Riparazione serrature porte

Mercatino
Gallery
Giuseppe
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Riparazione serrature porte

Messaggio da leggere da Giuseppe »

In questi giorni mi ha lasciato il motorino della chiusura centralizzata porta sinistra (conducente), era stato sostituito nel dicembre 2007.
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Riparazione serrature porte

Messaggio da leggere da Enzox »

Il lato negativo di queste serrature è che si rompono puntualmente. Il lato positivo è che accade dopo almeno 10 anni...
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Giuseppe
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Riparazione serrature porte

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Si rompono anche senza un uso intenso mi pare.
Fino al 2016 ci andavo anche al lavoro ma non la chiudevo mai, stessa cosa quando la lascio in garage, sempre aperta.
Giuseppe
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Riparazione serrature porte

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Portata questa sera per la sostituzione, ne avevo addirittura 2. Me ne resta 1! :D
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Riparazione serrature porte

Messaggio da leggere da Enzox »

Giuseppe ha scritto: 07 mar 2022, 18:53 Portata questa sera per la sostituzione, ne avevo addirittura 2. Me ne resta 1! :D
Ovviamente fatti dare quella vecchia :D
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Riparazione serrature porte

Messaggio da leggere da Enzox »

AGGIORNAMENTO

I motorini economici che avevo montato sono durati poco... Però ormai avendo modificato le serrature con le viti si fa presto a cambiarli.

Adesso ho messo dei motorini originali MABUCHI modello FC-280SC-20150 BD353627.
Con un taglierino anche qui ho dovuto scoprire i contatti sui quali poi ho saldato i due cavi (vanno saldati invertiti perché il senso di rotazione è contrario rispetto al motorino originale).

Questi motorini sono senza pignone quindi ho messo il pignone originale dopo averlo tolto con un estrattore dai vecchi motorini che avevo conservato.
Prima di mettere il pignone sul nuovo motorino ho accorciato l'albero altrimenti sarebbe quasi impossibile un eventuale smontaggio futuro.

La qualità di questi motorini sembra in effetti ben visibile rispetto a quelli economici che avevo messo prima.

Mentre i microinterruttori che avevo montato continuano a funzionare perfettamente.

Metto qualche foto...

Motorino MABUCHI che ho comprato:
Motorino_Mabuchi_BD353627.png

Motorino MABUCHI dopo che ho accorciato l'albero e scoperto i contatti, messo vicino a quello originale:
Motorino_modificato.jpg

Motorino MABUCHI dopo aver inserito il pignone originale:
Motorino_con_pignone.jpg
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “K”