1 velocità

Mercatino
Gallery
alfav6
Messaggi: 131
Iscritto il: 27 gen 2019, 11:35

Re: 1 velocità

Messaggio da leggere da alfav6 »

Non va in moto, ho provato a premere il pulsante sotto al sedile dell inmobilaizer ho visto i fusibili della pompa benzina e il rele della pompa benzina. Bho
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: 1 velocità

Messaggio da leggere da Enzox »

alfav6 ha scritto: 28 dic 2020, 19:04 Non va in moto, ho provato a premere il pulsante sotto al sedile dell inmobilaizer ho visto i fusibili della pompa benzina e il rele della pompa benzina. Bho
Ah ok pensavo parlassi dell'elettroventola.
Sopra il display centrale c'è il led verde del CODE. Togliendo la chiave deve lampeggiare, invece accendendo il quadro si deve spegnere.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
alfav6
Messaggi: 131
Iscritto il: 27 gen 2019, 11:35

Re: 1 velocità

Messaggio da leggere da alfav6 »

Si si spegne a quadro acceso
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: 1 velocità

Messaggio da leggere da Enzox »

alfav6 ha scritto: 28 dic 2020, 21:03 Si si spegne a quadro acceso
Quindi il CODE funziona.
Controlla tutti i fusibili, sia vano motore sotto parabrezza sia sotto plancia, può darsi che quando hai fatto le prove hai inavvertitamente toccato qualche contatto sbagliato.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
alfav6
Messaggi: 131
Iscritto il: 27 gen 2019, 11:35

Re: 1 velocità

Messaggio da leggere da alfav6 »

Sono andato al meccanico, pompa benzina bruciata, ce stato un corto, se si dovesse ripresentare il problema mi ha messo un filo che dalla pompa esce nel vano bagagliaio dietro al fanale posso bypassare il ciruito e avviare l auto
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: 1 velocità

Messaggio da leggere da Enzox »

alfav6 ha scritto: 29 dic 2020, 20:58 Sono andato al meccanico, pompa benzina bruciata, ce stato un corto, se si dovesse ripresentare il problema mi ha messo un filo che dalla pompa esce nel vano bagagliaio dietro al fanale posso bypassare il ciruito e avviare l auto
Non capisco perché mettere un filo aggiuntivo se il problema è la pompa da sostituire. Ho l'impressione che non sei assistito bene.
Se non ricordo male la tua è a gpl. Ti hanno detto che devi tenere sempre il livello benzina a circa un quarto?
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
alfav6
Messaggi: 131
Iscritto il: 27 gen 2019, 11:35

Re: 1 velocità

Messaggio da leggere da alfav6 »

Si la benzina c era, ma è successo sicruamente un cortocircuito in piu pioveva quel giorno.
La pompa è stata cambiata con una nuova quella vecchia ormai si e bruciata, in piu è successo dinuovo mentre provava con un altra pompa .
Ora tutto ok parte.
Ma io dico non si dovrebbe bruciare il fusibile prima della pompa? Non ce una protezione?
Ma quando giri la chiave si sente un click dal bagagliaio a destra cosa è di preciso?
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: 1 velocità

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Ieri poco dopo essere uscito dell'autostrada avendo per orso 130 km con qualche coda prolungata mi sono accorto che la lancetta della temperatura oltrepassava di un bel po' la solita posizione, circa 1 mm prima dei 90°. Da quello che leggo potrebbe essere la prima velocità dell'elettroventilatore che non parte. Se ho compreso bene, quando metto in moto l'auto con climatizzatore inserito di li a poco dovrei sentire partire la ventola, esatto?
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: 1 velocità

Messaggio da leggere da Enzox »

Giuseppe ha scritto: 30 giu 2021, 11:51 Se ho compreso bene, quando metto in moto l'auto con climatizzatore inserito di li a poco dovrei sentire partire la ventola, esatto?
Sì, soprattutto in questo periodo che fa caldo.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: 1 velocità

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Bene! Anzi, male! L'elettroventola non parte. Enzo, rammenti le caratteristiche del relè! Mi pare dovrebbe essere da 50A.
Rispondi

Torna a “K”