Pagina 1 di 1

Problemi di pescaggio, sono disperato

Inviato: 22 ott 2020, 22:32
da Eziogeo
Ciao a tutti, sulla mia 2.4 JTD non riesco a risolvere i problemi di pescaggio del gasolio, stasera mi ha lasciato in autostrada durante un sorpasso!! Ho una autonomia di 350-400 km con il pieno poi inizia a gorgogliare e si ferma!!! Qualcuno ha delle soluzioni? Permetto che la pompa del gasolio è nuova.

Re: Problemi di pescaggio, sono disperato

Inviato: 23 ott 2020, 11:00
da aldo
vorse il filtero controlla pure il filtro nel salbatoio.

Re: Problemi di pescaggio, sono disperato

Inviato: 23 ott 2020, 11:42
da Enzox
Eziogeo ha scritto: 22 ott 2020, 22:32 Ciao a tutti, sulla mia 2.4 JTD non riesco a risolvere i problemi di pescaggio del gasolio, stasera mi ha lasciato in autostrada durante un sorpasso!! Ho una autonomia di 350-400 km con il pieno poi inizia a gorgogliare e si ferma!!! Qualcuno ha delle soluzioni? Permetto che la pompa del gasolio è nuova.
Ammesso che i pezzi montati (pompa, cestello, pescante, ecc) siano quelli corretti, probabilmente ci sarà un foro in qualcuno dei tubicini all'interno del cestello per cui passa aria, oppure qualche guarnizione non fa tenuta bene e crea lo stesso problema ovvero passa aria.
Capisci bene che appena il livello del gasolio scende e scopre quella presa d'aria la pompa non aspira più correttamente.

Re: Problemi di pescaggio, sono disperato

Inviato: 23 ott 2020, 17:24
da Eziogeo
Infatti è anche il mio dubbio.... Il problema è che quando il meccanico mi ha sostituito la pompa, non ha cambiato i tubetti semirigidi; io ho provato a serrarli tutti con delle mancette ma pare serva a poco!!! Ora dovrò provare a sostituirli con dei tubi in gomma nuovi!!!
Altro mio problema è la corretta posizione del cestello della pompa: nessuno può postarmi una foto del cestello montato?...