Avaria impianto controllo motore

Mercatino
Gallery
alfav6
Messaggi: 131
Iscritto il: 27 gen 2019, 11:35

Avaria impianto controllo motore

Messaggio da leggere da alfav6 »

Ciao a tutti, come faccio a capire, quando mi esce "avaria impianto controllo motore" che tipo di problema ha riscontrato la centralina? :?:
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Avaria impianto controllo motore

Messaggio da leggere da Enzox »

alfav6 ha scritto: 28 giu 2020, 09:46 Ciao a tutti, come faccio a capire, quando mi esce "avaria impianto controllo motore" che tipo di problema ha riscontrato la centralina? :?:
Ci si deve collegare con la diagnosi... Il motore è in perfetto ordine? A parte questo non sei a conoscenza di alcun guasto?
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
alfav6
Messaggi: 131
Iscritto il: 27 gen 2019, 11:35

Re: Avaria impianto controllo motore

Messaggio da leggere da alfav6 »

In marcia in autostrada mi è uscito" avaria controllo motore" avvolte mi capita che l auto stenta ad accellerare per 1 secondo poi accelera, invece se premo il pedale graduatamente in autostrada facendo salire il numero di giri lo fa in modo non omogenero allego un grafico per spiegarmi meglio
Allegati
IMG-20200628-WA0002.jpg
Giuseppe
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Avaria impianto controllo motore

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Mi rammenti che versione hai? Se butti giù l'acceleratore quando sei in coppia cosa accade. Se sei in quinta a circa 120 km/h e butti giù l'acceleratore tenendolo a tavoletta cosa accade?
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Avaria impianto controllo motore

Messaggio da leggere da Enzox »

alfav6 ha scritto: 28 giu 2020, 21:41 In marcia in autostrada mi è uscito" avaria controllo motore" avvolte mi capita che l auto stenta ad accellerare per 1 secondo poi accelera, invece se premo il pedale graduatamente in autostrada facendo salire il numero di giri lo fa in modo non omogenero allego un grafico per spiegarmi meglio
In autostrada ad andatura tranquilla (esempio attorno ai 100 km/h) la temperatura del motore a quanto si stabilizza?
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
alfav6
Messaggi: 131
Iscritto il: 27 gen 2019, 11:35

Re: Avaria impianto controllo motore

Messaggio da leggere da alfav6 »

Esattamente il momento stesso che mi è uscita la spia se acceleravo giu tutto singhiozzava l auto, ora non fa più , solo se accelero graduatamente fa come il grafico, temperatura ok, termostato nuovo,quel giorno era a 85 gradi. Motore turbo 16 v
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Avaria impianto controllo motore

Messaggio da leggere da Enzox »

Così senza una diagnosi degli errori memorizzati comunque è difficile... Possiamo tirare a indovinare.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
alfav6
Messaggi: 131
Iscritto il: 27 gen 2019, 11:35

Re: Avaria impianto controllo motore

Messaggio da leggere da alfav6 »

Ma esattamente che apparecchio esegue la diagnosi? Cosi se coata poco posso comprare e capire senza andare al meccanico
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Avaria impianto controllo motore

Messaggio da leggere da Enzox »

Ci sono software come multiecuscan. Naturalmente la versione originale ha un costo....
Oppure gli apparecchi diagnosi simili al Delphi o Autocom... Se cerchi trovi qualcosa.
Inoltre è necessario un adattatore a 3 pin per il collegamento che non è la classica spinetta tradizionale delle auto più moderne.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
alfav6
Messaggi: 131
Iscritto il: 27 gen 2019, 11:35

Re: Avaria impianto controllo motore

Messaggio da leggere da alfav6 »

So voglio procurarmene uno perchè i meccanici di oggi appena vedono queste auto, non vogliono metterci mano, fanno perdere troppo tempo. Cercherò su internet..grazie
Rispondi

Torna a “K”