi ha fatto il lavoro alla centralina se sostituendo l'immobilizer avrai problemi con l'avviamento del motore.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Giuseppe
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Problema gpl

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Reputi che l'avaria controllo motore sia legata al gpl oppure all'auto? Proverei a disattivate il retropassaggio a benzina e verificate cosa accade, in teoria non dovrebbe passare a benzina. Nel mio impianto l'avevo fatto disattivate quasi subito. Per la perdita d'olio non si vede nulla dall'esterno nel vano motore?
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Problema gpl

Messaggio da leggere da stevek60 »

Penso che il gpl sia responsabile del messaggio di avaria, per la perdita di olio devo prima far fare un lavaggio del motore nella parte inferiore visto che é completamente sporca e quindi non facile da individuare.
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Problema gpl

Messaggio da leggere da stevek60 »

Allora dopo enormi sforzi per reperire il termostato (altro pezzo praticamente introvabile per la versione 2.0 16v t.) che non funzionava più correttamente (rimaneva un pò aperto dando problemi al circuito di raffredamento e quindi immagino anche al gpl) ho anche provveduto alla sostituzione della guarnizione del coperchio punterie e a quella della coppa dell’olio che generavano dei trafilamenti, cambiate anche candele, olio, filtro olio, filtro aria, l’auto sembra andare più regolare ma purtroppo oggi si é bloccato il sedile elettrico lato guida a fine corsa sotto il volante rendendomi impossibile anche lo spostamento dell’auto, i dettagli in un altra discussione.
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
Rispondi

Torna a “K”