Insonorizzante porte

Mercatino
Gallery
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Insonorizzante porte

Messaggio da leggere da Enzox »

Con l'occasione della sistemazione delle serrature ho ricostruito l'insonorizzante delle porte.
Ho usato un rotolo di polietilene espanso da 2 mm, acquistato in un brico market, quindi l'ho ritagliato mettendolo sulla porta. Viene venduto per metterlo sotto il parquet.
Per prima cosa ho tagliato la parte dove c'è la maniglia di apertura, quindi l'ho bloccato sotto la maniglia stessa. Poi ho bloccato altri punti e ritagliato il resto. Per togliere i supportini di plastica nera dove poi si avvita il pannello (ce n'è 3 nella porta posteriore e 1 in quella anteriore) va tolto il grano che c'è all'interno semplicemente spingendolo (quindi poi va recuperato all'interno della porta).
Infine gli ho incollato una pellicola adesiva trasparente (dal lato porta) per dargli la necessaria robustezza.
Naturalmente basta ritagliarne due e gli altre due si fanno specchiati.
Per attaccarlo alla porta si deve usare nastro biadesivo plastico sottile (non deve essere quello spesso spugnoso perché non è facilmente rimovibile).
Un altro pianeta rispetto a quella cosa scadente di primo impianto, sia per consistenza, durata, prestazioni acustiche, sia per il fatto che si può togliere e rimettere.
Metto qualche foto.

Insonorizzante anteriore:
IMG_20201224_110845967_HDR.jpg

Insonorizzante anteriore montato:
IMG_20210224_153907960_HDR.jpg

Insonorizzante posteriore montato:
IMG_20200303_121444806_HDR.jpg

Pellicola adesiva:
IMG_20201224_111143848_HDR.jpg
Ultima modifica di Enzox il 24 feb 2021, 17:39, modificato 1 volta in totale.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Insonorizzante porte

Messaggio da leggere da stevek60 »

Ottima guida Enzo, se possibile mettila nell'apposito tread consigli, manuali ecc.
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
Rispondi

Torna a “K”