Multiecuscan

Mercatino
Gallery
alfav6
Messaggi: 131
Iscritto il: 27 gen 2019, 11:35

Multiecuscan

Messaggio da leggere da alfav6 »

Ciao, ho comprato l interfaccia obd e l adattatore 3 pin per vedere gli errori della centralina, quando sono andato a connettere la presa obd al pc tempo 4 minuti mi ha scaricato tutta la batteria che nemmeno si accendeva più, ho sbagliato qualcosa?
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Multiecuscan

Messaggio da leggere da Enzox »

alfav6 ha scritto: 17 ago 2020, 12:41 Ciao, ho comprato l interfaccia obd e l adattatore 3 pin per vedere gli errori della centralina, quando sono andato a connettere la presa obd al pc tempo 4 minuti mi ha scaricato tutta la batteria che nemmeno si accendeva più, ho sbagliato qualcosa?
La batteria di cosa? Del pc o della macchina? Che interfaccia hai preso? Quale adattatore?
Metti foto e link. Se non sei chiaro non possiamo aiutarti 😅
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
alfav6
Messaggi: 131
Iscritto il: 27 gen 2019, 11:35

Re: Multiecuscan

Messaggio da leggere da alfav6 »

:D mi ha scaricato tutta la batteria dell auto
Fiat obd2 kkl 409.1
Allegati
IMG-20200820-WA0006.jpg
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Multiecuscan

Messaggio da leggere da Enzox »

alfav6 ha scritto: 20 ago 2020, 19:50 :D mi ha scaricato tutta la batteria dell auto
Fiat obd2 kkl 409.1
Abbastanza grave come cosa... Se ne sei sicuro chiedi il rimborso per oggetto danneggiato.
La mia è esteticamente identica a questa:
Immagine

Io nell'adattatore 3pin collego solo la pinzetta rossa al + della batteria, credo che quella nera non vada collegata. La spinetta a 3 pin va invece collegata sotto il volante.
Inoltre ti consiglio di andare sul sito internet ufficiale di Multiecuscan dove sono spiegate alcune impostazioni da sistemare nelle proprietà della porta COM (in gestione dispositivi).
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
alfav6
Messaggi: 131
Iscritto il: 27 gen 2019, 11:35

Re: Multiecuscan

Messaggio da leggere da alfav6 »

Io non ho collegato le spinette rossa e nera, sono andto a collegare con la presa sotto al volante direttamente e poi al pc, come fai a connettere la spinetta rossa se la batteria e nel vano motore?
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Multiecuscan

Messaggio da leggere da Enzox »

alfav6 ha scritto: 22 ago 2020, 13:24 Io non ho collegato le spinette rossa e nera, sono andto a collegare con la presa sotto al volante direttamente e poi al pc, come fai a connettere la spinetta rossa se la batteria e nel vano motore?
Ho allungato il cavetto portandolo a circa 2,5 metri. Comunque è anomalo che ti abbia scaricato la batteria in poco tempo... Solo un corto circuito può essere.. Ma avresti rischiato di fondere i fili o la centralina o fare comunque dei danno. Sei sicuro che non sia una coincidenza? Magari avevi i fari accesi o la batteria è guasta...
Ultima modifica di Enzox il 23 ago 2020, 23:27, modificato 1 volta in totale.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
alfav6
Messaggi: 131
Iscritto il: 27 gen 2019, 11:35

Re: Multiecuscan

Messaggio da leggere da alfav6 »

Io non ho avceso il motore , ma solo il quadro, che serve collegare il cavetto rosso? Batteria e nuova (1anno)
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Multiecuscan

Messaggio da leggere da Enzox »

alfav6 ha scritto: 23 ago 2020, 20:43 Io non ho avceso il motore , ma solo il quadro, che serve collegare il cavetto rosso? Batteria e nuova (1anno)
Non mi ricordo, comunque va collegato. Nell'adattatore 3pin quanti contatti ci sono? Se ce n'è solo 2 devi collegare anche la pinzetta della massa.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “K”