Lavafari + guarnizioni verticali portiere

Mercatino
Gallery
ckgo79
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 giu 2018, 13:16

Lavafari + guarnizioni verticali portiere

Messaggio da leggere da ckgo79 »

Buonasera a tutti.

Il lavafari della mia K non spruzza più liquido. Ho chiesto al meccanico, lui ha dato una occhiata distratta e ha sentenziato pompa bruciata. Guardando sull'EPER per cercare il codice e recuperarla, mi pare che la medesima pompa serva sia il lavacristalli (che funziona regolarmente a pressione normale) che il lavafari. E' corretto? In questo caso propenderei per una ostruzione in qualche punto del condotto che porta l'acqua ai tergifari, non notando perdite di liquido sotto l'auto...

Sto inoltre cercando da tempo le guarnizioni 46524199 (dx) e 46524209 (sx), quelle che fanno da coprifilo tra le due portiere, e fissate alla portiera posteriore. Allego l'immagina presa da Eper.

So che sono introvabili e delicatissime. Infatti se si trovano, il più delle volte sono distrutte. Ora, io ho trovato la guarnizione destra. La sinistra, a meno di un colpo di fortuna, non penso di trovarla a breve.

Secondo voi, sarebbero riproducibili con stampa 3D con qualcosa di flessibile tipo gomma? Se mai trovassi anche l'altra, invece che tenerle da parte e montarle solo in occasioni speciali, sarebbe interessante riprodurle.

grazie a tutti
Allegati
guarnizione lancia.JPG
guarnizione lancia.JPG (23.38 KiB) Visto 1742 volte
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Lavafari + guarnizioni verticali portiere

Messaggio da leggere da Enzox »

Anche nella mia ormai sono scomparse... Ho comprato queste adesive su aliexpress ma ancora non ho avuto tempo di montarle.
2-Meter-Auto-Guarnizione-In-Gomma-D-Z-P-B-Tipo-di-3M-Adesivo-Isolamento-Acustico.jpg_q50~2.jpg
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
ckgo79
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 giu 2018, 13:16

Re: Lavafari + guarnizioni verticali portiere

Messaggio da leggere da ckgo79 »

interessante come soluzione, provo a studiarla


tu che ne dici sul mancato funzionamento del tergifari? pompa andata (il lavacristalli va regolarmente) o semplice ostruzione?

grazie
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Lavafari + guarnizioni verticali portiere

Messaggio da leggere da Enzox »

Per la pompa se non sei pratico basta un elettrauto che in poco tempo la controlla. Bisogna ascoltare se gira, e se non gira capire se arriva la corrente, ecc...
Comunque i tergifari hanno un relè dedicato, quindi anche se la pompa è unica sarà un corpo che ne racchiude due.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Lavafari + guarnizioni verticali portiere

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Lavatergifari, discussione già presente.

viewtopic.php?f=177&t=1400109
ckgo79
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 giu 2018, 13:16

Re: Lavafari + guarnizioni verticali portiere

Messaggio da leggere da ckgo79 »

avevo anche risposto quella discussione, chi se lo ricordava più...

l'unica chiave di ricerca che non mi è venuto in testa di usare è "lavatergifari" :roll:


grazie
Rispondi

Torna a “K”