Alla fine ho fatto il BIS

Mercatino
Gallery
StefanoK
Messaggi: 213
Iscritto il: 18 ago 2012, 16:20

Alla fine ho fatto il BIS

Messaggio da leggere da StefanoK »

Ciao a tutti, purtroppo è un bel pò di tempo che non "passo" di qua. Come sempre il lavoro assorbe tanto della vita privata e familiare. Comunque alla fine, visto che l'idea ronzava in testa da diverso tempo, considerando che la mia veneranda T20v verso i 500mila km almeno ogni 2 mesi è ferma per qualche riparazione che salta fuori, ho avuto la fortuna di trovare...o meglio...di salvare...una 2.4 JTD che era ferma da 4 anni ma con solo 128mila km ed in condizioni eccellenti.
L'ho presa ad ottobre, prezzo simbolico, mega tagliandone con sostituzione delle cinghie (che erano in uno stato preoccupante) e dei pneumatici, qualche vitamina per non renderla troppo lontana dai 220 cv della T20v e posso dire solo che ne sono davvero contento.
Certo un Euro 2 Diesel oramai è una scelta impopolare, ma la T20v è a Gpl quindi problemi di spostarsi non ce ne sono.
La classe Lancia è un mondo a parte.
Poi metterò qualche foto.
Un Saluto
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Alla fine ho fatto il BIS

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Alla faccia delle vitamine per avvicinarla alla T20! Ma quanto ti beve?
StefanoK
Messaggi: 213
Iscritto il: 18 ago 2012, 16:20

Re: Alla fine ho fatto il BIS

Messaggio da leggere da StefanoK »

Ma niente pasticci strani solo un upgrade all'elettronica. Comunque appena presa sfiorava i 13 km/l, davvero deludente. Dopo la sistemata si sfiorano i 15 km/l ma con una coppia di tutto rispetto senza odiose fumate che davvero non sarebbero un bel vedere. Non è niente male, si comporta bene. Poi si sente ancora l'odore di nuovo all'interno. Introvabile così.
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Alla fine ho fatto il BIS

Messaggio da leggere da Enzox »

Impossibile lasciarsi sfuggire un'occasione così! Poi metti le foto nella gallery.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Eziogeo
Messaggi: 112
Iscritto il: 19 mar 2013, 15:32

Re: Alla fine ho fatto il BIS

Messaggio da leggere da Eziogeo »

La mia appena ritirata dal deposito giudiziario faceva i 15 tranquillamente....ora, dopo un paio di anni di utilizzo prevalentemente urbano, è scesa a 12,5..... :x :x
Cosa sarebbe l'aggiornamento di cui parli?
Quanto costa?
Possono farlo tutti oppure ci vuole un'officina specializzata?
Grazie delle info
Ezio
StefanoK
Messaggi: 213
Iscritto il: 18 ago 2012, 16:20

Re: Alla fine ho fatto il BIS

Messaggio da leggere da StefanoK »

Oramai con l'elettronica si fanno i "miracoli". Ahimè non riesco ancora ad abituarmi provenendo dall'epoca analogica.
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Alla fine ho fatto il BIS

Messaggio da leggere da Enzox »

StefanoK ha scritto: 05 apr 2021, 11:47 Oramai con l'elettronica si fanno i "miracoli". Ahimè non riesco ancora ad abituarmi provenendo dall'epoca analogica.
Perché comunque l'elettronica alla fine del suo percorso agisce sempre su un componente meccanico 😁 (principalmente pressione turbo e fase di iniezione gasolio). Ed è proprio per questo motivo che su un aspirato a benzina non si conclude nulla intervenendo sull'elettronica.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “K”